• ‘Attenzione al mister’, Pioli allergico alla Roma: solo 2 vittorie in Serie A contro i giallorossi

    Redazione RN
    26/10/2019 - 11:36

    Foto Getty
    ‘Attenzione al mister’, Pioli allergico alla Roma: solo 2 vittorie in Serie A contro i giallorossi

    ATTENZIONE AL MISTER- ‘Attenzione al mister’ è la nuova rubrica ideata da Romanews.eu per curiosare sui precedenti tra l’allenatore di turno e la Roma. Prima di ogni partita proporremo gli spunti più interessanti, i numeri che hanno caratterizzato le sfide del mister avversario contro i giallorossi. Questa volta, in vista di RomaMilan di domenica 27 ottobre ci concentriamo su Stefano Pioli.

    Pioli allergico alla Roma

    Pioli ha difficoltà a vincere quando affronta la Roma. L’allenatore ex Lazio ha incontrato 17 volte in serie A i giallorossi. Solo in 2 occasioni è riuscito ad ottenere una vittoria. Sono 9 le sconfitte e 6 i pareggi.

    Le partite tra Pioli e la Roma sono caratterizzate da tanti gol. Su 17 incontri sono 62 le reti totali (media di 3,6). Infatti in 12 occasioni ci sono stati almeno 3 gol e 11 volte entrambe le squadre sono riuscere a segnare. Pioli ha impiegato 5 partite per riuscire a vincere contro i giallorossi e lo ha fatto sempre all’Olimpico. L’allenatore del Milan, viene ricordato dai tifosi giallorossi soprattutto per non aver mai vinto un derby.

    I PRECEDENTI- Pioli e la Roma si sono incontrati per la prima volta nella stagione 2006-2007. In quegli anni l’ex allenatore della Fiorentina era alla guida del Parma ed uscì sconfitto in entrambe le partite (Parma-Roma 0-4, Roma-Parma 3-0). Dopo alcuni anni nella stagione 2010-2011, il mister sulla panchina del Chievo riuscì ad ottenere un pareggio (Roma-Chievo 1-0, Chievo-Roma 2-2). Il campionato successivo, Pioli finisce ad allenare il Bologna subentrando a Bisoli nella settima giornata. Con i rossoblu riesce a conquistare la prima vittoria contro i giallorossi. (Roma-Bologna 1-1, Bologna-Roma 3-3, Roma-Bologna 2-3, Roma-Bologna 5-0). Nella stagione 2014-2015 Pioli si trasferisce alla Lazio. Con i biancocelesti non riesce mai a vincere un derby (Roma-Lazio 2-2, Lazio-Roma 1-2, Roma-Lazio 2-0, Lazio-Roma 1-4). L’ultima sfida dell’elenco gli costò l’esonero. Successivamente sulla panchina dell’Inter arriva un’altra sconfitta pesante (Inter-Roma 1-3). Nella stagione 2017-18 Pioli finisce alla guida della Fiorentina ed ottiene una vittoria importante all’Olimpico, 2 pareggi e una sconfitta (Roma-Fiorentina 0-2, Fiorentina-Roma 2-4, Roma-Fiorentina 2-2, Fiorentina-Roma 1-1).

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...