BALZANI: “Vietato snobbare l’Europa League”, VOCALELLI: “Vincerla sarebbe una mezza impresa”

Redazione RN
03/10/2019 - 16:53

BALZANI: “Vietato snobbare l’Europa League”, VOCALELLI: “Vincerla sarebbe una mezza impresa”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Sandro Sabatini a Radio Sportiva: “Credo che Petrachi dovrebbe preoccuparsi di più del video in aeroporto quando è arrivato Fonseca. Sul resto a maggio mi sembra un po’ strano per la trattativa Dzeko. Un conto è quel che si dice e un altro quello che si fa”.

Stefano Carina a Radio Radio Pomeriggio: “Mi sembra che a livello di infortuni a Roma non è cambiato niente. I giocatori continuano a farsi male. La Roma è tra le 4-5 squadre che possono ambire a vincere la competizione, ma bisogna capire come arriverà la squadra quando l’Europa League entrerà nel vivo“.

Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Il turnover sarà obbligato, perché la Roma tornerà stanotte e avrà solo due giorni per preparare il Cagliari. Se la Roma dovesse vincere l’Europa League farebbe una mezza impresa, considerando anche gli squadroni che potrebbero scendere dalla Champions“.

Franco Melli a Radio Radio Pomeriggio: “La partita di questa sera dipenderà molto da che equilibrio troverà la Roma con le seconde linee. Potrebbe vincere per inerzia, ma non è detto“.

Angelo Di Livio a NSL Radio: “Mi piacerebbe vedere un’ottima prestazione di Kalinic questa sera. Darebbe una risposta importante all’allenatore che ti manda in campo. Poi il gol può essere un qualcosa in più, ma il modo in cui parteciperà al gioco sarà determinante. Ha l’occasione di tornare a giocare a un livello alto. Sinceramente vorrei vedere anche una grande prova di Pastore“.

Dario Bersani a NSL Radio: “La vittoria di Lecce è stata fondamentale e ti ha rimesso in una direzione corretta, non soltanto per il risultato. Serve portare a casa i tre punti anche senza prestazioni incredibili“.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Il problema della precarietà che si respira a Roma non è frutto di una casualità, ma è programmata. L’instabilità perenne la prevede il progetto giallorosso“.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Stasera il turn over è quasi obbligato, ma in futuro per non snobbare l’Europa League servono i fatti e non le parole. Non diventi la competizione delle secondo o terze linee. L’Inter ieri ha dimostrato di avere un senso di appartenenza a un progetto che durerà nel tempo. Quello che da mesi manca alla Roma. Stasera non vedo grandi pericoli, ma non mi fido di alcuni elementi“.

Carlo Zampa a NSL Radio: “Contro il Wolfsberg hai tutto da perdere vista la superiorità da parte della Roma. Ci saranno molti cambi, ma Fonseca avrà calcolato i rischi. Mirante non mi preoccupa, è un portiere che dà sicurezza. Per Kalinic giocare da titolare è una grossa opportunità, deve sfruttarla nel migliore dei modi”.

Roberto Infascelli a NSL Radio: “Kalinic riserva è un lusso, parliamo di un giocatore importante. Per caratteristiche è migliore di Schick per fare quel ruolo. Stasera sono curioso di vedere Spinazzola sull’out di sinistra”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Tanti cambi stasera? Gioca Mirante e non Pau Lopez. Contro l’Atalanta e poi col Lecce ha fatto segno alla panchina di risentire di un fastidio e si scalda Mirante. Pau Lopez si è allenato in questi giorni, ma hanno deciso di non rischiarlo per questa partita, rimarrà a riposo come Kolarov e Dzeko”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Devi trovare condizione con quelli che giocano meno e portarti avanti col lavoro. Non capisco cosa c’entri Pastore, ma ora devi dare spazio a tutti. Bisogna andare avanti in maniera indolore”.

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “L’obiettivo di tutti quelli che partecipano alla competizione vogliono vincerla, ma la Roma non è una squadra che può vincere l’Europa League, come la Lazio. Anche se danno tre mesi di squalifica a Petrachi a lui cosa importa? Queste squalifiche non contano niente”.

Roberto Renga a Radio Radio Mattino: È normale che la Roma tenga all’Europa League. Di Petrachi non parla nessuno? Mi sembra che sia la prima inchiesta per una cosa del genere, che sapevano già tutti”.

