Assist e gol per Mkhitaryan, Dzeko e Kolarov. Smalling cordone sanitario, Under dura un tempo

GSpin
24/02/2020 - 8:11

Foto Getty
Assist e gol per Mkhitaryan, Dzeko e Kolarov. Smalling cordone sanitario, Under dura un tempo

PAGELLE ROMA LECCE – La Roma cala il poker contro il Lecce. I capitolini si impongono per 4-0 nel match tutto giallorosso della
25esima giornata della Serie A. In rete Under (13′), Mkhitaryan (37′), Dzeko (69′) e Kolarov (80′). Il successo consente alla Roma di salire a 42 punti, momentaneamente a -3 dal quarto posto dell’Atalanta, che però dovrà recuperare la sfida con il Sassuolo rinviata a causa dell’emergenza Coronavirus.

Giulia Spiniello

PAU LOPEZ 6. Praticamente mai impegnato seriamente, amministra le operazioni con freddezza dando tranquillità al reparto.

MANCINI 7. Il gol del 2-0 nasce da un suo prezioso recupero palla. Sembra tornato la certezza che conoscevamo. Peccato per il giallo, era diffidato e salterà la trasferta di Cagliari.

SMALLING 7,5. Determinante con le sue chiusure, provvidenziale su Majer nel primo tempo, ferma pressochè tutti quasi fosse un cordone sanitario.

KOLAROV 7. Gol e assist: dopo un primo tempo così e così, dà il meglio nella ripresa prima partecipando all’azione del terzo centro di Dzeko con un cross basso, e poi infilando la rete del poker romanista con un preciso sinistro in corsa

BRUNO PERES 6,5.Si fa una dormita clamorosa in uno dei rari affondi dei leccesi davanti all’area capitolina, ma non si perde d’animo e in area spazza via senza fronzoli come un terzino d’altri tempi. La sua prestazione è più che sufficiente

CRISTANTE 6,5. Funziona bene il filtro davanti alla difesa: accorto, precso, puntuale. Non si limta ai compiti difensivi, quando può si concede qualche sortita in avanti, anche se non genera particolare pericoli.

VERETOUT 6,5. Incisivo in fase di impostazione, efficace anche in fase difensiva e di Veretout che scala come terzo centrale di destra, dà copertura a Bruno Peres quando sale.

PELLEGRINI 6. Lampi di Lorenzo quello bello, alternati a erroracci come il gol divorato alla mezz’ora, in pratica un rigore in movimento. Alla fine del primo tempo è costretto a uscire per un leggero risentimento muscolare.

UNDER 6,5. Ispirato, la sblocca lui con un preciso interno sinistro rasoterra a infilare Vigorito. Dopo un ottimo primo tempo, si spegne e perde via via brillantezza fino a spingere Fonseca a sostituirlo.

MKHITARYAN 7,5. Serve l’assist dell’1-0, bravo a rubar palla sulla trequarti e smarcare d’esterno destro l’accorrente Under, e poi infila la rete del 2-0 con un preciso sinistro rasoterra in diagonale. Per lui è il quinto gol stagionale in 12 presenze.

DZEKO 7,5. Entra nell’azione del gol di Under portando via l’uomo sulla corsia opposta con una grande taglio, poi con un passaggio illuminante serve anche l’assist per il 2-0 di Mkhitaryan. Non si fa mancare nemmeno la segnatura personale, lui che è il killer delle neopromosse: da due passi calcia addosso a Vigorito e poi insacca sulla ribattuta per il 3-0.

Dal 46′ KLUIVERT 6,5. Entra al posto di Pellegrini. Da un suo bel filtrante per Kolarov nasce la rete di Edin Dzeko per il 3-0. Con una leggerezza favorisce una ripartenza del Lecce, per fortuna senza conseguenze.

Dal 60′ PEREZ 6,5. Entra al posto di Under. Si mette in evidenza con un sinistro al volo che sfiora il palo alla destra di Vigorito e poi con l’assist per il 4-0 di Kolarov.

Dall’80 KALINIC SV. Entra al posto di Dzeko.

FONSECA 7. A sorpresa schiera Mancini al fianco di Smalling, e in attacco Under con Perez lasciato in panchina. Può essere soddisfatto sia del risultato che della prestazione dei suoi. Decisivi per il punteggio finale anche gli ingressi di Kluivert e Perez.

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. Direi una buona prestazione al cospetto di una squadra che ha provato a giocarsela a viso aperto…qualche segnale di miglioramento ma ci vuole costanza e chissà quando si potrà vedere…

  1. Ottimo primo tempo e scarso come al solito il secondo.
    A dimostrazione che la condizione atletica è fondamentale.

  2. Pellegrini insufficiente e non credo sia uscito per un problema fisico Io continuo a non capire perché gioca nella Roma.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...