OCCHIO AL FISCHIETTO – Sarà Piero Giacomelli della sezione di Trieste a dirigere il match di domenica sera tra Roma e Palermo. Arbitro di 38 anni, è alla sua sesta stagione in Serie A, dove ha diretto 63 incontri. Nessun precedente per lui nella sfida tra giallorossi e rosanero. 

ROMA IMBATTUTA – Giacomelli ha diretto la Roma in 4 occasioni, dove i giallorossi possono vantare 2 vittorie e 2 pareggi, tra l’altro in sfide sempre casalinghe. L’ultimo precedente risale a questa stagione, quando il 17 ottobre tra le mura amiche la Roma si impose sull’Empoli per 3-1, match in cui l’arbitro di Trieste è stato autore di una buona prova. Il primo incontro è datato invece primo settembre 2013, quando l’esordio di Garcia all’Olimpico si concluse con una vittoria per 3-0 sul Verona.

PALERMO MAI VINCENTE – Il Palermo è stato diretto da Giacomelli in 5 occasioni, in cui i rosanero non sono mai riusciti a portare a casa una vittoria, collezionando un pareggio e ben 4 sconfitte. L’ultimo precedente risale al 28 ottobre 2015 e vide i rosanero uscire sconfitti dal San Paolo per 2-0 contro il Napoli. Per trovare invece l’ultimo e unico risultato positivo, bisogna tornare indietro al 6 dicembre 2014, quando i siciliani riuscirono a pareggiare per 2-2 contro il Torino in trasferta.

Riccardo Ugolini

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here