Zucchelli: “Quest’anno ci aspettavamo tutti di più da questa Roma”

Redazione RN
01/06/2015 - 19:10

SENTI CHI PARLA A… RETE SPORT – La nuova rubrica di ROMANEWS.EU “Senti chi parla a… Rete Sport”. Ogni giorno, in questo spazio, potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti sui 105.6 e raccolti dalla nostra redazione.

(AGGIORNA)

Chiara Zucchelli (Ore 19:00-19:20): “Ci aspettavamo tutti di più da questa Roma. Certo, se proprio devi buttare al mare la stagione, meglio farlo con 50 milioni in tasca e la Champions diretta”.

Daniele Lo Monaco (Ore 18:10-18:40): “Quest’annata verrà ricordata per aver sbagliato tutto il possibile. La Roma è comunque un gran club e può sopravvivere a questi livelli, solo se si hanno però le idee chiare. Ora sta regnano la confusione, sono abbastanza preoccupato. Se si riparte così lo si fa zoppi, nella direzione sbagliata. L’incontro Garcia-Pallotta? Spero ci sia la forza di dire esattamente come stanno le cose”.

Carlo Zampa (0re 17:05-17:30): “La Roma ha pareggiato troppe partite, buttando al mare una stagione. I numeri non ti tradiscono mai. Hai segnato molto meno rispetto l’anno scorso, quindi ti manca colui che finalizza. Su questo devi interrogarti. Almeno la difesa resta la seconda del campionato. Dopo l’incontro Garcia-Pallotta so già cosa si dirà: è stata la stampa ad alimentare tutto”.

Iacopo Savelli (Ore 16:05-16:30): “Chiudere il campionato male? Sta diventando un’abitudine sinistra. Vincere aiutere a vincere, finire la stagione con una vittoria è un modo corretto di salutare i tifosi. Capisco lo sforzo della giornata precedente, ma sorprende vedere come la Juve abbia finito con una serie di risultati importanti mentre la Roma finisce male. E’ brutto”. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Fabrizio Aspri (Ore 14:00-17:00): “Garcia avrebbe dovuto sbattere i pugni sul tavolo a gennaio, non adesso. In questo momento e in un modo così roboante mi è sembrato un po’ tardivo. In questo momento Garcia e Sabatini stanno lavorando gomito a gomito per costruire la Roma del futuro. Pallotta non vorrebbe ripetere un caso Benatia, ecco perchè credo che si cercherà in ogni modo di non cedere Nainggolan e Pjanic. A Garcia Ibarbo piace molto, ma a me non sembra un giocatore da Roma.”

Roberto Infascelli (ore 14:00-17:00): “La formazione di ieri non avrebbe impensierito nessuno. La mentalità della Juventus è completamente diversa da quella della Roma, se la sono giocata anche contro il Verona nonostante la finale in programma sabato prossimo. Ho la sensazione che Garcia non sarà l’allenatore della Roma il prossimo anno.”

Maurizio Catalani (ore 13:00-13:30): “Non riesco più a capire la Curva Sud, fischiare i propri giocatori equivale a farsi del male da soli. Ieri era l’occasione per celebrare una bella festa, ma è stato tutto rovinato dalla formazione messa in campo. Non è stato bello vedere una squadra formata da giocatori che non avevano mai visto il campo prima di ieri.”

Paolo Franci (ore 12:30-13:00): “Non credo che Garcia abbia più un grande rapporto con la squadra. Noi l’anno scorso ci siamo innamorati di un allenatore a cui andava tutto nel verso giusto, se avesse giocato al lotto probabilmente avrebbe vinto lui. Quest’anno il momento magico è passato e i problemi sono usciti fuori. Nelle squadre di calcio i figli di papà non vanno da nessuna parte, e Gervinho in questa Roma è un figlio di papà.”

Alessandro Angeloni (ore 12:15-12:45): “Garcia accusa la stampa di aver illuso la gente, ma il primo ad aver illuso la piazza è stato lui con le sue dichiarazioni. Non perchè il francese ha rivelato dell’incontro programmato giovedì con Pallotta, evidentemente vuole rompere su tutta la linea. Quelle dichiarazioni causano un danno alla società.”

