BALZANI: “La Roma deve dimostrare il suo valore”, CASANO “Spero che Petrachi regali a Fonseca dei calciatori utili”

Redazione RN
10/01/2020 - 19:24

BALZANI: “La Roma deve dimostrare il suo valore”, CASANO “Spero che Petrachi regali a Fonseca dei calciatori utili”

SENTI CHI PARLA – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Stefano Agresti a Radio Radio Pomeriggio: “Perotti non è giovane, se arrivasse un’offerta adeguata la Roma potrebbe prenderla in considerazione. Scambio Suso-Under? Ipotesi complicata, Under ha un valore di mercato superiore”.

Checco Oddo Casano a Centro Suono Sport: “Sono 4 anni che la Roma a gennaio di fatto non fa mercato. Quando lo ha fatto e bene, penso agli innesti di Nainggolan o del duo Perotti-El Shaarawy, i risultati sono arrivati. Possibile che quasi tutte le big si stiano rinforzando o stiano provando a sistemare alcuni ruoli e la Roma fatichi a trovare un calciatore che possa dare una mano ad una squadra che, oltre ad essere quarta non prima, ha anche una costante emergenza infortuni? Mi auguro che Petrachi trovi le soluzioni o le occasioni per regalare a Fonseca dei calciatori utili alla causa, ma è decisamente mortificante questa situazione di annuale assenza di budget a gennaio, segno evidente che la gestione finanziaria del club di questi anni sia stata completamente sbagliata dall’attuale proprietà e dai suoi dirigenti. Un esempio? La Roma ha 5 terzini destri più Karsdorp a libro paga e nessuno è un titolare inamovibile…”.

Franco Melli a Radio Radio Pomeriggio: “Sarri e Fonseca? Secondo me nessuno dei due ha inciso come voleva per difficoltà oggettive che sembrano insormontabili. La Roma deve migliorare di squadra e con i singoli, ha alcuni giocatori fortissimi che non hanno continuità”.

Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Sarri e Fonseca sono due allenatori lontanissimi. Il portoghese è giovane, hanno alle spalle esperienze diverse”.

Tony Damascelli a Radio Radio Pomeriggio: “Fonseca è più aperto e disponibile di Sarri, si è inserito nell’ambiente romanista. E’ un uomo della Roma, stessa cosa non si può dire di Sarri”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Roma-Juve? Il pareggio me lo prenderei di corsa. Il risultato di Inter-Atalanta orienterà il modo di scendere in campo. Mettendomi nei panni di Petrachi, c’è un grandissimo ombrello che agisce da alibi per tutti: la situazione di stallo per il passaggio di proprietà. Nessuno potrà mettere in croce Petrachi per il mercato di gennaio. Viste le alternative, questo mercato forse è meglio non aprirlo”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “La Roma è l’unica nella top 5 a non aver battuto una diretta concorrente, ha perso con l’Atalanta, pareggiato con Atalanta e Inter e ora deve giocare con la Juventus e invertire questa tendenza. La Roma deve dimostrare di valere quel piazzamento in classifica. Anch’io mi terrei il pareggio. Mi aspetto un exploit. La Roma al massimo farà un acquisto, poi però bisogna che torni ad operare bene anche sul mercato straniero, Petrachi non può fare questo tipo di lavoro. Oggi non riesco a trovare un giocatore della Roma che potrebbe giocare titolare alla Juve, prima c’erano Alisson, Salah… “.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Mi dicono che si sia provato di nuovo a fare uno scambio Fazio-Under con Suso, ma non se ne farà nulla… Il centrocampo della Juve è di tanta qualità, ma c’è poca sostanza… Leggendo la formazione dei bianconeri, mi sembra chiaro che non è più una Juve al di sopra di tutti… leggetevi la formazione e pensateci…forse è la Juve meno forte degli ultimi otto anni. Mi dà l’idea che te la puoi giocare… “.

