BALZANI: “Se Destro entra con la rabbia giusta, puó essere l’arma in piú”

06/11/2013 - 22:00

SENTI CHI PARLA… ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio”, è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

 

(AGGIORNA)

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Destro? Fisicamente e’ a posto, se entra con la rabbia giusta può essere l’arma in più di Garcia. Un giocatore in grado di ricoprire tutti e tre i ruoli dell’attacco. Juve-Napoli? Preferisco vinca il Napoli, la Juve e’ più abituata a stare in vetta”.

Valentina Ballarini a Tele Radio Stereo: “Siamo felici per Destro, tocca andarci con i piedi di piombo, questo ragazzo manca dal campo da tanti mesi. Destro ha caratteristiche più congeniali a Borriello per il gioco di Garcia, anche se Borriello sta dando l’anima per la Roma. Non lo rischierei Gervinho”.

Gianluca Piacentini a Radio Manà Manà Sport: “Sono dell’idea che sarebbe un vantaggio per la Roma se Juve e Napoli andassero avanti il più possibile in Champions, magari fino alle semi finali. Se finissero in Europa League non sarebbe la stessa cosa, perchè impiegherebbero le riserve”.

Michele Giammarioli a Radio Manà Manà Sport (2): “Come direbbe Lotito in media stat virtus, la soluzione migliore per la Roma è che la Juve finisse terza nel girone e quindi qualificata all’Europa League, competizione che i bianconeri non possono snobbare soprattutto perché la finale si gioca a Torino.”

Fabio Maccheroni a Radio Manà Manà Sport (2): “A me interessa poco della Juve e del Napoli, la Roma vincerà il suo campionato a dispetto degli arbitri, delle altre squadre. Io comunque non riesco a tifare per le altre squadre, se escono dalle Coppe avrebbero un bel contraccolpo, sapere che tutti gli investimenti sono stati vani non sarebbe una bella cosa per le rispettive società.”

Max Leggeri a Radio Manà Manà Sport(2): “La Roma avrebbe vinto a Torino se non ci fossero stati degli errori chiari a sfavore dei giallorossi ma nonostante la buona prova del Toro, non usciamo ridimensionati da questa trasferta, il pareggio con i granata ci poteva stare ed è arrivato dopo una prestazione positiva dei ragazzi che fino all’ultimo secondo hanno tentato di portare i tre punti nella Capitale. Lo stadio sarà pieno con almeno 50 mila spettatori giallorossi pronti sostenere una squadra che ripartirà alla grande contro il Sassuolo”.

Guglielmo Timpano a Radio Manà Manà Sport: “Il Torino è stato bravo e fortunato, è stato tolto qualcosa alla Roma, ma il pareggio è arrivato. Bisogna ripartire senza questo fardello del record di vittorie e dimostrare contro il Sassuolo di essere una grande squadra. Nessuno ha più fame di noi e adesso col Sassuolo bisogna dimostrarlo. Mi auguro da tifoso della Roma che i bianconeri proseguano in Coppa, perchè vorrebbe dire spendere ulteriori energie settimanali rispetto alla Roma impegnata solo sul campionato.”

Daniele Lo Monaco a Rete Sport: “Borriello è un attaccante simile a Llorente. Lui sarebbe molto funzionale in un 4-2-3-1 con Totti dietro di lui e due esterni che facciano cross in area. Con il sistema come gioca adesso la Roma, lui non è molto utile e infatti ne risente anche il gioco che perde spettacolo”.

Mimmo Ferretti a Tele Radio Stereo: “La Roma deve battere il Sassuolo in modo assistere alla sfida serale Juventus-Napoli con la consapevolezza di avere minimo tre punti di vantaggio. Poi si andrà alla sosta tranquilli e con la possibilità di recuperare bene gli infortunati”.

Marco Cherubini a Tele Radio Stereo: “Tenere Borriello in una squadra che non gli dà palloni è stato un’errore da parte di Garcia. Se inserisci Ljajic e Borriello insieme saranno bei problemi per la retroguardia del Sassuolo. Loro dopo la vittoria di Genova vengono a Roma anche abbastanza tranquilli, l’importante è preparare bene la partita e non fare la stessa prestazione del Napoli contro gli undici di Eusebio. Insieme al Sassuolo ci deve essere anche il Cagliari, dobbiamo cominciare a ragionare raddoppiando. Non bisogna nascondersi ed essere sicuri dei propri mezzi”.