Luca Valdiserri (ore 10.40-11.10): “E stata la conclusione di una stagione dove dovevi solamente mantenere il secondo posto. La formazione di ieri è un modo per far capire alla società che con questa squadra non si va da nessuna parte. Spolli non so quanto sia stato contento di scendere in campo ieri sera. Futuro ancora con Garcia? La serata di ieri mi ha messo molta tristezza. La continuità è molto importante, però in questo momento è un bel problema di coscienza. Lo stesso Sabatini l’ha definito un allenatore che in caso di difficoltà non regge la pressione”. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Ugo Trani (ore 10.15-10.45): “Il discorso di Garcia è stato malconsigliato e di poco spessore, soprattutto quando ha detto che per comprare devi vendere e che non sarai mai competitivo come la Juventus. Sarebbe un errore ripartire dal francese. Una società forte in questo momento lo esonererebbe, anche se per mandarlo via oggi devi spendere 17 milioni. Ieri Sabatini praticamente ha detto che la società la pensa totalmente in modo diverso da Garcia. Tornado alla partita di ieri il migliore in campo è stato Balzaretti che, non giocava da 570 giorni”. (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Alessandro Cristofori (ore 9:30-12:30): “Ora, nell’incontro che avverrà a Londra, dovranno essere chiari su tutto. La dichiarazione di Garcia mi ricorda quella di Spalletti anni fa”

Massimiliano Magni (ore 10:00-14:00): “Sabatini non mi è sembrato che si sentisse molto protetto dalle parole di Garcia. A mio avviso mi è sembrato un allenatore non in grado di gestire la situazione, scaricando tutto addosso alla società e sulla comunicazione della stessa. Ha scaricato anche i giocatori, dicendo che se non suonava la carica lui dopo Juve-Roma, questi giocatori non sarebbero arrivati neanche in Europa League. Lui sta dettando la linea alla società. Ieri sera i tifosi sono passati sopra a tutto, hanno applaudito tutti e volevano solo far contenti i giocatori”

Daniele Lo Monaco (ore 9:00-9:30): “L’unica nota positiva della stagione è il gol di Yanga Mbiwa nel derby, se mi guardo indietro non riesco a trovare un momento così intenso i tutta la stagione. La partita di ieri non mi è piaciuta per niente, le squadre non erano interessate a ciò che accadeva in campo, non ho visto ardore agonistico e questa cosa mi ha dato fastidio.” (CLICCA QUI PER L’AUDIO)

Giorgio De Angelis (ore 8:30): “Garcia non ha denunciato alcuna novità, ha messo in piazza alcune cose di cui noi già parlavamo ma che, dette dall’allenatore, hanno un peso diverso. Uno come Higuain a Roma ci verrebbe, ma bisogna offrirgli un ingaggio adeguato.”

Sandro “Fuffo” Bernardini (ore 8:20): “Garcia non è più il tecnico aziendalista arrivato a Roma due anni fa. Io vorrei soltanto che ci fosse unità d’intenti tra società e allenatore, ma mi sembra che qui ognuno pensa soltanto a salvaguardare il proprio operato.”

Vedi tutti i commenti (43)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Garcia ha detto alcune cose giuste, tipo che la Juve è di un altro pianeta e che le altre squadre si stanno notevolmente rinforzando. Questa significa mettere le mani avanti, per giustificare un mancato ingresso in Champions l’anno prossimo, con dichiarazioni: ma io l’avevo detto. Allora o si prendono pedine adeguate al modulo di Garcia o se ne va via….! Non ci sono altre soluzioni.

  2. Mandate via Garcia…io non ci sto a farmi prendere in giro da questo….la Juve è + forte? Ok…ma non arrivi 2 anni a 20 punti, mica giochi ogni domenica con la Juventus….poi nessuno ti chiede di vincere la Champions ma andare in fondo in Europa League e in Coppa Italia sì..e invece? La verità è che ha fatto una cosa grave, ha addossato tutte le responsabilità alla società non assumendosi le sue. Via subito!!!!

