• BALZARETTI: “GARCIA CI HA SOLO DETTO DI GIOCARE TRANQUILLI, ERA SICURO DELLA VITTORIA”

    Redazione RN
    24/09/2013 - 1:55

    NOTIZIE AS ROMA – Federico BALZARETTI è l’uomo del momento, dopo aver contribuito con un gol alla vittoria della ROMA nel derby. Il terzino giallorosso è intervenuto ai microfoni di RTL, parlando del match di ieri.

    Federico, ieri con il tuo pianto dopo la rete ci hai fatto commuovere.
    Noi cerchiamo di portare in campo le nostre emozioni, quindi quando arrivano a casa mi fa piacere. Si gioca per queste cose qua, per vivere delle emozioni simili, quando riusciamo a trasmetterle a casa è la cosa più bella.

    Cosa c’era in quelle lacrime?
    L’annata scorsa è stata difficilissima per tutti, dove abbiamo mangiato tanta cacca, e quindi… Non è questione di riscatto personale, è proprio perché per quanto la squadra sia composta da giocatori e ragazzi di un certo livello, da grandi uomini, non siamo riusciti a ritagliarci le soddisfazioni che volevamo per quanto abbiamo lavorato durante l’anno. Sono state lacrime di gioia, il derby perso per la finale di Coppa Italia era stato qualcosa che ha ferito tutti noi, quindi è stata una specie di liberazione.

    Hai festeggiato con Eleonora e le bambine?
    Purtroppo no perché Eleonora ha la prima della “Dama delle Camelie” domani all’Opera di Parigi, mi è dispiaciuto molto non poter festeggiare con lei. Anche se è a Parigi è come se fossimo vicini sempre, ma purtroppo non è riuscita a venire. C’erano solo Lucrezia e Ginevra.

    Vi siete mai allenati insieme?
    Sì, certo, d’estate. Lei lavora anche d’estate, nel nostro periodo di vacanza, quindi ci divertiamo.

    Federico BALZARETTI è intervenuto in tarda serata anche nel programma di Pierluigi PARDO, Tiki Taka. Queste le sue dichiarazioni:

    Ieri pomeriggio il gol nel derby è stata un’emozione molto forte. Prima della partita il mister ci ha detto solo di stare sereni che avremmo comunque vinto, e dopo era molto contento. A livello psicologico ha trasformato questa squadra. Il 26 maggio non si può cancellare, ma da li siamo ripartiti. Totti? Per me può giocare anche più dei 40 anni. Per lo scudetto la Juve è ancora favorita, poi vedo il Napoli. Ai tifosi dico che abbiamo sempre bisogno di loro.

     


    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...