OCCHIO AL FISCHIETTO – L’AIA (Associazione Italiana Arbitri) ha designato il direttore di gara del match di campionato Napoli-Roma. Sarà il signor Orsato di Schio a dirigere l’ottava partita stagionale dei giallorossi in Serie A, in scena sabato 15 ottobre, ore 15.00 allo stadio San Paolo.

BILANCIO ROMA – Il fischietto vicentino vanta 164 direzioni in Serie A e 267 in carriera. Sul cammino dei giallorossi è capitato 24 volte (3 delle quali in Coppa Italia), con un bilancio altalenante: 9 vittorie per i capitolini, 10 pareggi e 5 sconfitte. È positivo però il computo delle direzioni nei match contro i partenopei: due vittorie in altrettante gare per la Roma, l’ultima delle quali il 25 maggio scorso, partita conclusasi 1-0 con gol di Nainggolan.

BILANCIO NAPOLI – Il club campano è la squadra con il maggior numero di direzioni per l’arbitro veneto: 28 partite (3 in Coppa Italia e 2 in Serie B), 10 delle quali vinte dagli azzurri, 9 pareggiate e 9 perse. I partenopei sono anche il collettivo maggiormente sanzionato in carriera da Orsato, con 77 ammonizioni  e 6 espulsioni.

Paolo Sabatini

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here