BALLARINI: “PORTA UNA SFIGA PARLARE DI RINNOVI…”

14/10/2013 - 21:43

SENTI CHI PARLA… ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio”, è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

(AGGIORNA)

Luca Fallica a Tele Radio Stereo: “Questa partita ha un doppio valore: per il primo posto e per la distanza dalla quarta, vincendo avresti tre partite di vantaggio“.

Marco Cherubini a Tele Radio Stereo: “Chi vince sabato non taglia fuori l’altro. Ma quello che ho visto finora mi fa pensare che la Roma se la può giocare da vera protagonista“.

Adriano Serafinia Tele Radio Stereo: “Non capisco perchè sento che la Roma è favorita contro il Napoli. Troppa sicurezza, ci andrei più cauto“.

Alessandro Paglia a Tele Radio Stereo: “Per 2 punti contro Napoli e Udinese firmo col sangue. Poi hai Sassuolo, Chievo e Cagliari in casa…“.

Fabrizio Bracconeri a Radio Manà Manà Sport: “Questo è l’anno buono… C’avranno alzato la coppa in faccia, ma ora guardassero la classifica. Noi siamo lassù, loro?”.

Roberto Scarnecchia a Radio Manà Manà Sport: “Gervinho mi somiglia molto per modo di giocare: fa solo qualche gol in più perchè ora si gioca più d’attacco. Diciamo che insieme io e l’ivoriano avremo dato una bella mano a Totti. Molti ora rosicano al nord perchè Roma e Napoli sono nelle parti alte della classifica. La Roma ora è temuta perchè finalmente è una realtà. Non è un caso se la Roma è prima a 21 punti“.

Gianluca Piacentini a Radio Manà Manà Sport: “Mi piacciono molto sia Garcia che Benitez, ma bisogna dire che la Roma nei singoli è molto più forte del Napoli“.

Valentina Ballarini a Tele Radio Stereo: “Il rinnovo di Garcia fino al 2018? Nel calcio di oggi non puoi programmare nulla. Poi porta una sfiga parlare di rinnovi…“.

Raffaele Auriemma a Radio Ies:Mi piacerebbe il ritorno nella mia Napoli del grande pirata Morgan De Sanctis. E’ un motivatore di quelli che non ce ne sono in giro. Un giorno sarà uno dei dirigenti più importanti del calcio italiano“.

Fabio Maccheroni a Radio Manà Manà Sport: “E’ difficile paragonare Garcia a Benitez: lo spagnolo è un allenatore che ha vinto tanto e che conosciamo bene, io lo ammiro molto, mentre per quanto concerne il francese sono convinto che farà molto bene“.

Checco Oddo Casano a Radio Manà Manà Sport: “Il Napoli ha avuto un calendario più facile rispetto alla Roma, fatta eccezione per la gara contro il Milan. Nella gara di venerdì la Roma parte favorita: e questo lo dice il campo e i risultati.  Le due pretendenti per il titolo sono Roma e Napoli, con i giallorossi favoriti perchè non giocano le coppe“.

Max Leggeri a Radio Manà Manà Sport (2): “Non uscirà da Roma-Napoli l’antagonista della Juventus semplicemente perchè non sono i bianconeri i candidati al titolo. La Roma, ad oggi, è in piena lotta per lo Scudetto, prima in classifica grazie alle sette vittorie: ha fatto grandi cose finora e soprattutto ha stravinto tutte le gare finora disputate. Un primato meritato, la Roma è uno schiacciasassi“.

Guglielmo Timpano a Radio Manà Manà Sport: “Questo gran movimento in Borsa penso potrebbe essere il preludio ad un movimento importante sulle quote di maggioranza. La proprietà non l’ha mai nascosto di essere alla ricerca di partners“.

Paolo Condò a Radio Radio: “Io amo il calcio del presidente tifoso e non per quello moderno che guarda solo al bilancio dei conti. Tra De Laurentiis e Pallotta scelgo il presidente del Napoli, come adoravo Sensi, Moratti ed altri, ma mi rendo conto che oggi è irrealizzabile”.

Franco Melli a Radio Radio: “Dal punto di vista razionale è migliore la gestione di De Laurentiis, ma nella Roma siamo nell’irrazionale, ai confini di un sogno. Il calcio molte volte fa questi scherzi. Sembra un po’ l’Italia dell’82. Il Napoli aderisce ad un progetto e a un pronostico, la Roma no. Ha venduto i migliori e va meglio”.

Alessandro Vocalelli a Radio Radio: “Non si possono paragonare le gestioni di Pallotta e quella di De Laurentiis. De Laurentiis ha fatto non una ma 100 volte meglio degli americani fino a questo momentoIl Napoli è partito da un campetto senza palloni e dopo 9 anni il presidente l’ha portata ad altri livelli europei. Pallotta invece ha preso una Roma ad alti livelli ma negli ultimi tre anni è assente dall’Europa. Questo non vuol dire che gli americani da questa estate in poi potranno arrivare a quanto ha fatto De Laurentiis”.

