FOCOLARI: “La Roma sta facendo un’ottima stagione”, LEGGERI: “Mertens? ‘No’ categorico”

Redazione RN
08/01/2020 - 12:01

FOCOLARI: “La Roma sta facendo un’ottima stagione”, LEGGERI: “Mertens? ‘No’ categorico”

SENTI CHI PARLA – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Tony Damascelli a Radio Radio Pomeriggio: “Se nella Roma Dzeko, Zaniolo e Pellegrini giocano come sanno la squadra ha possibilità. Se al loro posto giocano dei cartonati no. La sconfitta con i Torino è stata un episodio“.

Franco Melli a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma ci ha abituato a stop come quello con il Torino. Ricordiamoci la partita di Parma, che non è così distante nel tempo”.

Max Leggeri a Centro Suono Sport: “Mertens alla Roma? Dico no, ma un no categorico, chiaramente non riferito alle qualità tecniche del belga, tra i più forti attaccanti del nostro campionato, quanto per quell’ignobile esultanza di cui si rese protagonista sotto la Sud qualche stagione fa. Sono legato ancora ad un calcio romantico, vissuto con passione. Non voglio vedere indossare la maglia giallorossa ad un personaggio che ha insultato un’intera tifoseria”

Checco Oddo Casano a Centro Suono Sport: “Mertens è l’obiettivo primario della Roma, su volontà di Paulo Fonseca, che ha compreso benissimo quale sia il principale problema della squadra giallorossa, la cattiveria e l’incapacità di segnare con continuità. Un’operazione difficilissima, perchè De Laurentiis è restio a lasciarlo andare e poichè la Roma oggi non ha fondi importanti da destinare sul mercato, salvo delle cessioni su cui Petrachi sta lavorando. Lo prenderei di corsa.”

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Petrachi? Vi confermo che non è amato dagli arbitri, però Di Bello secondo voi va in campo arbitrando avendo nella sua testa che la Roma è la squadra di Petrachi? Mertens sarebbe stato offerto alla Roma da un procuratore, la notizia viene data da uno dei pochi giornalisti di cui mi fido, che è Matteo De Santis…voi lo prendereste? In ottica fair play finanziario, è meglio tenersi Pastore piuttosto che fare minusvalenza…sembra assurdo ma è così”.

Stefano Petrucci a Tele Radio Stereo: “Io tappandomi il naso, Mertens lo prenderei…è l’unico che ti darebbe qualcosa di più subito, conosce il campionato italiano, ha le caratteristiche giuste e potrebbe giocare sia sull’esterno che da prima punta ma comunque non risolveresti il discorso del sostituto di Dzeko in ottica futura”.

Marione a Centro Suono Sport: “Questa mattina apro il Corriere dello Sport e leggo: “Friedkin va avanti, la Raggi è bloccata“, ma basta! Ci state ammazzando a tutti! Ma quando se ne va Pallotta? Questa è la domanda!”

Daniele Lo Monaco a Tele Radio Stereo: “La Roma ha bisogno di certezze dal punto di vista fisico e Spinazzola da questo punto di vista non ne dà. Dal punto di vista tecnico ho dei dubbi: lui fa una partita trascinante e dieci no. Io penso che un terzino sinistro di prospettive ci servirà da qui ai prossimi due anni. Uno lo avevamo già, Luca Pellegrini, e purtroppo lo hai perso per colpa di questa mannaia del 30 giugno. Ma quanto può essere stupida una legge che ti obbliga a fare cassa entro una certa data e poi il giorno dopo ti indebiti per una cifra maggiore”.

Furio Focolari a Radio Radio Mattina: “La Roma per gli acquisti che ha fatto doveva lottare per entrare in Champions, e quello sta facendo, per me sta disputando un’ottima stagione. Qui si mette la cosa in rapporto alla Lazio, e per questo c’è malumore. L’anomalia è la Lazio, la Roma sta facendo il suo”.

Roberto Renga a Radio Radio Mattina: “Il problema della Roma non deve essere la Lazio. Anche se dovesse essere sorpassata sarebbe ancora lì a giocarsela. Non capisco questo disfattismo. Le sconfitte della Juve a Roma sono arrivate tutte a campionato già acquisito, è questa quella che conta. Io non credo che la Roma sia quella vista col Torino. Il problema è che Ronaldo parte da sinistra e lì Florenzi è un po’ piccolino. Se va Mancini a raddoppiare poi Smalling resta solo e lì sono dolori. La Roma deve fare un 4-4-2 e giocare dietro, con grande attenzione magari puntando agli spazi, anche al pareggio”.

