Atalanta, l’ammazza big con difesa-cassaforte: contro la Roma a caccia di conferme

Redazione RN
19/11/2016 - 21:13

Atalanta, l’ammazza big con difesa-cassaforte: contro la Roma a caccia di conferme

ATALANTA-ROMA, L’AVVERSARIA – Finito il tempo della sosta, la Serie A torna protagonista con la Roma impegnata in casa dell’Atalanta. Test probante per i giallorossi che a Bergamo affrontano una squadra in formissima, quinta in classifica con 22 punti e reduce da sette risultati utili (sei vittorie, un pareggio).

DIFESA CASSAFORTE – Momento d’oro quello che stanno vivendo i ragazzi di Gasperini che, contro la Roma, cercano di confermare le velleità europee giustificate, oltre che dagli ottimi risultati fino ad ora conseguiti, anche da un attacco ispirato, come certificano i due successi per 3-0 negli ultimi incontri con Genoa e Sassuolo, e da una difesa sempre più serrata. Nelle ultime sette partite i nerazzurri hanno incassato solamente due reti: nessuno in Serie A ha fatto meglio.

L’AMMAZZA BIG – Ma i campanelli d’allarme non finiscono qui perché l’Atalanta sa come fare per vincere contro le big del nostro campionato: in questa stagione già l‘Inter e il Napoli sono uscite a mani vuote dall’Atleti Azzurri d’Italia e c’è da star sicuri che i nerazzurri cercheranno di far riferimento sul fattore ambientale anche nella sfida contro la Roma, che non fa bottino pieno a Bergamo dal novembre del 2014. Il bilancio neanche sorride ai giallorossi: in casa dell’Atalanta in 54 partite hanno ottenuto 17 successi, 19 pareggi e 18 sconfitte.

LE SCELTE – Gasperini lancia il solito 3-5-2: in porta spazio a Berisha; Masiello, Caldara e Zukanovic in difesa; Raimondi (in ballotaggio con D’Alessandro), Kurtic, Gagliardini, Kessie e Spinazzola a centrocampo e il duo GomezPetagna in attacco. Resta in dubbio Toloi che, reduce da una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, dovrebbe essere convocato ma potrebbe partire dalla panchina.

LA PROBABILE FORMAZIONE

Atalanta (3-5-2) – 1 Berisha; 5 Masiello, 13 Caldara, 6 Zukanovic; 77 Raimondi, 27 Kurtic, 4 Gagliardini, 19 Kessie, 37 Spinazzola; 10 Gomez, 29 Petagna.
A disp.: 57 Sportiello, 30 Bassi, 2 Stendardo, 3 Toloi, 7 D’Alessandro, 17 Carmona, 11 Freuler, 88 Grassi, 8 Migliaccio, 51 Pinilla, 43 Paloschi, 9 Pesic.
All.: Gasperini

Marco Miele

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...