Aquilani si ritira: “Decisione sofferta, ringrazio tutte le persone che hanno contribuito alla mia crescita” (VIDEO)

Redazione RN
28/06/2019 - 15:10

Aquilani si ritira: “Decisione sofferta, ringrazio tutte le persone che hanno contribuito alla mia crescita” (VIDEO)

AQUILANI RITIRO – Alberto Aquilani smette con il calcio giocato. L’ex centrocampista della Roma, dopo un anno di inattività, ha deciso che è arrivato il momento giusto per appendere gli scarpini al chiodo e dedicarsi ad altre avventure professionali. Il trentaquattrenne ha dedicato, sulla sua pagina Instagram, saluti e ringraziamenti a tutti coloro che hanno condiviso con lui la sua carriera ventennale. Queste le sue parole:

“Dopo un periodo di riflessione credo sia arrivato il momento di appendere gli scarpini a quel chiodo che noi tutti odiamo. Ma c’è un tempo per tutto. Ed ora è arrivato il momento di intraprendere nuove strade, diverse per gli aspetti di quotidianità, ma allo stesso tempo allettanti in quanto nuove sfide. Ho preso del tempo per capire quale fosse la scelta migliore. Ma nonostante le tante proposte arrivate, credo sia arrivato il momento di dire basta. Guardando indietro vedo un ragazzino con i capelli a caschetto con la maglia giallo verde della Spes Montesacro che riceve la chiamata della Roma, per poi vederlo calcare i campi più importanti d’Europa, giocando con alcuni dei calciatori più forti al mondo, fino a vestire la maglia della Nazionale partecipando alle 3 competizioni più importanti al mondo. Quel ragazzino ha realizzato il suo sogno. È stato un percorso che mi ha visto crescere come professionista e come uomo, e che ha visto nascere la mia famiglia. C’è un momento per tutto e questo è il momento di diventare grandi. Ringrazio tutte le persone che in questi anni hanno contribuito alla mia crescita, dagli allenatori agli addetti ai lavori, passando per i compagni di squadra. Ringrazio i tifosi, che ci sono stati, SEMPRE. Ringrazio la mia famiglia, punto fermo da sempre e per sempre.  La divisa e gli scarpini adesso verranno riposti nel cassetto, magari per indossare un nuovo tipo di divisa. Tempo al tempo. Grazie a tutti”.

EX COMPAGNI SALUTI – Sono arrivate rapidamente le risposte da parte di alcuni suoi ex compagni, uno fra tutti Francesco Totti, oltre che Lorenzo Pellegrini. L’ex capitano della Roma ha scritto: “Che giocatore”, con tanto di applausi.

https://www.instagram.com/p/BzQN_yygaWE/?utm_source=ig_embed

La Roma ha voluto ringraziare Aquilani, ex calciatore giallorosso, con un video sul proprio profilo Twitter:

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Grande Alberto, ti abbiamo rimpianto.
    Come mai un ritiro cosi’ prematuro?
    Qui di solito se non si hanno 41/42 anni non si vuole smettere.

    1. Di solito chi??? Qual’è tutta sta gente che a smesso a 41/42 anni!!! Aquilani ha smesso adesso,ma sono anni che non è più un giocatore!

  2. Sembrava un fenomeno a Roma poi si è dimostrato un pippa al Liverpool, juve,al Milan eccetera eccetera.
    La fine che farebbe Fiorenzi se fosse giustamente venduto.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...