Franco Melli a Radio Radio Mattina: “Non so come si può considerare questa Roma, che fa bene e male indifferentemente…mi sembra che Fonseca non riesca a stabilizzare la squadra su livelli importanti. La Roma quest’anno doveva correre almeno per il secondo posto, la storia dell’ultimo decennio è quella, ora è sotto la media. Considerando gli investimenti e le tradizioni, già i punti che ci sono distanza tra Roma e Lazio sono tanti. Fonseca deve studiare qualcosa per Ronaldo, perchè la partita col Torino l’ha vinta un singolo: Belotti”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattina: “La Juve è favorita, non è super favorita, la partita col Torino da parte della Roma è stata inaspettata…ora serve rivalsa, dimostrare che è stato solo un episodio. Ma davanti hai una squadra che ti può far male, la Juve lo ha dimostrato col Cagliari”.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattina: “Se la Roma dovesse perdere con la Juve e la Lazio battere il Napoli, ci sarebbero dieci punti di distanza alla fine del girone di andata…sarebbero tantissimi”.

Vedi tutti i commenti (13)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Quanta ignoranza Austini. Pastore non va via perché lui non rinuncia al suo ingaggio, ovviamente. La minusvalenza non è un problema. Pastore costa 13 milioni annui, la minusvalenza sarebbe di 15 milioni. La Roma può tranquillamente regalare Pastore dal 1 luglio, ma chi se lo accolla con quell’ingaggio? Monci?

  2. Melli pensa a stabilizzare l’ottavo posto in cui vi piazzate ogni anno….
    Di Giovambattista da già per scontato che la Lazio batterà il Verona, complimenti…
    Dacci i risultati di tutto il girone di ritorno che ce li giochiamo…….
    A questi, dopo anni di sudditanza, non gli sembra vero si stare, da qualche giornata davanti alla Roma…che danno le vittorie per scontate prima si giocare le partite…
    Poveracci….complessati…

  3. Di Giovambattista impara l’italiano….avresti dovuto dire, “ci potrebbero essere” e non “ci sarebbero”…
    A meno che tu non abbia anche l’esclusiva sui risultati delle partite che si debbono ancora giocare….
    Buffone…
    E voglio vedere se non lo pubblicate….

  4. Caro Melli, in 88 campionati (10 di differenza in serie A non per colpa nostra) 61 volte la Roma davanti ed oltre 500 punti fatti in più…da 8 anni consecutivi dietro….e per 4 miseri punti in più (perché tanti ne avete ora, dopo il 5 febbraio si vedrà), tu dici che sono tanti…??
    Capisco che non vi sembra vero, ms sono dichiarazioni RIDICOLE!!!
    Poveracci….

  5. La Roma col Torino e’ stata insufficiente nel reparto centrale e arretrato Belotti si sapeva che andava andava marcato in due , che Florenzi fosse testato dietro e non ne avremmo presi non di può scoprirsi come abbiamo fatto con avversari di quel livello
    Contro la Juve c’è il rischio di prenderne 4 se non si cambia stessa cosa con il Parma .

    1. Se condividi il pensiero di Leggeri,del tutto rispettabilissimo,allora dovresti insultare ad ogni partita Kolarov (senza esultare ai suoi gol visto il suo passato) e sperare che arrivi Politano.
      Finiamola con queste assurdità,magari arrivasse Mertens così quell’esultanza verrà rimossa a suon di gol.

  6. No, ma infatti…Che scherziamo a prendere Mertens? Continuiamo con Perotti, Kluivert e il fantasma di Under, stiamo bene così, 6 gol in 3 in mezza stagione, 4 su azione: le difese tremano al loro cospetto!

  7. A leggere certi commenti sembra che facciano a gara a chi sia più antiromanista sapiente o romanista compiacente ai tifosi.

    Ai primi dico che la Lazio sta facendo un campionato al di sopra di ogni aspettativa,ricordandogli però che i “cugini” sono fuori dall’Europa League.
    Ai secondi invece dico che l’arrivo di un giocatore come Mertens sarebbe quello che ci serve ADESSO per segnare qualche gol in più,vista la sterilità realizzativa dei vari Perotti,Under,Kluivert,Mikhytarian,Kalinic.
    Ne beneficerebbe anche Dzeko.

    Forza Magica Roma!

Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...