Bojan: “A Roma Totti era come un dio. Sabatini mi ha sempre dato fiducia”

Redazione RN
25/03/2020 - 8:04

Foto Getty
Bojan: “A Roma Totti era come un dio. Sabatini mi ha sempre dato fiducia”

BOJAN INTERVISTA ROMA – Bojan Krkić, ex giocatore della Roma ora al Montreal Impact, si è raccontato in una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. Queste alcune delle sue parole sulla stagione vissuta nella capitale.

Sulla sua avventura con la maglia della Roma

“Un’immagine per Roma? Francesco Totti. Lui è stato Roma e la Roma, era come un dio. Adesso che lui e De Rossi non giocano più mi fa davvero strano. Ricordo anche l’Olimpico, i tifosi, il mio primo gol in casa con l’Atalanta. Mi hanno sempre voluto bene e tutt’ora penso a loro. Anche a Sabatini, mi ha sempre dato fiducia. Era onnipresente. Si metteva sul tetto e osservava tutto. Viveva la Roma h24. Luis Enrique? Aveva una sua idea e voleva imporla, non fu facile. Quando andò via noi giocatori eravamo dispiaciuti, ma in Italia è difficile convincere con un certo tipo di idee. Ricordo partite in cui avevamo in mano il gioco, tanto possesso palla, ma prendevamo gol in contropiede. Contento di quanto fatto alla Roma? Certo. Era il primo anno in Serie A, lontano da Barcellona, in una piazza importante. Segnai 7 gol e giocai quasi tutte le gare. Non so quanti giocatori abbiano fatto lo stesso alla prima stagione in A”.

Sul pesante paragone con Messi

“Condizionato dall’essere arrivato in Italia come il nuovo Messi? Sì, sono sincero. Feci bene, ma siccome arrivavo con quell’etichetta allora i tifosi si aspettavano che segnassi tutte le partite. Una cosa così non puoi gestirla, viene dall’esterno, dai media. Mi chiede se avrei potuto fare meglio. Certo, è normale, serviva soltanto un po’ di pazienza. Però dico una cosa: dopo aver giocato nella Roma, l’anno successivo mi prese il Milan. Segnai tre gol e giocai in una squadra importante, con una maglia che conta. Ecco, se un club come quello ha creduto in me, vuol dire che all’Olimpico avevo fatto vedere belle cose”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...