‘Attenzione al mister’, il ripetente Parma di D’Aversa: solo 2 precedenti in serie A contro la Roma per il tecnico degli emiliani

Redazione RN
10/11/2019 - 7:00

‘Attenzione al mister’, il ripetente Parma di D’Aversa: solo 2  precedenti in serie A contro la Roma per il tecnico degli emiliani

ATTENZIONE AL MISTER – ‘Attenzione al mister’ è la nuova rubrica ideata da Romanews.eu per curiosare sui precedenti tra l’allenatore di turno e la Roma. Prima di ogni partita proporremo gli spunti più interessanti, i numeri che hanno caratterizzato le sfide del mister avversario contro i giallorossi. Questa volta, in vista di ParmaRoma di domenica 10 novembre ci concentriamo su Roberto D’Aversa.

I PRECEDENTI – La Roma e D’Aversa si sono incontrati solo 2 volte. Gli unici precedenti risalgono alla scorsa stagione e hanno visto i giallorossi sempre vittoriosi (Parma-Roma 0-2, Roma-Parma 2-1). La sfida disputata all’Olimpico rimarrà in eterno nel cuore dei tifosi, infatti, quella partita vinta al 89′ grazie alla rete di Perotti, è stata l’ultima gara che Daniele De Rossi ha giocato con la maglia della Roma.

Il ripetente Parma di D’Aversa

Il Parma di D’Aversa in casa tende a ripetere sempre gli stessi risultati. Dalla stagione 2018-2019 fino all’ultima sfida di questo campionato, gli emiliani hanno disputato 25 gare al Tardini. In 16 occasioni la squadra guidata da D’Aversa ha ripetuto lo stesso risultato della gara precedente. Una statistica molto curiosa che i tifosi giallorossi sperano possa continuare. Di fatto l’esito dell’ultima partita del Parma tra le mura amiche è una sconfitta (Parma-Hellas 0-1).

PARMA D’AVERSA TARDINI- Il Tardini non rappresenta un fortino per il Parma di D’Aversa. In 25 sfide sono solo 8 le vittorie ottenute dagli emiliani mentre sono 7 i pareggi e addirittura 10 le sconfitte. Nelle gare sopra citate sono stati realizzati 61 gol con una media di 2,44 a partita. In ben 9 sfide il Parma non è riuscito a scalfire la difesa avversaria.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...