Marione a Centro Suono Sport: “La Roma mi sembra pronta per la partita di domenica, ha recuperato Zaniolo… Loro forse non avranno Higuain… La partita si preannuncia bella, speriamo che la Roma non sia quella vista col Toro, che abbiano ecceduto nelle libagioni durante la pausa di Natale, e di ritrovarla bella pronta… Sarebbe comunque una partita difficile, ma ci potremmo divertire… “.

Daniele Lo Monaco a Tele Radio Stereo: “Non credo affatto alla Lazio per la lotta scudetto, la vera avversaria della Juventus è l’Inter. Per me la Juve resta la favorita, ma non posso trascurare il grande lavoro fatto da Conte. Se avrei preso Cutrone alla Roma? Ho sempre apprezzato il suo spirito, ma non basta quello… per me non è un grande giocatore, è un ragazzo interessante che può fare una buona carriera… “.

Franco Melli a Radio Radio mattina: “Le soluzione offensive della Roma non possono destabilizzare la difesa juventina. Partita molto difficile per i giallorossi e il match non ha più il fascino dello scontro al vertice. La Roma è una squadra difficilmente catalogabile che ancora non si è stabilizzata su livelli importanti, può scivolare quando meno te lo aspetti. Fonseca mi sembra un ottimo allenatore ma gli manca ancora la grande impresa, se vincesse 3-0 contro la Juve si potrebbe inquadrarlo meglio. Quando meno te lo aspetti sbaglia la partita”.

Furio Focolari a Radio Radio mattina: “La Roma sta facendo meglio di ciò che ci si aspettava. Deve giocare in un certo modo e credo sia capace di farlo. Fonseca allena una Roma piena di problemi, con giocatori presi in prestito e valorizzati. Bisogna aspettare una partita contro una grande squadra per valutarlo meglio, ma il giudizio su di lui rimane positivo”.

Roberto Renga a Radio Radio mattina: “Nella Roma, se rimane Florenzi contro Cristiano Ronaldo, si confermerà la formazione contro il Torino. Non credo che sia l’influenza a continuare a tenere fuori Spinazzola. Partita meno squilibrata di quanto si possa pensare. Se Zaniolo dovesse stare bene, potrebbe dare fastidio ad Alex Sandro. Mi piace che Fonseca abbia cambiato in corsa nel momento di difficoltà, ma adesso il gioco della Roma lo conoscono tutti e bisogna variare”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio mattina: “La sconfitta col Torino ha deluso l’ambiente romanista che si aspettava una squadra sulla scia delle prime tre. Ci vorrà una grande Roma. Una squadra che non deve concedere spazi, attenta, corta e capace di sfruttare le occasioni che si creano. Ha le qualità che possono mettere in difficoltà la Juve”.

Xavier Jacobelli a Radio Radio mattina: “Zaniolo sarà destinato a rimanere nel futuro della Roma. Fonseca tiene la Roma in linea di volo, secondo quanto richiesto dagli obiettivi societari”.

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. Farei poca ironia su questo aspetto…purtroppo li hanno già battuti 2 volte in 15 giorni, sono a soli 3 punti dal primo posto e ci stanno 7 punti sopra…a me questa situazione non piace proprio per niente

      1. Non credo ci sia ironia… Gli sbiaditi il rigore facile, l’ espulsione dell’ avversario, l’ arbitraggio a senso unico, il recupero ad personam mi pare che se li stiano godendo un bel po’ …lotito paga

  1. La Roma fatica a fare gol se poi Dzeko none` in giornata sono problemi, ma non vedo alternative anche ora per l’infortunio dell’armeno e la scarsa vena di Kalinic . Poi la cronica mancanza di precisione sia nell’ultimo passaggio che nel centrare la porta.
    A questo aggiungerei che troppo si pretende da Kolarov .
    Dal mercato di Gennaio poco da aspettarsi .

  2. Visto che la partita con i Rubentini non interessa nè a Zorro nè alla società se non per fare incasso al botteghino (hanno messo tutte le majorette possibili al centro a vendere i biglietti agli amanti esterofili di Ronaldo&co….) almeno speriamo in un pareggio e speriamo pure di arrivare o quinti o sesti. No al 4 posto! No al progetto-speculazione edilizio di Pallotta. P.V.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...