Aquilani: ´Andiamo a Manchester convinti di poter far bene´

01/10/2007 - 0:00

Grande attesa per la trasferta che domani sera (h 20.45), vedrà impegnata la Roma a Manchester. Questa mattina la squadra giallorossa si è riunita alle ore 8.30 a Trigoria e alle ore 9.35 è arrivata all’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino. Alle ore 9.45 è arrivato anche il ds Daniele Pradè, mentre la dott.ssa Rosella Sensi non partirà in quanto influenzata. La Roma è partita dal Terminal AA, con il volo AirOne ap 8030 delle ore 10.30. L’aereo è decollato alle ore 10.38 con qualche minuto di ritardo. I giocatori sono apparsi abbastanza tranquilli e si sono soffermati con i tifosi per fare foto e autografi. L’aereo della Roma è atterrato a Manchester alle ore 13.20.
Nel pomeriggio, alle ore 18.30 (locali) ci sarà la Conferenza Stampa all’Old Trafford di Luciano Spalletti e Simone Perrrotta. A seguire, sempre all’Old Trafford i giallorossi svolgeranno l’allenamento di rifinitura.

Le dichiarazioni di Alberto Aquilani all’aereoporto di Fiumicino:Con che spirito partite per Manchester?”Lo spirito è quello giusto, è una partita affascinante. Penso che in queste gare i stimoli vengano da soli, senza bisogno di caricarsi troppo”.Le tue condizioni?”Sto meglio, la caviglia si è quasi sgonfiata del tutto. Oggi proverò in allenamento”.La Roma esce ridimensionata da queste ultime tre partite?”No, il calcio è così. Gli episodi a volte sono favorevoli, a volte contrari. La Roma è sempre la stessa, stessi obiettivi. Siamo convinti della nostra forza e vogliamo far bene”.Sarà una rivincita con il Manchester?”Non mi piace ne la parola rivincita, ne la parola vendetta. La partita dello scorso anno ha segnato il nostro cammino, è stata una brutta sconfitta. Ora abbiamo l’opportunità di rigiocarcela e di dimostrare che, se si gioca altre cento volte, è impossibile prendere sette gol”.Cosa vi siete detti dopo Roma-Inter?”Che il campionato è ancora lungo e che nulla è ancora deciso. Lo dicevamo quando vincevamo le partite e lo diciamo ora”.Come esce la Roma da questo ciclo terribile?”Non lo definirei un ciclo terribile, abbiamo giocato contro le prime tre in campionato. E’ vero, abbiamo fatto solo due punti, ma abbiamo dimostrato di essere una squadra forte. Questa partita arriva in un momento delicato, ma non la vedo così tragica”.Tu come stai?”Sto bene, sto bene”.Viste le rimonte di Juventus e Fiorentina e i quattro gol presi dall’Inter, non riuscite a gestire le partite?”Penso che non sia vero. Dobbiamo pensare a tutte le gare in cui abbiamo vinto con largo margine. Contro l’Inter dopo il rigore e l’espulsione è cambiata la partita. Ora andiamo a Manchester convinti di poter far bene”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...