Enrico Maida a Rete Sport: “Osvaldo io non lo convocherei in Nazionale, lui è argentino. Ma non penso che sarà titolare ai Mondiali. Lì avremo delle sorprese, vediamo come finirà il campionato. La soluzione Osvaldo-Balotelli in attacco non mi entusiasma, e mi viene anche difficile tifare per questo duo. Totti? Penso che parlare ora di lui sia inutile e prematuro perchè non possiamo sapere come arriverà alla fine della stagione. Ma ad oggi, sarebbe il vice-capitano della Nazionale, dopo Buffon”.

Mimmo Ferretti a Tele Radio Stereo: “Roma-Napoli è importante non perderla, certo che poi firmo con il sangue per vincerla, ma se non perdi rimani alla stessa distanza dal Napoli e se la Juventus vince siamo comunque primi. Alla Roma in quest’inizio di stagione non è mai mancata la voglia di stare sempre in partita, di attaccare sempre l’avversario e venerdì affronterà una squadre che, come lei, vuole impostare sempre il proprio gioco”.

Paolo Assogna a TeleRadioStereo: “Benitez e Garcia? Adoro entrambi. Non credo che sarà un match bloccato, saranno due squadre che si affronteranno mettendo in campo qualità collettive ed individuali. Il distacco che la Roma ha con le dirette concorrentiper la Champions sta diventando importante, quindi se dovesse vincere con il Napoli non credo che a fine stagione i giallorossi saranno fuori dai primi tre posti. Vedo molte analogie tra Roma e Napoli”.

Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Finalmente tutti scoprono Totti. La ‘Gazzetta’ oggi con le pagelle, ‘France Football’ con il Pallone d’Oro. Oggi, poi, come segnalato da una nostra ascoltatrice, vedo uno strano rebus sula ‘Settimana Enigmistica’, con la soluzione ‘Tonfo casalingo della Roma’. Lo trovo molto particolare a pochi giorni da Roma-Napoli. Mah…”

David Rossi a Tele Radio Stereo: “Nessuno poteva immaginare un inizio così per la Roma. E’ vero che dopo il Napoli ci sono ancora  altre 30 partite, ma per me la sfida di venerdì sarà importantissima per il primato”.

Alessandro Angeloni a Rete Sport: “Ci sta che la Roma abbia dovuto convincere Strootman, è normale per come stava andando la squadra: se l’anno prossimo succederà qualcosa di più importante sarà più facile convincere i giocatori a venire. Garcia è stato bravo a farlo venire, cosi come è stato bravo con Ljajic. In questo momento, Benatia è meglio di Marcos, quantomeno funziona meglio”.

Ugo Trani a Rete Sport: “Non è un caso che la Roma metta sempre in campo De Rossi, Castan e Benatia e guarda caso nasce sempre lì la manovra. Se tu hai delle certezze, al di là se i giocatori sono compatibili o meno, i risultati sono quelli che si stanno vedendo. Sul portiere neanche mi soffermo, è semplicemente una garanzia”.

Luca Valdiserri a Rete Sport: “Se Dodò non giocasse neanche venerdì, non dico che lo ammazzi, ma quasi. Consideriamo anche che Torosidis è stato impegnato con la Grecia e arriverà stanco. Col Napoli mi aspetto una sfida. Per l’anno prossimo riporterei Viviani a Roma, almeno come riserva. Penso sia un giocatore che possa giocarsi le sue carte”.

Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Gervinho sarà importantissimo venerdì sera contro il Napoli ed anche per tutto il resto della stagione. Ad oggi la Roma non ha nulla in meno rispetto a tutte le altre ed in questo momento è la migliore d’Europa insieme all’Arsenal”.

Roberto Renga a Radio Radio: “Il punto debole del Napoli è la difesa. Quella della Roma invece, se guardo i nomi mi metto paura ma poi penso a Garcia che mette davanti due rocce come De Rossi e Strootman e allora resto più tranquillo”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “La Roma gioca con una serenità ed una consapevolezza dei propri mezzi che pochi hanno. Dicevamo che giocava solo il secondo tempo ed invece ha dimostrato una maturazione nel tempo. Il Napoli vive di sprazzi individuali ed entusiasmo della città. A Genova ho visto cinquemila napoletani al seguito della squadra che hanno dato il giusto apporto”.

Max Leggeri a Radio Manà Manà Sport: “Le vittorie della Roma non sono frutto di un episodio, sono sette vittorie schiaccianti che hanno dimostrato la forza della Roma”.

Michele Giammarioli a Radio Manà Manà Sport: “Al Napoli toglierei sicuramente Hamsik, la forza della Roma è il collettivo”.

Angelo Di Livio a Radio Manà Manà Sport: “Le armi in più della Roma sono le accelerazioni di Gervinho e la compattezza della squadra”.

Fulvio Stinchelli a Radio Manà Manà Sport: “La Roma è un po’ più forte del Napoli nel reparto difensivo. Vedremo una partita per palati fini. Benitez e Rudi hanno delle somiglianze, l’idea di calcio a cui si riferiscono è la stessa, quella del calcio totale”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...