CASANO: “Mi aspetto Florenzi e Perotti in campo”, LEGGERI: “Il caos di Napoli e Inter può agevolare la Roma”

Redazione RN
06/11/2019 - 21:14

CASANO: “Mi aspetto Florenzi e Perotti in campo”, LEGGERI: “Il caos di Napoli e Inter può agevolare la Roma”

SENTI CHI PARLA – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Mario Somma a Centro Suono Sport: “Non voglio guardare le situazioni di InterNapoli, a farmi stare tranquillo ci sono le prestazioni della Roma. La squadra sta crescendo, il gruppo è compatto e l’entusiasmo contagioso che si sta creando porta i calciatori a metterci sempre qualcosa in più. Fonseca guarda la condizione e le prestazioni quotidianamente, nelle amichevoli estive ha provato tante soluzioni diverse ed ora sta raccogliendo i frutti del suo lavoro. Oltre all’allenatore una nota di merito va data anche a Petrachi: non è un caso se al momento al Torino manca equilibrio dopo tanti anni in cui stava facendo bene mentre invece il gruppo Roma sembra molto coeso e determinato. Cristante credo sia il titolare a centrocampo nella testa di Fonseca così come Pellegrini lo è sulla trequarti, nonostante questo Mancini sta facendo un grandissimo lavoro e bisogna sottolineare la crescita di Pastore”.

Max Leggeri a Centro Suono Sport: “Il caos sportivo e societario di Inter e Napoli, insospettabile fino a qualche settimana fa, potrebbe agevolare la Roma in campionato. La squadra giallorossa ha il dovere di rimanere agganciata alle prime posizioni e chissà, magari regalare, ai propri tifosi, una stagione decisamente più importante di quella che si prospettava a fine estate. Fonseca ha vinto il suo piccolo scudetto personale: cambiare l’umore, in positivo, della tifoseria giallorossa. Ora mi aspetto una Roma all’attacco, che aggredisca l’Europa e il campionato, con lo stesso lodevole atteggiamento ammirato negli ultimi match”

Checco Oddo Casano a Centro Suono Sport: “Ascoltando le farneticanti parole di Conte, che per tre infortuni parla di rosa inadeguata, penso che il lavoro psicologico realizzato finora da Fonseca sul gruppo, soprattutto nel momento più acuto dell’epidemia fisica che ha colpito la rosa, vada ancor più incensato. Questo tecnico sta cambiando la mentalità della squadra, affrontando le difficoltà senza nascondersi o creare giustificazioni. Col Gladbach sarà una sfida difficilissima, ma è giusto che dopo quattro-cinque partite, Fonseca inserisca almeno tre pedine fresche. Mi aspetto Florenzi, Perotti e Santon in campo”

Roberto Renga a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma stranamente mi sembra messa meglio della Lazio stavolta. Fonseca ha gli effettivi per sostituire bene Spinazzola. Non sarà un match facile, perché in casa si esaltano. In avanti sono molto insidiosi, ma la Roma ha una difesa che si è ritrovata. Per questo punterei su Under o Kluivert, dei velocisti, soprattutto perché i tedeschi punteranno ad attaccare da subito. Se fossi in Fonseca penserei a dare un turno di riposo a Kolarov, che le sta giocando tutte”.

Franco Melli a Radio Radio Pomeriggio: “Il livello della sfida di domani sarà medio alto. E’ un ottimo momento della Roma e devo dire che la squadra delle emergenze funziona meglio di quella di prima. Mi aspetto un pareggio, perché l’avversario è di livello. Sarà una bella partita”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Credo che Fonseca, e penso soprattutto a Edin Dzeko, chiederà ai giocatori di stringere i denti, soprattutto perché mancano solo due partite al riposo. Mi aspetto, che i titolari facciano i titolari, perché quella di domani sarà una sfida importante. Se dovesse arrivare una sconfitta la qualificazione ti si mette male. La situazione anomala di Napoli favorisce molto la Roma nella corsa alla Champions. Conte? Se lo prendi sai cosa chiede, in campionato l’Inter farà molto bene e arriverà anche ciò che chiede il tecnico a gennaio. In Europa Conte ha sempre faticato”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Se la Roma dimostra di tenere all’Europa League dovrà mettere una formazione all’altezza della situazione, soprattutto perché il Gladbach ha un po’ più la testa alla Bundes. A Dzeko verrà chiesto di stringere i denti, mentre credo che Florenzi potrebbe trovare spazio”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Come si pensava di far coesistere questo Conte con la Roma? Dal punto di vista professionale Fonseca e Conte non sono paragonabili, ma mi tengo Fonseca. A Roma tutti gli allenatori sembrano uomini della provvidenza e poi finiscono per diventare degli imbecilli… Godiamoci il momento, non possiamo sempre stare a pensare a cosa sarà. Piano con le esalazioni, giusto avere di nuovo speranze. La Roma ha dimostrato di essere più forte delle tante avversità che ha dovuto affrontare”.

