romanews-roma-empoli-cagliari-daniele-chiffi
Foto Getty

OCCHIO AL FISCHIETTO – E’ Daniele Chiffi della sezione di Padova l’arbitro designato a dirigere Roma-Sassuolo, match valevole per il 3° turno di Serie A che andrà in scena domenica alle 18 allo Stadio Olimpico. Insieme a lui ci saranno gli assistenti Peretti e Vivenzi e il quarto uomo Sacchi. Al VAR opereranno Giacomelli e Tolfo.

BILANCIO ROMA – Nessun precedente tra Chiffi e la Roma, sarà un esordio assoluto sia per lui che per la squadra della Capitale. . Il direttore di gara classe ’84 è alla seconda stagione in Serie A. Nella scorsa, la prima all’interno dell’organico CAN A, ha diretto 15 gare del massimo campionato ma non è stato mai designato in partite che hanno coinvolto i giallorossi.

BILANCIO SASSUOLO – Diverso il discorso con il Sassuolo. Sono due i precedenti in Serie A tra gli emiliani e l’arbitro veneto. Il primo incrocio è stato quello della seconda giornata a Torino contro la Juve, terminato con una sconfitta di misura per il Sassuolo. Il secondo è avvenuto il 9 dicembre al Mapei Stadiium, nel match tra Sassuolo e Fiorentina concluso con un pirotecnico 3-3. Interessante il dato relativo ai cartellini: entrambe le gare sono state estremamente turbolente con 7 cartellini (6 gialli e 1 rosso) nel primo incrocio e addirittura 10 (8 gialli e 2 rossi) nel secondo, statistica questa, confermata anche nelle altre partite dirette da Chiffi, che indica una propensione alla sanzione disciplinare da parte dell’arbitro padovano.

Pietro Mecozzi

Print Friendly, PDF & Email

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here