    1. Sottoscrivo al 100 per cento….Non ha titolo per alzare la voce…oltretutto così facendo da una mano a chi vuole sfasciare tutto per motivi sicuramente loschi: c’è chi sogna una nuova proprietà per tornare o continuare a guadagnare alla grande con la Roma……

      1. A Massimo ma che te vuoi sfasciare ? In 4 anni non mi sembra che siano riusciti a creare uno gruppo storico e forte . Se ogni anno sei costretto a vendere il pezzo forte non vai da nessuna parte e per fortuna negli ultimi 2 anni puoi contare sui soldi della Champion ma se sbagli l’annata come ha fatto quest’anno il Napoli ti ritrovi come ai tempi della Sensi . Garcia non va criticato per quello che ha detto , anzi ha soltanto confermato quello che tutti pensiamo , casomai va criticato per i limiti tecnici ed gli errori tattici . Ieri sera ha voluto dimostrare che con Spolli , Doumbia, Paredes, Astrori, il turco , non vai da nessuna parte , sono d’accordo con lui quando dice che essere arrivati secondi è stato un miracolo .

      2. Se le cose stanno così per quale motivo garcia non si è dimesso al momento della cessione di benatia?? Forse perché aveva appena firmato il rinnovo del contratto a cifra raddoppiata?? Spero solo che la società lo costringa a dimettersi ora……non è mai troppo tardi…..

  3. Via Garcia. La juve è più forte ma soprattutto vince perchè più affamata e determinata. Un allenatore che dice che la juve è irragiungibile per nascondere che non sa come vincere con il parma, col verona , col palermo col sassuolo col peggior milan della storia, col chievo e altre ancora va mandato via. L’anno prossimo sarà la stessa solfa di quest’anno. Meglio prendere decisioni subito piuttosto che buttare un’altro anno. Garcia vattene!

  4. Grazie a Rudi Garcia. Grazie a colui che finalmente ha avuto il coraggio di dire le cose come stanno, accusando il vero male di questa Roma ovvero la società e la figura di Sabatini, e dare un monito a coloro che si illudono di vincere Scudetto e competere in Champions. La Juve è irraggiungibile? Si e lo sarà ancora per molto tempo se si continueranno a comprare gli Ucan, i Paredes, gli Iturbe (per ingrassare le tasche del procuratore amico) e i 16enni a 8mln di euro, a rinnovare i contratti per riconoscenza (Maicon). Continuando cosi il prossimo anno ci scavalca chiunque.

    1. … si “vabbè” .. ma intanto mandiamolo VIA… ormai si è pure imparato a scrivere… non ci dimentichiamo: Cole davanti a Robben,
      Doumbia in campo pure ieri (corre meno di Totti anche se è giusto … penso che di anni ne ha più di 40),poi certo Sabba ha fatto la sua parte v. Yanga, Holeb … e Romagnoli alla Samp, Crescenzi, Viviani, Barba ma lui era d’accordo … se non è così si doveva dimettere almeno a Gennaio poi Gerv , la Roma unica squadra di serie a senza uno schema di gioco e tanto altro

  5. Il principale problema della Roma sono i comportamenti. Si festeggia con i selfie un derby penoso ripreso per i capelli ed una sconfitta vergognosa. Quando cresceremo?

    1. Cresceremo quando la squadra avrà un asse centrale,portiere centrocampo centravanti, di gente che si impegna al massimo (vedi Najngollan) con l’unico traguardo,la vittoria. Fare goliardia al termine di una partita disturba solo i “puritani” laziali.

