• Aquilani e l’esordio in Serie A: “Pieri allungò la gara per me”

    Redazione RN
    23/03/2019 - 9:02

    Aquilani e l’esordio in Serie A: “Pieri allungò la gara per me”

    ROMA AQUILANI ESORDIO SERIE A – Alberto Aquilani, ex giallorosso ora presidente della Spes Montesacro, ha raccontato a La Gazzetta dello Sport il giorno del suo debutto in Serie A con la maglia della Roma.

    ESORDIO – “Il mio esordio in Serie A, Roma-Torino. Siamo avanti 3 a 1, con una doppietta di Cassano e un fantastico gol di Daniele. Manca poco alla fine, Capello cerca il mio sguardo e mi dice: “Cambiati, tocca a te”. Non ho tempo di provare tutte quelle emozioni che mi ero immaginato da bambino, perché in pochi secondi mi ritrovo a dare il cambio a Emerson e a calpestare per la prima volta il prato dell’Olimpico”.

    PIERI – “Entro e scattano i tre minuti di recupero nei quali però non riesco a toccare un pallone giocabile. Mi si avvicina l’arbitro Pieri e mi dice: “Tranquillo, finché non tocchi il pallone, io non fischio la fine”. La partita dura un minuto e mezzo in più del previsto, tocco il mio primo pallone in Serie A e sento i tre fischi finali. Difficile dimenticare un gesto simile. Impossibile dimenticare quella giornata”.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Il calciatore con il piede più bello che conosco dopo Totti. Oltretutto era un matto, un atleta spericolato. quanto t’ho amato Alberto!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...