AUSTINI: “Quella di Zappacosta è un’operazione da grande squadra”, LENGUA: “Ora si può spostare Florenzi più avanti”

Redazione RN
20/08/2019 - 18:44

AUSTINI: “Quella di Zappacosta è un’operazione da grande squadra”, LENGUA: “Ora si può spostare Florenzi più avanti”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Mario Sconcerti a Tele Radio Stereo – Tra Schick e Defrel mi tengo il ceco, però non gli vanno chiesti i 20 gol che tutti si aspettavano questi due anni ma per fare il vice Dzeko ci può stare. Defrel è un giocatore leggermente inferiore al livello della Roma quindi è giusto che vada altrove, anche perchè può portare una discreta somma nelle casse giallorosse.

Andrea Di Carlo a Tele Radio Stereo: “Cristante, Zappacosta, Mancini e Cristante made in Zingonia. Lì a Bergamo in pochi hanno fallito, poi però nessuno che è uscito da lì è riuscito a fare meglio. Ancora non abbiamo visto uno giocatore uscito dall’Atalanta diventare un top cinque del campionato”.

Gianluca Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “Ora si può spostare Florenzi più avanti e così facendo qualcosa hai risolto lì davanti. Far fare la riserva a Zappacosta è un peccato, per il resto dico che serve con urgenza un centrale. Jesus non può fare tutta la stagione accanto a Fazio, serve un centrale esperto e di livello”.

Stefano Agresti a Radio Radio Pomeriggio: “Finalmente il direttore sportivo della Roma ha preso un giocatore e non l’uomo ombra. Zappacosta è un buon difensore, al Torino ha fatto molto bene. Non farà la differenza nella Roma ma sicuramente un’alternativa in più, lo vedo più affidabile di Florenzi. Un centrale difensivo ci vuole, Mancini però ora vedo che si deve ancora abituare al nuovo modulo. Una squadra come la Roma, anche se ha abbandonato le prime posizioni, debba comunque puntare forte su un difensore centrale. Io Rugani lo vedo ancora in cima ai pensieri della Roma, ha fatto bene ad Empoli e non ha mai giocato con la Juve, deve misurarsi con una squadra medio-alta come la Roma”.

Stefano Carina Radio Radio Pomeriggio: “Nelle idee della Roma c’era l’idea di comprare un altro terzino per avere un opzione in più e avanzare Florenzi. L’acquisto lo reputo una buonissima opportunità. Manca ancora la seconda punta, mi preoccupa che la Roma stia pensando di risolvere il problema esterno alto con Florenzi. Zappacosta e Florenzi giocheranno entrambi, ricordiamo che fanno parte della scuderia di Lucci. Un procuratore non porta due giocatori per farsi pestare i piedi. Nel calcio d’oggi una squadra deve avere quattordici giocatori, ci sarà spazio per tutti”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Quella di Zappacosta è un’operazione da grande squadra, così hai un reparto terzini di grande importanza, sono 4 potenziali titolari. Arriva un altro italiano, ce ne sono tantissimi nella Roma, è un segnale importante e mostra una strategia precisa di Perachi, che pesca pochissimo dall’estero. Spesso si è fatto in fretta a considerare l’allenatore il salvatore della partia e poi si passa presto alla lenta distruzione che porta all’esonero, quindi ora dobbiamo fare attenzione. Non sono scettico su Fonseca, anzi, ma deve essere grande la Roma di per sé, al di là dell’allenatore”.

Riccardo “Galopeira” Angelini a Tele Radio Stereo: “Io non credo che Zappacosta abbia più gamba di Florenzi, ma forse risponde alla necessità di avere qualche chilo in più da quella parte. Il suo acquisto fa crescere la squadra, ma non credo venga qui a fare il quarto. Diawara non giocava nel Napoli perché aveva Jorginho davanti”.

Roberto Renga a Radio Radio Mattina: “A Petrachi, che sta trattando Gonalons con il Rennes, consiglio di prendere Camavinga dai francesi, un ragazzo fortissimo che entusiasmerebbe il tifo. Il derby alla seconda giornata potrà essere importante. Si è tornati a pensare solo a Roma-Lazio, questo è il segno di un grande passo indietro”.

