BERGOMI COSTACURTA TIFOSI ROMA RIGORE – Giornata movimentata in casa Roma. Dopo il match contro il Sassuolo non sono mancate le polemiche per la discutibile gestione dell’arbitro Maresca. I giallorossi hanno contestato l’espulsione di Pedro, di Fonseca e un mancato calcio di rigore per tocco di mano di Ayhan in area, ma anche un rosso non dato ad Obiang per un brutto fallo su Pellegrini. A dare vita ad una bufera social, però, sono stati i commenti su Sky di Beppe Bergomi e Billy Costacurta. I due, ospiti al Club di Caressa, hanno giudicato involontario il tocco con il braccio e di conseguenza non avrebbero assegnato il penalty. Questi alcuni commenti sui social in risposta ai due ex calciatori:

I commenti di alcuni tifosi

“Come possono dire che non era rigore? il tocco è netto, la distanza neanche tanto ravvicinata e ha bloccato una potenziale occasione da gol. Sono sconcertato, questo è negare l’evidenza!”, le parole di un tifoso. “È impossibile sostenere che non fosse rigore. Bergomi e Costacurta dovrebbero osservare meglio l’azione, soprattutto dove era posizionato il braccio. Secondo me in area di rigore non può esistere un’involontarietà del genere, soprattutto se il braccio non era vicino al corpo”, un altro tifoso in radio.

Print Friendly, PDF & Email

14 Commenti

  1. Bergomi e costacurta sono stati istruiti prima dell inizio della trasmissione su come giudicare l episodio per mantenere un po di credibilita a questo scempio dove la fanno da padroni gente come Lotito. i romanisti devono togliere sky sono collusi tutti

  2. ogni domenica le solite squadre hanno sempre un rigore fischiato a favore..poi andiamo a vedere la classifica marcatori i primi 5 nomi contiamo quanti rigori hanno battuto e vediamo quanti punti hanno le squadre a cui appartengono.. riflettiamo …

  3. Certo loro ne sanno qualcosa di come funzionavano le cose!!!!!!!!(scusate il giro di parole)
    Comunque, al di la di tutto, la squadra ha una rosa ampia ma….non completa.
    Un saluto

    P.S.: dimenticavo….ricordatevi che è morto Maradona!!!!!!

  4. semplice: quando si è in area di rigore per difendere la porta, al difensore consiglierei di tenere il gomito attaccato al fianco ma piegato in modo che l’avambraccio sia non perpendicolare ma che spunta fuori. In questo modo si può occupare una maggior ampiezza d’area…
    Lo consiglierei a tutti!!!

    In ogni caso direi sempre Forza Roma… e peccato che siamo usciti solo nel secondo tempo e con alcune ingenuità che potevano essere evitate!

  5. Se va giudicata la volontarietà, allora come giudichiamo il rigore dato al Milan su una palla , con traiettoria verso il fondo, accidentalmente rimbalza sulla mano del difensore e torna in gioco?
    Il pallone intercettato dal difensore del Sassuolo era diretto verso la porta e la mano, volontariamente o meno, ha ostacolato in opportunità per La Roma.
    È rigore!!!!

  6. La telecronaca c era orsi ( laziale che porta pure jella) e mal possibile che quando giochi la roma non ci debba mai essere un romanista ? Orsi e marchegiani mandateli a fare la lazio .

  7. vomitevole, era rigore netto, altrochè involontario, cambia tutta l’azione con quel fallo, è determinante …. poi dopo quel rigore dato contro la roma con il milan, parlare di non rigore ieri è patetico

  8. regà,
    non è rigore.
    Ha il gomito attaccato alla pancia e sta anche con gli occhi chiusi.
    Inoltre spinazzola, ha mirato al braccio (e ha fatto pure bene), perchè se vedete la direzione della palla, andava verso il centro dell’area dove non c’era nessuno.
    Basta alibi.
    Questa è una squadra da 4°/5° posto.
    La partita l’hai pareggiata perchè pedro è in forma calante (finita già la preparazione inglese?)
    e perchè dzeko è una palma che fa giocare male la squadra quando non è in forma o quando è svogliato cioè il 65% delle partite annuali.
    Inoltre, anche in 11, t’hanno bucato la difesa in maniera ridcola almeno 3 volte.

    Io voglio che i friedkin, che sono contento siano sempre allo stadio, prendano appunti e facciano una roma più forte (anche degli arbirtri se serve).

  9. Gli highlights del Milan non li ho visti ma immaginavo che avrebbero ricevuto un bel rigoretto, come ogni giornata ad oggi. Purtroppo ogni anno indirizzano il campionato come vogliono. L’anno scorso dovevano mandare la lazio in champions, quest’anno è il turno del Milan. Il Milan a parte Ibra in confronto a noi è na squadra de zappa terra, eppure ha 8 punti de vantaggio.

Comments are closed.