Foto Getty

ROMA ATALANTA PAREGGIO – L’inizio del 2020 per la Roma è stato un incubo: 4 ko nelle prime 6 partite dell’anno eguagliano il record negativo del 2013 relativamente alle ultime 46 stagioni. C’è un motivo per sorridere in vista di stasera per la sfida contro l’Atalanta: la squadra di Fonseca fa più punti che in casa (21 a 18) e ha la seconda difesa.

Il dato su Atalanta-Roma

C’è un curioso dato su Atalanta-Roma: non finisce 0-0 da oltre 35 anni. Come racconta Il Corriere della Sera, il 30 settembre 1984 fu Tancredi a salvare il risultato su Pacione e Stromberg. Quel giorno finì il gemellaggio tra le tifoserie: i bergamaschi inneggiarono al Liverpool (che 4 mesi prima aveva battuto la Roma in finale di Coppa Campioni) e rubarono uno striscione, sugli spalti finì in rissa. Nelle 56 partite successive in A, a Bergamo e all’Olimpico, sono stati segnati 168 gol, 3 di media, 95-73 per i giallorossi.

Print Friendly, PDF & Email

1 commento

  1. quel che e’ indiscutibile e che gasperini ha vinto nulla, che la bergamasca ha fattto molti anni in b, che i suoi tifosi con i laziali sono i peggiori d’ ITALIA !

Comments are closed.