Furio Focolari a Radio Radio Mattina: “La Roma non può essere questa, dovrà comprare un difensore. Non può presentarsi con Jesus. I giallorossi non li metti tra le grandi, che restano Juve, Inter e Napoli in questa stagione”.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattina: “Il calo degli abbonamenti? La Roma deve riconquistare la fiducia della sua gente. Anche gli addii a Totti e De Rossi hanno influito”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattina: “Tolto Dzeko, se centrocampisti e attaccanti riescono a crescere la Roma può diventare una squadra davvero importante. I tifosi sanno che è un anno di semi-transizione e non di svolta, non so cosa possa aggiungere Fonseca a questa squadra. Il rischio di sottovalutare il Genoa ci sta, è una squadra da tenere d’occhio”.

Nando Orsi a Radio Radio Mattina: “La Roma sta provando a ricominciare un ciclo, speriamo abbia azzeccato l’allenatore e che sappia valorizzare i giovani che ci sono”.

Daniele Lo Monaco a Tele Radio Stereo: “Petrachi ha il piglio giusto per risolvere i problemi e non più spostarli. Come obiettivo ci sono 4 nuove entrate, poi se si faranno o no non dipenderà solo da lui, ogni trattativa nasconde delle insidie. Il centrale è una questione molto importante e va capito quanto sia strategia o reale convinzione l’attendere il giudizio di Fonseca su Cetin, ma pensare di sostituire Manolas con lui sarebbe ottimismo sfrenato. Spero dunque che la Roma prenda un centrale che sia da considerare il primo. Io spero ancora in Lovren, Rugani sarebbe un investimento oneroso e forse non adeguato”.

Alessio Nardo a Tele Radio Stereo: “Sto vedendo Under con la giusta mentalità per riscattare la sfortunata scorsa stagione. Potenzialmente è anche quel giocatore che può crescere in maniera importante anche dal punto di vista del valore economico, potrà arrivare l’anno prossimo a costare 60 milioni. Mi stupirebbe non vederlo arrivare in doppia cifra. Avrei visto De Rossi molto bene in questo centrocampo, sarebbe potuto essere fondamentale nello spogliatoio e non solo”.

Paolo Rocchetti a Tele Radio Stereo: “Under senza problemi fisici nel gioco di Fonseca è un uno dei giocatori più utili”.

Vedi tutti i commenti (58)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ah Nardo nun cominciamo già adesso a dare valutazioni su giocatori che tra l altro hanno appena rinnovato. Poi se a giugno dovesse succedere giù con le critiche contro il Presidente Pallotta e c. La dovete fini de spende e spande sulla nostra maggggica Roma.

  2. Iniziamo la stagione con la squadra dell’anno scorso, Pallotta e sor Petrachi dietro la lavagna per non aver fatto i compiti… zero campioni arrivati, Zorro chiedeva un centrale e per il momento è arrivato il turchetto… l’impressione è che si stia allestendo una squadra di italiani “operaia” per affrontare il campionato meglio rispetto ai soliti stranieri, l’idea in sè non è male ed in linea con la vision di “Medio Man” Petrachi. Buon campionato a tutti

    1. Bravo. L’ultima volta che hai chiamato in modo dispregiativo qualcuno turchetto era Under.
      Si vede quanto sei romanista dal continuo disprezzo che esprimi verso la Roma , i suoi dirigenti , i suoi calciatori.
      Mi piacerebbe incontrarti di persona.

      1. Perchè che gli fai di persona?falla finita leone da tastiera,poi se per caso lo becchi de persona magari prendi le pizze,lassa fa damme retta

      2. @Pallotta peppa pig….che fai minacci ? occhio …..io penso che siete dei troll pagati appposta da sto sito per aizzare le discussioni su sti forum per qualche click in più fate schifo

      3. Minacci?lui gli scrive “vorrei incontrarti di persona”e io minaccio?…Famo schifo come te e quelli come te che appoggiano sto scempio sportivo…VERGOGNATEVE CESARONI SERVI DE PALLOTTA

      4. Occhio, Bruno, che conosce Peppa Pig e quello poi te prende a pizze!

        Madonna mia, i ragazzini de dodici anni.

      5. Under flop clamoroso, in due anni cosa ha combinato? Nella partita più importante (liverpool-roma) è sparito, poi solo infortuni, ma per piacere. Pallottuccio e “Medio Man” Petrachi lo volevano vendere ma non è arrivata un’offerta una…. spero che il tempo mi smentisca, del resto la speranza è l’ultima a morire! La cecità dei Pallotta boys, my friend, mi pare che invece non muore mai! Buon campionato a te

    2. Magara te la poi sistema daje genio della finanza comprala tu la Roma così i conti tornano.A C A X X A R O N E.Forza Roma

  3. Petrachi sta facendo anche troppo, con l’eredità lasciata dall’incapace di Siviglia, se ci porta almeno anche un centrale di livello il voto per lui sarà alto, se dovesse riuscire anche a piazzare almeno Olsen, Gonalons e Defrel sarà già grasso che cola MONCHI VERGOGNATI e PALLOTTA RESTA

    1. Quindi mi stai dicendo che Pallotta ha anche comprato quelli che ci hanno fatto arrivare in semifinale di CL? Che pallotta ha comprato i giocatori che hanno fatto il record di punti della storia della Roma? No, per sapere, magari me so distratto.

