News della giornata. Via la clausola su Manolas, De Rossi out con la Spal, domani l’altra udienza su Liverpool e il bilancio non preoccupa

0

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

MANOLAS – La Roma vuole trattare con Manolas. I giallorossi vogliono provare a togliere la clausola rescissoria da 36 milioni che aveva inserito al momento del rinnovo. L’impressione è che entro la fine dell’anno la situazione potrà sbloccarsi.

BILANCIO – Le perdite di 25 milioni sono da considerarsi “positivi” visto i 42 dello scorso anno ed inoltre rappresentano una cifra irrisoria rispetto al valore patrimoniale degli ‘asset’ di As Roma. Inoltre, tutto ciò rappresenta la testimonianza che il club continua a investire sulla competitività anziché raggiungere il break even (il pareggio). Senza dimenticare che dal punto di vista del Financial Fair Play, il bilancio è in pareggio. La Roma, quindi, non ha dovuto chiedere alcun nulla osta dalla Figc per l’iscrizione al campionato, ma semplicemente operato nel rispetto delle regole, garantendo la continuità aziendale ed una crescita di competitività nei diversi settori.

DE ROSSI OUT – Molto probabilmente Daniele De Rossi sarà assente nel match contro la Spal. Il capitano giallorosso, alle prese con una frattura della quinta falange prossimale del piede sinistro, dovrebbe invece recuperare per la successiva gara contro il CSKA Mosca, prevista martedì 23 ottobre.

LIVERPOOL – Dopo la sentenza a due anni e mezzo di reclusione di Daniele Sciucco, adesso è la volta di Filippo Lombardi, accusato di aver ferito gravemente il tifoso Reds, Sean Cox, prima del match di Champions League tra Roma e Liverpool.  In un estratto dell’udienza, l’avvocato di Lombardi ha sostenuto che 30 ore di riprese sono state ottenute dalla polizia, ma la maggior parte sono “di niente”. “In tutto quel filmato, non c’è nessun video che mostri che il signor Lombardi e N40 stiano viaggiando insieme… – dichiara la signora Gurden – Non sono entrati nell’aeroporto di Manchester insieme, o nel Liverpool insieme. Lombardi è entrato nella Lime Street e poi ha camminato dal centro città ad Anfield”. L’avvocato sostiene che non ci fossero poliziotti che abbiano assistito all’attacco. Domani alle 10.00 la ripresa dell’udienza.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here