Zeman-Cagliari, sfida infinita: domenica 21^ panchina da avversario per il boemo

0

NUMERI E CURIOSITA‘ – Non si può certo dire che Zdneck Zeman non conosca bene il Cagliari, prossimo avversario della Roma in campionato nella gara valida per il 4^ turno della Serie A. L’allenatore di Praga ha affrontato gli isolani in ben 20 occasioni tra Serie A e Serie B: sono la seconda formazione più incrociata dal boemo dopo la Sampdoria (22). Solo due volte, però, ha sfidato il Cagliari da tecnico della Roma: il 10 gennaio 1999 i giallorossi persero per 4-3 in casa dei rossoblu nonostante una doppietta di Delvecchio e il gol di Gautieri (Muzzi e O’Neil per i padroni di casa). Il 16 maggio del 1999 la formazione capitolina, invece, si affermò per 3-1 allo stadio Olimpico alla 33^ giornata di campionato: protagonista del match fu, neanche a dirlo, Francesco Totti autore di una doppietta; Di Francesco realizzò il terzo gol romanista in risposta alle rete del cagliaritano Mboma.
Quella di domenica sarà dunque la 21^ panchina da avversario del Cagliari contro cui ha ottenuto in tutto 7 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte: 32 i gol segnati dalle sue squadre, 28 quelli incassati. In trasferta il ruolino di marcia dell’ex tecnico del Pescara è di 5 pareggi, 4 sconfitte e una sola vittoria.

Giulia Spiniello

 

EFFETTO ZEMAN ANCHE DA MISS PIZZA… SI GIOCA IL 4-3-3. Solo per i lettori di ROMANEWS.eu: acquisti 4 pizze a domicilio, ne paghi solo 3 e in omaggio anche 3 lattine di quello che vuoi tu !!!

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here