    2. Vero, Pallotta l’ha preso e Pallotta l’ha cacciato quando ha visto che stava facendo solo danni, si è fidato come tutta Europa che lo incensava come una specie di Re Mida dei DS, un errore commesso da tanti se no non ci avrebbe investito sopra e dato carta bianca, non ti pare? Sarebbe un masochista, sbagliato sicuramente ma l’idea era di portare uno che portava crescita e poi si è rivelato un incapace

    3. Non gli toccà il loro PADRONE,pallotta il perdente seriale,lui in bacheca mette solo plusvalenze e debiti visto il bilancio disastroso

      1. Mercato da torino incensato come da “grande squadra” questa gente ha perso il senso della realtà di fronte all’immagine beatificata di Pallotta.
        Il ridimensionamento è palese.
        Pallotta e i suoi compari sono la jattura della Roma al pari dei servi sciocchi che scrivono qui sopra.

      2. Mesa che tra poco non parlerai più giullare da due soldi.Stai rosicando non poco fessacchiotto.Ahahahahah

      3. Io amo la Roma ma mi schifano i tifosi come te…….PS non affaticare l’unico circuito funzionante dell’intelletto che hai

      4. E sai che ti skifano anche coi nick @Domenico, Dom, Dome, o come cxxxxo te fai chiamare??

      5. Sei solo un multinick ridicolo ma trovati un lavoro decente al posto di fare la marionetta per due spicci.

  4. condivido: il problema sono gli ingaggi. Coric è praticamente impossibile da dare in prestito per lo stipendio, Olsen a 3 milioni/anno non lo prende nessuno, se non paghiamo noi grossa parte. domanda: il 20 agosto Mancini è già un esubero? un po’ come il “Petrachi ha già fatto flop” scritto sopra…

  5. 1) non sapevo avessi rapporti tanto intimi con Fonseca, Petrachi e company tanto da leggere di persona i messaggi e avere il tabulato delle telefonate
    2) le cifre si conoscono visto che la ROma è quotata in borsa e il bilancio con le varie voci è pubblico
    3) se può sale’ quando è che De Rossi denuncia? e soprattutto: ma che stai a di?
    4) era il portiere ma se vede che tu, Plusvalenza e altri tre o quattro eravate distratti
    5)vedi punto 2
    6)per quale motivo te li devono di a te? i premi ci sono per forza visto che ogni società li applica a seconda degli obiettivi che si prefissano ma non vedo un motivo valido per dirli ai quattro venti
    7)perché la squadra ancora non era completa e ci sono giocatori che lasceranno prima del 2 settembre. se ci fosse stata probabilmente avresti detto: ma che la presentano a fa se poi li vendono? . Lo diciamo su questo forum, figurati se non lo sanno loro.
    8) il ritiro non è quello che fai in montagna ma il periodo di preparazione alla stagione. La Roma più di una volta non ha svolto la preparazione fuori da trigoria e non solo la Roma preferisce, a volte, non andare in “trasferta, per motivi vari. Ad esempio quest’anno, con la situazione dei preliminari in bilico fino all’ultimo, il ritiro a Pinzolo sarebbe stato rischioso per sovrapposizioni di date. Ma bastava essere romanisti per saperlo.

    Di nuovo: “tutta Roma vuole sapere”… ma ti rendi conto di quanto ti esponi al ridicolo facendoti portavoce di altre persone che mai ti hanno dato delega di parola?
    Parla per te che già così de risate ne fai fa parecchie,

    sciocco.