  6. Il nocciolo delle dichiarazioni di Garcia, dal mio punto di vista, sono assolutamente inoppugnabili. Ma il problema è il campo…malgrado sia pacifico che la Roma sia piena di giocatori davvero assai modesti (altro che juve…) non posso accettare che si finisca per giocare francamente peggio di Cesena, Parma, Cagliari, Torino, Palermo, Empoli, Chievo, Sassuolo e chi più ne ha più ne metta…

  7. Le parole del tecnico a mio avviso dimostrano che non c’è sintonia con la società. Sabatini acquista altri giovani che Garcia non farà mai giocare perché non li vede. Spara su società e tifosi ( io abbonato da anni non mi sento colpito da certe idiozie) e non ammette mai di avere anche lui delle colpe, come tutti. La partita di ieri è stata scialba, noiosa ed è il riassunto di questa triste stagione della Roma. Garcia, grazie ed addio!

  8. 1) Garcia sbaglia nel dire la verità pubblicamente, avrebbe dovuto farlo direttamente a Pallotta prima della fine del girone di andata.
    2) il problema non è la superiorità della juve ma il numero incredibile di pareggi fatti quest’anno con squadre imbarazzanti come Parma e Milan in casa e la sconfitte vergognose a milano con inter e soprattutto con il peggior milan di tutti i tempi…
    3) Concedo l'”ultimo giro di campo” (doveroso) al Capitano per la prossima stagione ma per il resto della rosa Rivoluzione, rifondazione, rinnovazione, chiamatela come volete ma sabatini deve muoversi.
    4) MAI PIU’ acquisti, anche prestiti, come cole, dumbia, astori, spolli, desanctis, skorupsky, torosidis e nè giovani troppo acerbi come paredes e sanabria.
    Se non si farà tutto questo la vedo improbabile una Roma vincente per i prossimi anni, si deve aprire un ciclo con giovani forti o con giocatori già affermati, non già sul viale del tramonto……

  9. Garcia ha solo detto cose scontate….loro comprano Dybala e Khedita…noi con Sabatini compriamo 4 sconosciuti ed incrociamo le dita ( vedi Paredes, Ucan, Sanabria ) per non parlare dei grandi acquisti di gennaio….vedi Doumbia, Spulli, Ibarbo……….

  10. Garcia ha le sue colpe ma la società non ha scuse. Stiamo x affidare l’ennesimo mercato a Sabatini, e non è minimamente in grado di costruire una squadra. Le plusvalenze andasse a farle all’udinese!!!

  11. Ma da dove siete usciti ? Cosa sono tutte queste pretese ? Sabatini deve comprare giocatori giovani perchè è il modo più veloce per fare soldi con le plusvalenze come con Marquinhos (preso che era sconosciuto) ed in parte Lamela. I giocatori “anziani”, era un altro modo per cercare di rinforzarci a basso costo. Con Maicon è andata bene un anno mentre con Cole no. La nostra situazione è questa e quindi datevi una calmata. Poi anche io sogno Dzeko, Martinez, Digne e chi vi pare .. ma questa è la situazione.

    1. Io queste cose le scrivo da settimane, anzi da mesi. Se non pungoliamo noi la società chi lo fa? Dire solo che “la situazione è questa” non risolve il problema. Dobbiamo tradurre in realtà i nostri sogni, sennò rimaniamo impantanati in questa mediocrità ed è molto probabile che possa peggiorare sia nella qualità dell’organico che nella posizione di classifica. Bisogna chiudere il cancello prima che escano i buoi………….

      1. Io capisco il tuo ragionamento ma non è possibile. Se tu (inteso come tifoseria) metti sotto pressione la società … questa stessa pressione cadrà addosso a mister e giocatori. Tu lavori meglio se qualcuno al minimo sbaglio ti urla nelle orecchie ?? io no. Quando dico che òa situazione è questa è perchè gli americani non vogliono (o non possono) “buttare” liquidità per gli acquisti. Per loro deve essere sostenibile: intendo che se ti compri un auto sportiva che beve benzina, ma non hai con che pagare quella benzina … ti compri un’utilitaria

      2. Se sarà così, come dici, siamo condannati ad essere spettatori attoniti. Il mio è un auspicio, non si può aspettare il 2020, data utile per gli introiti da utilizzare per un mercato “faraonico”. Cosa accadrà da qui a cinque anni? Gli altri si rafforzano e il secondo posto non è sempre così automatico, anzi “matematico”…

