Pallotta: “Football Cares? Non diventi una cosa politica”. Roma-Barca a Kuipers e Mascherano dichiara: “Sarà difficile”

0

NEWS DELLA GIORNATA Meno due all’esordio in Champions con il Barcellona e l’attesa cresce non solo nella Capitale, perché la partita sarà trasmessa in 142 paesi. Gli occhi del mondo saranno quindi puntati sull’Olimpico e Garcia sta preparando al meglio il match di mercoledì. Oggi allenamento pomeridiano per i giallorossi dove era assente Ucan per una sindrome influenzale, mentre Pjanic continua a svolgere lavoro personalizzato. Dall’altra parte ci sono i campioni in carica e dalla lista dei convocati diramata da Luis Enrique si nota l’assenza di Dani Alves e Vermaelen. Ci sarà Mascherano che al sito dell’Uefa ha dichiarato: “La Roma ha una grande storia, sarà difficile”. Designato anche l’arbitro della gara, sarà l’olandese Kuipers, già protagonista con la squadra di Garcia nella scorsa Champions League nella partita dell’Ethiad Stadium contro il Manchester City. Intanto domani sarà già tempo di vigilia, i blaugrana arriveranno nella Capitale in mattinata, mentre alle 12.30 a Trigoria ci sarà la conferenza stampa congiunta di Garcia e De Rossi.

ALTRE NEWS – Nonostante l’arrivo imminente delle coppe, Pallotta e tutta la società capitolina hanno trovato il tempo per dedicarsi all’emergenza rifugiati. L’iniziativa ha avuto grande successo e proprio il presidente giallorosso ne ha parlato ad Ap.org: “Se non ti fa riflettere vedere un bambino morto sulla spiaggia, non so cosa altro possa farlo. Football Cares? Non voglio diventi una cosa politica”. Lo “Zio d’America” ha contribuito personalmente a questo progetto donando una cospicua somma, ma la dirigenza a stelle strisce, dall’insediamento a Trigoria, ha sostenuto anche molte altre spese. Tanto che secondo una statistica del CIES, la Roma è la decima squadra in Europa per investimenti fatti dal 2011.

Dario Marchetti
@dariomarchetti7

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here