    1. non credo tu sia stato capace di arrivare alla terza riga, quindi te perdono.
      si, stavo a scherzà, non sei sciocco…

  6. ve ne fate de domande in camera tua… peccato non corrisponda a tutta Roma, cambia carta da parati. a parte il punto 2, per cui basterebbe andare in lega a leggere il contratto, ed, haimè, il punto 3, tutto ha già avuto risposta. ti faccio un esempio: se giochi sempre in trasferta e poi in casa un’amichevole col Real con “tanto” di bonsai in premio, non te lo devono scrivere col fuoco sulla fronte, è la presentazione della squadra, ce poi arivà da solo

    1. e va bene, faccio l’ennesimo sforzo di apertura nei tuoi confronti:
      1) fa il DS, ossia compravendita di giocatori, rinnovi dei contratti e calci nelle terga di chi non si impegna. il procuratore di Dzeko lo voleva all’Inter, sai, le commissioni, sto whatsapp devi dimostrarlo;
      2) già risposto, si ipotizza qualsiasi cosa, da 3+bonus a 7+bonus e finchè qualcuno non legge il contratto in lega, si può dire di tutto;
      3) Pallotta ha già detto che Totti non lo denuncia, sugli altri sai che la pensiamo uguale: chi sparla della Roma andrebbe denunciato, è una società quotata;
      4) Pau Lopez;
      5) la liquidità del bond sta li a garantire i mancati introiti della CL, stava scritto nella presentazione stessa del bond, se la Roma da qui a set spende più di 20 milioni, significa che parte la usano subito;
      6) i premi li leggerai nel bilancio preventivo il 1o febbraio, ma non capisco perchè insisti tanto su questo punto;
      7) ti ho risposto prima: Roma- real madrid;
      8) il ritiro è stato fatto in località Trigoria, ben nota a noi romanisti (perchè si chiami ritiro si deve verificare che la squadra stia insieme, non che l’altidune sia almeno 800m slm), e dopo aver prenotato nota località di montagna, l’esclusione del Milan dall’EL ha fatto si che fosse meglio posticipare di una settimana il raduno. qui in caso la domanda è: perchè prenotare Pinzolo e senza nessuna clausola di scioglimento, e pagar 400mila€ per un ritiro mai fatto a Pinzolo e annullato 2 giorni dopo la prenotazione?

      1. a parte la storia di Pinzolo e Pallotta che non denuncia, il resto è tutto logico. magari è a te che non te torna, perchè non sopporti più Pallotta ad un livello che ti offusca

  7. Un trollone seriale, che scrive con più di un nick. Non conosce il calcio, ripetepari pari frasi e termini di radioradiolinari e mandanti. Premesso che Pallotta non sarà il massimo, ma neanche un fesso qualsiasi, mi piacerebbe sapere dove stavano questi tipi mentre la Roma rischiava il tribunale fallimentare per colpa di Rosella Sensi, di Unicredit e dei palazzinari che “dovevano comprarsela”. Rispetto ad allora, per lo meno, abbiamo una società solida che è in grado di andare avanti. Poi, come sanno il Napoli, l’Inter e quelli che hanno speso centinaia di milioni per non vincere nulla, una sola vonce lo scudetto.

    1. La Roma rischiava il tribunale fallimentare????? Ma quando???
      Vai a leggerti i bilanci del 2010/2011 sul sito AS Roma. Scoprirai che la AS Roma aveva ben…. 30 milioni di debiti! Lo sai il grande finanziere miliardario Pallotta a quanto gli ha portati i debiti? 10 volte tanto! Si è proprio come dici te, siamo una società solidissima con 300 milioni di debiti!

      1. Con il patrimonio netto tutto annullato…… Michele Michele poi leggeti anche la nota integrativa con Trigoria il Lease back……30 milioni di debiti……ei pagato per dire queste caxxate oppure leggi la bilancia del mercato

  8. Ah Lengua certo che sei veramente un ””” genio”” secondo te Petrachi ha preso Zappa per fargli fare la riserva a Florenzi????!!!!! Ma perché nun te prendi 2 o 300 mq de terra e ce pianti quarcosa????!!!!! Forse ottieni risultati migliori!!!!! Braccia strappate all agricoltura!!!!! ??????

    1. Ma la fai finita ma non capite che abbiamo capito che siete sempre gli stessi 2/3?

      Celebrolesi
      Povera famiglia
      Fatte curà
      Complessati
      Dovete solo tifare
      Sei ignorante non hai studiato
      Devi avere una vita di merda

      Questo il repertorio che è sempre uguale.
      Andate a casa e liberate il web come la Roma.