      3. Mi permetto di unirmi a questa discussione per far notare come difficilmente la stagione della Roma può essere stata condizionata dalle due presenze di Ucan, le tre di Paredes e l’unica di Sanabria. Forse sarebbe il caso di giudicare con serenità e realismo le prestazioni di derossi, pjianic e totti il cui monte ingaggi da solo e’ sufficiente a pagare l’ingaggio di due top player. Garcia ha fatto giocare pjianic in condizioni pessime e le colpe le diamo a Paredes…….FORZA ROMA.

      4. Concordo .. ma la domanda che mi faccio è: perchè Pjanic ha dovuto giocare anche con la caviglia in fiamme che ne ha condizionato le prestazioni ? Ucan e Paredes sono da Roma ? A me sembra che su queste cose Garcia e Sabatini la vedano diversamente. Non so. Io resto dell’idea che come Zeman sbagliò in quella conferenza stampa prima di Bologna Roma, così ha sbagliato Garcia. Ma comunque, se dessero il benservito al francese, chi pigliamo, Mazzarri ? Montella ? Spalletti ? Mihailovic ? Boh…. a me pure ‘sta storia che ogni due anni al massimo bisogna cambiare allenatore, mi comincia a far rodere

  12. il problema è che anche con giocatori modesti come quelli della Roma si doveva e si poteva fare meglio. Giochiamo peggio di chiunque, come è possibile? E’ questo che dovrebbe spiegare Garcia.

  13. Se un allenatore arriva a compiere un gesto estremo (ovvero fare delle dichiarazioni in pubblico) invece che lavare i cosiddetti panni sporchi in famiglia è perchè ha già capito l’antifona riguardo il futuro. Ovvero illudere la gente parlando di scudetto, regina di Italia ecc continuando a comprare a peso d’oro Ucan Sanabria Paredes Iturbe (è un caso che la miglior stagione della proprietà americana è stata quando è sul mercato sono stati comprati giocatori dal livello già noto, affermato? No) Continuando con questo andazzo invece che raggiungere la vetta si finisce per scivolare giù dalla montagna (milan inter napoli non falliranno le stagioni all’infinito).

  14. Ma come si fa ancora a credere a Sabatini?? Ci puo’ credere soltanto un presidente come Pozzo o Zamparini che comprano giovani e poi fanno plus valenze, ma almeno Zamparini compra Dibala a 11 ml e lo rivende a 40, Pozzo prende Benhatia e 4 e lo rivende a 13, ma noi Paredes, Dumbia, Sanabria a quanto li rivendiamo? Considerate che per ogni giovane Sabatini ha speso dai 5 ai 6 ml..

  15. Chi dice che Garcia non è aziendalista dice cose errate,semplicemente perchè per 2 anni ha accettato tutte,o quasi, le decisioni della società, a cominciare dalla non preparazione estiva,se non era aziendalista non avrebbe accettato.E’ ovvio che se il prossimo anno si presenta uguale gli girino i cintorni,o no? Ha sbagliato i modi,ma la sostanza è condivisibile.

  16. Le plusvalenze non se le mette in tasca Sabatini.la Roma rimarra’ per sempre una squadra da uno scudetto ogni 100 anni e una coppa ogni mai.RASSEGNATEVI!!!

  17. Garcia ha tanato questa società, e sta cercando di evitare la solita emorragia di calciatori importanti. Punto. Io da lui mi sento garantito, non certo da Pallotta e Sabatini.

