Roma-Juventus, riecco Massa: con lui persa l’andata all’Allianz Stadium ed un bilancio stagionale negativo

1

OCCHIO AL FISCHIETTO – E’ Davide Massa di Imperia l’arbitro designato per dirigere il match di domenica tra Roma e Juventus, in programma alle 20.30 all’Olimpico. Insieme a lui gli assistenti Meli e Preti. Il IV uomo sarà Guida, mentre al Var ci saranno Mazzoleni e Carbone.

BILANCIO ROMA – Sono 17 i precedenti in campionato tra la Roma e il fischietto ligure, con il quale i giallorossi hanno raccolto 7 vittorie, 7 pareggi e tre sconfitte. In questa stagione sarà la quarta direzione del club capitolino per Massa, dopo BolognaNapoli, Juventus e Fiorentina: bilancio dunque negativo, con 2 sconfitte – di cui una proprio contro i bianconeri – e due pareggi. Inoltre, nel match del San Paolo è impossibile dimenticare il rigore negato a Dzeko, ammonito, invece, per simulazione.

BILANCIO JUVE – La Juventus, invece, vanta 12 precedenti con Massa e il punteggio è schiacciante: 10 vittorie dei bianconeri e 2 pareggi (contro la Spal nella scorsa stagione e all’Olimpico con la Lazio nel 2014). Unico precedente stagionale è l’1-0 con la Roma dell’andata.

Alessandro Tagliaboschi

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here