RN Web Radio, Montefusco: “Il Sassuolo contro la Roma proverà a togliersi una soddisfazione. A Trigoria piace Boga”

0

RN WEB RADIO MONTEFUSCO – “Il Sassuolo ha già ad tempo raggiunto il suo obiettivo, ora si tratta di cercare di raggiungere il decimo posto, che potrebbe consentire di ricevere qualcosa in più nella ripartizione dei ricavi dei diritti tv“, questo il pensiero di Antonio Montefusco, firma di TuttoSassuoloCalcio.com, sugli obiettivi della squadra emiliana in vista degli ultimi 180 minuti di campionato. Il giornalista si è anche espresso sull’addio di Daniele De Rossi, il futuro di Berardi, spesso accostato alla Roma e sul futuro del club neroverde.

SASSUOLO-ROMA – Il Sassuolo ha già ad tempo raggiunto il suo obiettivo, ora si tratta di cercare di raggiungere il decimo posto, che potrebbe consentire di ricevere qualcosa in più nella ripartizione dei ricavi dei diritti tv. E’ una squadra interessante, con un allenatore importante e che gioca bene. La Roma è tra l’altro l’unica squadra che i neroverdi non hanno ancora battuto in Serie A. Il Sassuolo contro i giallorossi proverà a togliersi questa soddisfazione, cavalcando la bella prestazione di Torino, che non ha portato a una vittoria, ma che, 11 contro 11, l’avrebbe sicuramente raggiunta.

PROGETTO SASSUOLO – L’idea è di provare a crescere ancora, c’è una proprietà ambiziosa. Sicuramente a Squinzi non piace stare dalla parte destra della classifica, ma magari ancora in corsa per l’Europa League. Per questo però va costruito un percorso così come era stato fatto con il progetto tutto italiano con Di Francesco sulla panchina. La strada potrebbe essere quella, seppur con una strada diversa, ci sono diversi giocatori interessanti. Se il Sassuolo riuscisse a tenere i giocatori più forti e a fare qualche altro buon acquisto, potrebbe fare un campionato medio alto, anche se non potrebbe comunque ambire alle prime posizioni.

GIOCATORI INTERESSANTI – Il giocatore più interessante è sicuramente Boga, preso dal Chelsea, molto importante se capisce il calcio italiano, giocatore fortissimo, la Roma credo ci stia facendo un pensierino, una situazione da seguire. Poi c’è Demiral centrale difensivo turco preso a gennaio, penso che tra qualche anno ci sarà qualche squadra inglese che farà di tutto per prenderlo. Senza dimenticare Locatelli e Sensi, due tra i giovani italiani più forti.

BERARDI – Berardi di recente aperto alla sua cessione, nonostante stia bene a Sassuolo. Si è detto pronto a partire e bisognerà fare molta attenzione a quale sarà la prossima squadra di Di Francesco. E’ un classe 94 con grande esperienza, può essere un buon colpo. All’inizio qui a Sassuolo nessuno lo conosceva e c’è questo retroscena con i dirigenti del Sassuolo, che propongono a Di Francesco di aggregare al ritiro della squadra questo ragazzo per fare numero. Dopo qualche allenamento il mister si è reso subito conto che si trattava di un giocatore già più che pronto. Il Sassuolo al momento ha però chiesto 50 milioni, una cifra non accessibile a tutti.

GIOCATORE DECISIVO SABATO – De Zerbi è uno che cambia spesso, quindi è difficile indicare un giocatore in particolare, però penso che potrà essere decisivo Consigli, le sue parate possono servire, e anche Demiral sia nella propria area che a saltare in quella avversaria.

DE ZERBI – Fino a poco tempo fa avrei detto che sarebbe andato alla Fiorentina. Se Montella dovesse fare ancora peggio i viola potrebbero pensare a De Zerbi, ma diverse squadre lo stanno seguendo. Io penso però che gli farebbe bene un altro anno a Sassuolo, perché ha fatto vedere il bel gioco, ma pochi risultati.

DE ROSSI – Un calciatore come De Rossi meritava qualcosa di meglio con la Roma, avrebbe dovuto decidere lui. Mi dispiacerebbe se finisse la carriera all’estero. Una volta al Mapei, io e una mia collega uscendo dallo stadio vediamo Daniele nella zona dei pullman, così siamo andati a farci una foto con lui. Lui ci ha detto ‘Se volete vado a chiamare anche Totti’, questo la dice sul personaggio, che sarebbe andato a chiamare un altro compagno di squadra per fare una foto con dei tifosi del Sassuolo.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here