  18. Garcia ha solo detto la verità e ha fatto bene a dirla in pubblico, dato che questa gente, come si vede anche qui, non ha capito che il problema sono gli investimenti, con 100 milioni di introiti champions in 2 anni, insieme a quelli Nike, si può investire, Benatia era già venduto a maggio, il resto è stato pubblicità, non puoi vendere i migliori, il secondo posto è stato un miracolo di Garcia, le parole di questi pseudo opinionisti e di questi pseudo tifosi sono una delle cause principali delle mancate vittorie, capisco Trani perché deve fare il male della Roma per contratto, ma non tutti gli altri

  19. una prova del male che Trani cerca di fare per contratto alla Roma ? invita a buttare 17 milioni degli introiti Champions per cacciare un allenatore che, con quello che gli è capitato quest’anno tra coppa d’africa e infortuni, ha fatto secondo dietro questa Juve e sopra a questa Lazio e a questo Napoli, e ricordate che gli infortuni principali, devastanti per durata e rilevanza (Castan Strootman e Maicon) nulla hanno a che fare con la preparazione altetica

  20. Per me un allenatore, che applica un solo modulo, non è capace di inventarsi o sorprendere l’ avversario,non è un allenatore vincente, comunque, io prenderei Carletto Ancelotti, I giovani se sono forti giocano, a me sembra Garcia abbia scelto con repicche, e se ne può tornare in Francia. Se non viene Carletto mettemo er Kawasaky Francesco Rocca, oppure un Eusebio Di Francesco…

  21. La Squadra ha ottenuto il 2° posto!!! Niente male, direi, ma in un modo così scomposto da sembrare più un miracolo che un vero merito. Responsabilità e colpe sono di tutti. 1. Presidente latitante quindi palesemente disinteressato (tranne che allo Stadio che rimarrà di sua proprietà e ciò conferma più l’interesse per se stesso che non per la Società); 2. Dirigenza costituita prevalentemente da incompetenti di calcio; 3. DS incapace di una campagna acquisti che non sia improntata solo al movimento di soldi; 4. Allenatore incapace di utilizzare i giocatori secondo la loro indole e le loro qualità, costringendoli a piegarsi alla sua visione di gioco; 5. Staff medico e preparatore molto criticabile e nel complesso inaffidabile. Il secondo posto è stato decisamente un miracolo!!!

  22. Ha fatto benissimo Garcia a dire quello che ha detto. Parole logiche che condivido. E’ inutile illudere i tifosi che si vince lo scudetto se poi Sabatini a gennaio compra quei rinforzi! Per salire si fa un gradino alla volta, sapendo bene da dove si parte. Con i bassi introiti puoi acquistare poco. Se vuoi di più devi vendere! La rivoluzione inizia anche da queste dichiarazioni: Basta col dire che va dutto bene, madama la marchesa!!!

  23. VOGLIO CONTE CON BACCA E HIGUAIN, E DUE TERZINI DA CHAMPIONS ALMENO E VEDI COME CAMBIANO LE CARTE! NON CI VUOLE UN GENIO MA SOLO PROFESSIONISTI

  24. Avere prospettive diverse è bello … ma ci sono alcuni di noi che non capisco se ci fanno o ci sono. Continuate a chiedere alla società di “cacciare” i soldi … dimenticando da dove veniamo e dove stavamo per finire. Sabatini è stato preso perchè è il migliore direttore sportivo (insieme forse a Corvino) per scoprire talenti. Il problema è che Roma non è Palermo, dove Dybala è stata aspettato due anni prima che esplodesse…perchè lo scorso anno DYbala c’era, ma non era questo. Invece ha continuato a giocare ed è esploso. Noi, alla seconda partita sbagliata, già diciamo che quella è una p–ppa … che quell’altro non sa giocare…e lo facciamo da una vita: Voeller, DelVecchio vi dicono niente ??

  25. Ma quanti bei commenti! ma che belle parole! che grandi tifosi! vi siete scordati che contestavate quando è stato preso benatia perchè c era il fenomeno lopez? e lamela a 18 milioni? e marquinhos a 5 milioni? Vi rendete conto che sono sempre gli stessi che aizzano per mangiare?
    Siete persone becere e insulse, tutti quelli che ogni cosa contestano!

  26. oh … bravo Ilario !! Sei tu il nuovo proprietario ?? O l’hai portato tu ? No ?? Allora non perdere tempo a scrivere ‘ste stupidate. Certo, lui se ne va … e la Roma te la compri tu ???