Marione a Centro Suono Sport: “Visto come va all’Inter dico meno male che il magnate cinese non sia venuto a Roma. I due momenti vissuti da Inter e Napoli vanno a beneficio della Roma. Thuram è un goleador in Bundesliga, l’Inter ha preso 3 gol da Borussia Dortmund, allora dico magari la Roma fosse stata in Champions quest’anno… “.

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “La prima botta forte per Conte è stato Dzeko: Petrachi avrebbe fatto carte false per tenerlo, ma Conte pensava che Marotta ci sarebbe riuscito”.

Daniele Lo Monaco a Tele Radio Stereo: “Florenzi? Immaginate un tecnico che sta tutti i giorni a Trigoria, riuscite a immagine che ogni giorno non parli con tutti i giocatori? Sinceramente non mi sembra una cosa clamorosa che Fonseca e Florenzi abbiano parlato. Gli avrà detto che la sua stima è immutata, non so se lo escluda per motivi tattici. Avrà parlato anche con Juan Jesus, ma mi sorprenderebbe il contrario conoscendo Fonseca. Dzeko? Credo sia limitato dalla mascherina, anche se parliamo di un giocatore che in passato ha già avuto momenti in cui segnava poco. La maschera gli impedisce di vedere alla sua destra”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Europa League? Se andiamo a vedere le formazioni le avversarie hanno anche più problemi delle italiane”.

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “L’Europa League mi sembra una competizione di Serie B”.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “Su Florenzi abbiamo detto delle cose, anticipando alcuni amici. Del fatto che sia stato convocato giorni fa da Fonseca che non lo vede da terzino… per il momento è una riserva e si sta comportando da vero capitano”.

 




Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Orsi dice che l Europa league è una competizione da serie B allora la Lazio è a rischio c.. Se il Mister Conte veniva da noi si tagliava le vene visto che abbiamo il triplo degli infortunati…. Fonseca lavora dura e trova soluzioni per tenere a galla la situazione… Teniamocelo stretto…. Forza Roma sempre…

  2. Ilario Di Gi “Florenzi per il momento è una riserva e si sta comportando da vero capitano”. Vero Capitano?? E una riserva, e capitano solo perché e Romano e Non per merito, Non viene considerato dei compagni il loro Leader. Da Romanista mi stroncate le gambe

  3. Lo Monaco è l’impersonificazione della “teoria dell’ovvio”. E per quanto riguarda il girone di Coppa è un girone per la Roma facile facile.

  4. Speriamo di riuscire ad avere un risultato positivo a Gladbach, la partita sarà difficile con i tedeschi messi male in classifica del girone. Ci si può riuscire con la difesa e il centrocampo delle ultime partite che danno sicurezza. Ho trovato assurda l’uscita di Antonio Conte dopo la sconfitta dell’Inter! Si lamenta per la mancanza di attaccanti…ma se fosse stato allenatore della Roma che avrebbe fatto? Sarebbe scappato di notte???? Forza ROMA!

  5. Surreale anche la situazione Napoli, hanno preso Lozano, Llorente, Manolas ecc pareva dovessero fare chissà quale salto di qualità ma a me pare siano dei gran giocherelloni col pallone, belle giocate in avanti ma la concretezza non si vede, Ancelotti è due spanne sotto Sarri come tattica. Speriamo in una bella prestazione compatta domani, come contro il Napoli, eliminando i 20 minuti finali del primo tempo. Europa League competizione di Serie B? Allora la Coppa Italia cos’è? Anche commentare su una radio romana dovremmo classificarla come servizio di serie B rispetto al Tg1 o a Sky Tg 24? dai, suvvia, siamo seri

  6. sono molto contento che Conte site and at o al inter. È pazzo histerco ch non giova alla squadra. Nelli ste ssa janeira di Spalletti, che perde la lucidità per troppo amore per se stesso. In più il tecnico che ha fatto abbastanza bene alla Roma durante il suo primo episodio a Roma, e ciò nonostante cacciato, dopo rientro dalla Rusia non era più lo stesso. Daye Roma!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...