Paolo Franci a Rete Sport:Sono contento che Destro stia recuperando. L’attaccante può rappresentare un vero tesoretto per la Roma, è sicuramente il giovane più forte del nostro campionato”.

Alessandro Paglia a Tele Radio Stereo: “La Roma deve vincere 12-0 col Sassuolo per far capire a tutti che la squadra giallorossa non si ferma. Deve dare un segnale importante a tutta la Serie A. Come tipologia di giocatori con Borriello e Ljajic la squadra gioca diversamente. Il numero 88 non è molto aiutato dal sistema di gioco adottato dalla Roma. Forse rientra prima Destro che Gervinho”.

David Rossi a Tele Radio Stereo: “Ieri a Trigoria c’erano un sacco di giocatori che si allenavano nonostante fosse stato concesso il giorno di riposo. Ci sono andati di loro spontanea volontà. De Sanctis addirittura ha dormito a Trigoria. C’è grande carica, voglia. Questa era la risposta migliore che potessero dare”.

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Ci sono dei ragazzi su Facebook che si chiamano “Qui As Roma libera”, e spesso li associano a me, invece non ne conosco nemmeno uno. Sia personalmente che radiofonicamente. Però come al solito me l’accollano a me. Ragazzi, la vostra sicurezza personale non vale mai una partita di calcio, vi danno il daspo se succede qualcosa. Secondo me fanno bene a fare il sit-in, anche se non è così pressante la situazione arbitrale. La Roma è stata derubata”.

Ugo Trani a Rete Sport: “Contro il Torino la Roma è tornata un po’ con i piedi per terra e questo è un bene, fa ritrovare concentrazione e voglia. Io Cerci nella Roma lo prenderei, con Garcia ci starebbe alla grande. Le statistiche parlano chiaro: senza Totti la Roma tira di meno e fa solo un gol a partita di media”.

Michele Giammarioli a Radio Manà Manà Sport: “Cerci lo vedrei bene nella squadra di Garcia, anche perché la Roma il prossimo anno giocherà la Champions League e dunque dovrai avere giocatori di altro tipo, di spessore e qualità”.

Fabio Maccheroni a Radio Manà Manà Sport:Questo primato potrebbe far scattare la molla, soprattutto in chiave mercato. Cerci mi piacerebbe ma vale 18-20 milioni, magari inserendo qualche contropartita tecnica. La Roma non può però spendere, il bilancio è a 0, ovvero i soldi di Lamela sono andati per gli ingaggi e non può portare a casa un giocatore come Cerci a gennaio”.

Luca Valdiserri a Rete Sport: “Con Destro bisogna vedere come reagirà il fisico quando si alzeranno i carichi di lavoro. Burdisso a Torino l’ho visto bene, niente da eccezionale diciamo da 6, ma mi ha convinto per essere una soluzione di riserve. Contro il Sassuolo non toccherei molte cose, perché già è stato toccato il centrocampo e tutto non è andato come si sperava”.

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Garcia ha dato grande fiducia a Borriello. Dal momento che si fa male Totti ha sempre giocato Borriello e non Ljajic, quindi questo vuol dire che il numero 88 ha la fiducia del mister. La generosità di quest’attaccante l’abbiamo lodata un po’ tutti, ma ora è in discussione per il Sassuolo, specialmente se tornasse Gervinho”.

Angelo Di Livio a Radio Manà Manà Sport: “Garcia metterà in campo la formazione più normale con Burdisso in difesa e Liajic in attacco, proprio il serbo non avrà compiti precisi, ma svariare. La Roma deve giocare con intelligenza, ovvero non deve dare campo al Sassuolo che farà la partita e non si difenderà”.

Max Leggeri a Radio Manà Manà Sport: “Garcia farà giocare Burdisso anche perché guai a sottovalutare il Sassuolo, Berardi e Zazza sono due buoni giocatori. In campo da titolare ci sarà anche Liajic, il tecnico si è convinto e l’ha visto pronto”.

 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...