Daniele Lo Monaco a Tele Radio Stereo: “Kalinic al posto di Dzeko mi preoccupa. Non dico che non debba giocare, ma che oggi avrebbe dovuto giocare il bosniaco. Fonseca ha detto che decide i giocatori partita per partita, in base a cosa gli serve. A parità di disponibilità se devo scegliere tra Dzeko e Kalinic scelgo Dzeko, non vuol dire che Kalinic sia bocciato. In difesa oggi mi convince di più la coppia Fazio-Smalling, a centrocampo farei giocatore Veretout perché hai bisogno di qualcuno che corre. Farei giocare Fazio e Smalling, Veretout e Dzeko”.

Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Sono positivo, la Roma è più forte del Wolfsberg”.

Vedi tutti i commenti (8)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Oggi è l’ultima chiamata per Pastore.
    E’ l’affare di mercato peggiore nella storia della Roma dal 1927 ad oggi per ingaggio e costo del cartellino.
    Forse solo Shick può insidiare il suo record.
    Stasera, dopo che 2 trequartisti si sono fatti male ed il terzo serve sulla fascia, è il suo momento.
    Non si chiedono i miracoli solo di giocare e mettere la professionalità che da un giocatore della sua fama ci si attende come minimo sindacale.
    Poi qualcuno un giorno spiegherà perché gli altri prendono Gnabry, e noi Pastore e Shick

  2. Caso Petrachi:
    Ma ragazzi, ma secondo voi da una frase detta cosi, velocemente, ne viene fuori un inchiesta? E soprattutto, voi pensate che uno che inizia una trattativa del calibro di Dzeko all’Inter, uno dei giocatori più simbolici della Roma verso una big del calcio Italiano, lo faccia di nascosto? Ma come si può trattare di nascosto una cosa del genere? Ma i dirigenti dell’Inter interpellati pensate potessero parlare con un tesserato del Torino di un giocatore della Roma senza chiedersi “ma questo per chi lavora”? E i manager di Dzeko? Ma figuriamoci, chi ne sa un briciolo di giurisprudenza sa benissimo che questa storia finirà immediatamente con un intervento di correzione dove Petrarchi dirà “è stato un lapsus, ovviamente volevo dire Luglio”, cosa che potrebbe pure essere vera. Se invece a Maggio Petrarchi lavorava già per la Roma in maniera informale, sono sicuro lo sapessero tutti, pure Cairo.

  3. Lo Monaco è preoccupato perché gioca Kalinic. Ma se Kalinic non gioca in trasferta col Wolfsberger dopo che Dzeko ha giocato tutte le partite fino ad ora, quando dovrebbe giocare?

  4. Buongiorno a tutti!!! Non farei troppi cambiamenti perchè sarebbe meglio cercare di vincere stasera per poi poter dosare forze e uomini nei turni successivi… Certo che però alcuni cambiamenti saranno necessari. Ma Zappacosta è abile e arruolato o è ancora indisponibile??Qualcuno sa qualcosa?? Se fosse pronto proverei lui con Spinazzola sulle Fasce per far rifiatare Kolarov e Florenzi confermerei davanti a Fazio/Mancini e Smalling il francese con Diawara provando Cristante al posto di Pellegrini (ruolo che già ricopriva nell’Atalanta) e sulle fasce Zaniolo e Kluivert con Dzeko o Kalinic punta centrale.. Sarebbe buona anche per il Cagliari.. Sperando che dopo la sosta qualcuno rientri… FORZA ROMA

  5. Egregio Balzani, l’Inter ha un progetto di instant squadra tanto è vero che l’età media dei giocatori è alta ed ha preso un allenatore non per un progetto infatti, ad eccezione della Juve, dove è andato è durato poco poi se lei effettua bene i calcoli della gestione cinese del mercato ultimo si accorgerà che la proprietà cinese è ben attenta ai conti finanziari come tutti i cinesi.

  6. Oggi provare a immaginare la formazione è un gioco pericoloso … considerando la situazione infermeria.

    Mi limito a un Forza Roma!

  7. E` discutibile la dichiarazione del Dott. Vocalelli, una vittoria italiana in Coppa Uefa manca da quasi 20anni, quindi non sarebbe una mezza impresa. A presto

  8. Qualche scienziato dice che vincere un Europa League sarebbe una mezza impresa con aria da sufficienza.Secondo me invece sarebbe un ottimo trofeo.Magari.Forza Roma

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...