    1. Ma infatti chi dice “via Pallotta” dovrebbe scoprire le carte e dire chi dovrebbe comprare la Roma al suo posto…..Perché sicuramente qualcuno che soffia sul fuoco, probabilmente in modo velleitario, c’è….magari un “cavallo di ritorno”……

  27. Per fortuna c’è qualcuno che ha capito la questione

    ANDREA PUGLIESE: “Ho l’idea che Garcia abbia provato a vedere se c’è la possibilità di fare il salto di qualità oppure restare ad essere la seconda forza de campionato. Credo che abbia voluto alzare la posta. Ho l’impressione che al tecnico non vada giù il fatto che i soldi la Roma li spenda ma non come vuole lui. Basti pensare a tutti i ragazzi giovani che sono arrivati molti dei quali molto costosi. Credo che la prossimo incontro Garcia voglia capire se ci può essere un punto di incontro soprattutto dal punto di vista strategico. Vuole gli investimenti sui giocatori che possono migliorare la Roma del presente e non su talenti che diventeranno giocatori importanti magari tra tre, quattro anni. Sanabria, ad esempio, può arrivare a costarti 12 milioni di euro e non ha mai giocato. Per certi versi è assurdo. In generale io non spenderei mai otto milioni di euro per il 70% del cartellino di un ragazzo di 16 anni. in questo discorso io sto con Garcia”

  28. Tante parole inutili per criticare Garcia per le sue dichiarazioni, tutte assolutamente condivisibili, quando invece ci sarebbe semplicemente da fargli notare, lì si, a ragion veduta, che è da gennaio almeno che la Roma gioca, e non scherzo né esagero, il peggior calcio d’Italia.

  29. Per me la Roma avrebbe potuto fare di più, se non si fossero verificati tutti questi infortuni, spesso anche di più giocatori nello stesso periodo. Gli altri si sono stancati di più, ed è vero non tutti i sostituti si sono rivelati all’altezza, anche perchè ad un certo punto della stagione la formazione titolare che scendeva in campo era composta da quattro/cinque sostituti. Troppi! Anche il Bayern ha perso la qualificazione per i tanti infortuni in concomitanza. Doumbia in Champions ha fatto goal importanti in partite di un certo livello, bisogna riflettere su quest’aspetto.

  30. ma io non ce credo che ve state a preoccupà del gioco della roma. Il punto è che dopo l’addio di Conte se semo creduti tutti – me compreso – che la juve se fosse indebolita de brutto e che Allegri avrebbe fatto solo danni. Stavamo già a fa i caroselli e infatti le prime 5 partite le avemo vinte a spasso. Poi la scoppola Juve-Bayern c’ha riportato sulla terra e s’è iniziato a da addosso a Garcia come se fa 2 secondi posti de fila fosse un disastro. Boh, avessimo vinto i trofei del Barca negli ultimi 10 anni potrei capire la delusione di 2 secondi posti e basta.

    Perché non se scordamo che ho letto giornalisti che parlavano di scudetto vinto già a marzo e semifinali champions.
    Invece i campionati so lunghi e la Roma è risultata più debole dell’anno prima, soprattutto a livello caratteriale. Je so mancati i giocatori con le palle. Strootman, Maicon, Castan e Banatia è gente forte non solo tecnicamente, ma pure perché in campo si fa sentire. I vari De Rossi, Florenzi, Manolas, Astori e via dicendo, non c’hanno carisma. La differenza la faceva solo Keita. Basta.

    I sostituti non sono all’altezza. E qua ci sono le responsabilità di sabatini, altro che Garcia.

    Se me dici che devi vendere per comprare e poi spendi soldi per Sanabria-Ucan-Paredes-Cole-Emanuelson. E a Gennaio dai via Destro gratis perché non t’ha convinto e però non c’hai un sostituto pronto fino a ripiegare su Doumbia 15 mln di cartellino e Ibarbo 2 mln buttati per il prestito, io me sento preso per il culo. I soldi ce stanno, ma so stati spesi malissimo.

    Garcia ha fatto bene a dillo.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...