  9. Zappacosta è dopo anni un terzino di ruolo.
    Non esulto e non mi deprimo più di quanto già non lo siamo un pò tutti, sia chi attacca come me sia chi difende con indomito spirito da “paggetto”.
    I punti interrogativi tecnici sono moltissimi e ripeto ad oggi contengono dei rischi altissimi che una Roma “saggiamente” guidata non avrebbe mai dovuto prendere.
    La “difesa alta” con zappacosta jesus fazio spinazzola e kolarov sempre saltato non mi piace per non parlare di Cetin(…).
    Io dico prudenza e aspettiamo i risultati, l’unica cosa che cambia in modo determinante sono gli alibi….oramai sono finiti come i soldi e penso che giustamente non ci sarà pietà per pallotta e co.
    Questo non significa augurarsi il peggio, significa che la gente come me è stanca di essere presa in giro, meglio una brutta verità che una bella bugia.
    Patetici i tentativi di infondere entusiasmo dai paggetti de noantri con una campagna acquisti deprimente.

  10. Vi ammiro ma che gli rispondete a fare ?
    Uno che dopo due mesi ancora provoca con “l’acquisto annunciato da Petrachi…”.
    Lo sa anche lui che è Pau Lopez.
    Solo che è venuto allo scoperto: è un provocatore, appunto, o un perfetto idiota.
    A lui la scelta….

    1. Ciò non toglie che anche a me piacerebbe incontrarlo di persona …. E non con intenti violenti giuro sul sacro Cuore di Maria super Saiyan . Ma quanti Nick usa ? 12 ?

  11. Dateci un centralone coi controc…..i e spedite via più robaccia possibile, Gonalone, Defrello, Olseno, Santone ecc fa il possibile Petrachi e sempre grazie Monchi, incapace MONCHI VERGOGNATI E PALLOTTA RESTA

  12. Gabriele, Dzeko guadagnerà 5 milioni bonus inclusi, prima erano 4,5 più bonus che lo facevano arrivare a 6. Per essere precisi. Forza Roma

  13. 1) concordo il rinnovo di dzeko è una bella notizia ma il merito non è di Petrachi che in conferenza stampa ha addirittura detto di volere higuain. Il rinnovo nasce più dalla scarsa volontà dell’inter di investire su di lui.
    2) Nessuno può dirlo fino al prossimo bilancio al 30 giugno 2020 o alla semestrale. Non ci sono comunicati ufficiali sulla parte corporate della Roma. Di certo si sarà fatto pagare bene da Petrachi come higuain.. (vedi punto 1)
    3) Nessuno denunciera nessuno perché un bravo paroliere sa mischiare fatti veri e fake in modo da superare il processo.
    4) Era pau lopez
    5) Le risorse del bond possono essere spese ovunque. Se invece credevi che possano distrarre dalla risorse della società attento che sono accuse gravi (soprattutto perché la Roma è società revisionata)
    6) Irrilevante saperlo noo tifosi l’importante è che ce lo portino
    7) La presentazione non è stata fatta perché ci sarebbe stata la contestazione dei nuovi. Tutto il resto sono scuse
    8) Il mancato ritiro è legato all’intertoto. Pensa se volevano perdere i soldi della tournée americana. Personalmente credo che sia stato meglio così. Poi certo il ritardo nell’informare il comune di Pinzolo è stato un errore frutto della confusione che regna in società.
    Un caro saluto e Forza Roma.

  14. Il web team è assoldato per fare questo, occupare i social ovunque per difendere fino alla morte un ricatto infame, una presa in giro ciclopica ai danni di una tifoseria e di un’intera città.
    Ci vogliono esultanti alle plusvalenze ai piazzamenti alle squadre smontate dal midollo ogni anno, giustificano l’uccisione dei simboli sia materiali come il logo o le maglie orrende, sia dal punto di vista umano con le bandiere come Totti e De Rossi costrette ad allontanarsi dalla Roma.
    Chi comanda disprezza il calcio chi agisce dietro le quinte disprezza i romani, chi oppone dei dubbi su un progetto che è un’immensa speculazione mascherata da stadio è deriso e disprezzato, il tutto condito da una cattiveria che si giustifica solo con l’interesse personale.
    A questi io dico: SIETE SGAMATI, il timer è partito e gli alibi terminati.

  15. A Galopeira guarda che jorginho so 2 anni che manca da Napoli ste cose le devi sape’ cosi te mancano proprio i fondamentali

  16. Il web occupato dai contro Pallotta ma l’evidenza è una realtà oscura a molti in questo momento…..comunque criticate tutto pur di parlare male di Pallotta……fatelo io rimango al fatto che aspettiamo la prova del campo tutto il resto è noia diceva il grande Califano…..buona giornata

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...