News della giornata. Monchi: “Non ho la bacchetta magica, ho sbagliato qualcosa”, Florenzi: “Io e De Rossi vogliamo vincere qui”, rifiutata offerta per Under

0

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

MONCHI SKY – Monchi ha rilasciato un’intervista esclusiva a Gianluca Di Marzio per Sky Sport. il ds giallorosso ha parlato della situazione attuale deila Roma, del mercato e di molto altro. Ecco un estratto: “Quest’anno è ancora presto per sapere come finiremo, perché siamo ancora vivi in tutte le competizioni. Penso che i bilanci si facciano alla fine della stagione, ma qualcosa ho sbagliato, è vero… “.

FLORENZI SLIDE SHOW ROMA TV – La scorsa stagione della Roma vissuta attraverso gli occhi di uno dei suoi protagonisti: Alessandro Florenzi. Il giocatore giallorosso ha avuto l’opportunità di raccontare la passata stagione della squadra di Di Francesco, durante lo Slide Show di Roma TV. Queste alcune delle sue parole riguardo a De Rossi: “Daniele manca tanto come capitano, uomo squadra e calciatore. Quando vinciamo gli dico che è facile giocare in 12, riesce a stare in difesa al momento giusto e a ripartire al tempo giusto. Speriamo si riprenda presto e venga a darci una mano… “.

MORATTI 5 MAGGIO – Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter, ha concesso una lunga intervista a Sky Sport, dove ha ripercorso tutte le tappe più importanti alla guida del club nerazzurro. Impossibile non citare uno dei momenti più brutti, il 5 maggio 2002, quando la squadra allenata da Cuper perse clamorosamente lo scudetto allo Stadio Olimpico contro la Lazio: “Se devo pensare alla delusione più grossa, quella vera, penso al 5 maggio. Non si può dare la colpa a Gresko: era un terzino in mezzo a tanti campioni. Ero talmente svuotato dal pareggio del primo tempo che nemmeno andai negli spogliatoi. I giocatori erano convinti, per calcoli assurdi, che tanto la Lazio si sarebbe arresa per non fare un piacere alla Roma. Tutte stupidaggini e spero siano state solo quelle”.

LEIVA DERBY – Il primo derby della stagione è andato alla Roma, che si è imposta con un netto 3-1 grazie alle reti di PellegriniKolarov Fazio. Lucas Leiva, centrocampista della Lazio, ha parlato della stracittadina ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it. Questo un estratto delle sue parole: “Il derby qui a Roma vale tantissimo. Sento in continuazione parlare di Lazio – Roma. So quanto sia importante e noi tutti vogliamo vincerlo… “.

SALA TOTTI – Si aggiunge un altro personaggio illustre alla schiera dei tanti ammiratori di Francesco Totti. Il sindaco di Milano, Beppe Sala, infatti, ha ammesso in un’intervista a Repubblica: “Ho sempre sognato di vederlo all’Inter”. Il primo cittadino del capoluogo lombardo ha mostrato la sua maglia giallorossa autografata dallo storico capitano romanista e ha rivelato di aver “sperato tutta la vita di portarlo via alla Roma, ma ha fatto una scelta di dignità e buon senso. Sono anche io un estimatore del grande capitano“.

GLI AUGURI DEI GIALLOROSSI – E’ arrivata la mezzanotte e con lei anche l’inizio del nuovo anno: salutiamo l’arrivo del 2019. E con noi anche i giocatori della Roma che, attraverso i social, non hanno perso occasione per salutare l’arrivo del nuovo anno.

CALCIOMERCATO – La sessione invernale di calciomercato non è ancora ufficialmente iniziata, ma sul fronte mercato ci sono sempre delle novità. Cengiz Under continua ad essere uno dei protagonisti del mercato di gennaio. Sulle tracce del giovane esterno turco ci sarebbero Manchester CityUnitedTottenham e Bayern Monaco. A queste è da aggiungere il forte interesse dell’Arsenal che, secondo quanto riportato dal portale turco fotomac.com, avrebbe offerto per il giocatore 55 milioni di sterline (poco meno di 61 milioni di euro), cifra rifiutata dalla Roma. Per quanto riguarda il mercato in entrata, Monchi continua a monitorare dei nomi ormai noti. L’affare Batshuayi diventa sempre più complicato. L’attaccante del Chelsea, attualmente in prestito al Valencia, è stato da tempo accostato ai giallorossi in ottica mercato. Portarlo nella capitale sembrerebbe però piuttosto difficile. Come riporta infatti Liverpool Echo, anche l’Everton, oltre alla Roma Milan, sarebbe interessato al giocatore. La Roma trova una concorrente anche nell’affare per Ashley Young. Come riportato dal Mirror, i red devils potrebbero scegliere di prolungare il contratto del centrocampista per un anno. In caso invece decidessero di cederlo, secondo il tabloid inglese, anche l’Inter sarebbe interessato a portarlo in Italia. Nulla da fare invece per Muriel. Nel pomeriggio, infatti, è arrivata l’ufficialità del trasferimento dal Siviglia alla Fiorentina, in prestito con diritto di riscatto fissato a 13 milioni.

Martina Cianni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here