News della giornata. Addio Astori, il dolore del mondo dello sport. Domani a Trigoria la ripresa degli allenamenti

0

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

ADDIO ASTORI – La notizia di giornata non può essere diversa. Il mondo del calcio si è svegliato questa mattina con un fulmine a ciel sereno causato dalla morte improvvisa del difensore della Fiorentina, ed ex Roma, Davide Astori. Il capitano viola era atteso dai compagni nella reception dell’hotel che ospitava la Fiorentina per la colazione in vista della gara contro l’Udinese. Il difensore ex Cagliari, che dormiva solo in camera, alle ore 9.30 non era ancora sceso e un massaggiatore, preoccupato , è salito in camera per verificare la situazione quando ha rinvenuto il corpo privo di vita di Davide Astori. L’ultimo compagno ad averlo visto è stato Sportiello con cui ieri sera aveva giocato alla playstation. L’idea è che il giocatore sia deceduto per un arresto cardiocircolatorio per cause naturali.

IL SALUTO DI COMPAGNI ED AVVERSARI – La morte di Davide Astori ha scioccato tutto il mondo del calcio. I suoi compagni ed i suoi avversari in campo ci hanno tenuto ad esternare il proprio dolore per il decesso del capitano della Fiorentina attraverso tantissimi messaggi sul web. “Non voglio crederci” ha scritto Borja Valero sul proprio profilo Instagram, mentre l’ex premier Matteo Renzi ha riassunto il suo pensiero su Twitter “Sono incredulo, ciao Capitano”. Anche dalla Roma sono tanti i messaggi di dolore per l’accaduto. Di Francesco ha analizzato la professionalità di Astori “Per me è sempre stato un esempio, un ragazzo straordinario”, Totti si è detto “Scioccato ed incredulo”, mentre Monchi si è unito al dolore della famiglia e dei compagni di squadra “Conosco la sofferenza, quello che si sente, il dolore che si prova perché purtroppo l’ho vissuto in prima persona con lo sfortunato Antonio Puerta.”

IL SALUTO DEL MONDO DELLO SPORT – Oltre che al minuto di silenzio su vari campi, tra cui il Camp Nou per BarcellonaAtletico Madrid, il mondo dello sport si è unito al cordoglio della famiglia del capitano della Fiorentina. Le squadre della Serie A UnipoSai hanno iniziato le partite di oggi con un minuto di raccoglimento per commemorare Astori, lo rende noto la Lega Pallavolo Serie A. Come la pallavolo, anche il mondo del basket ha ritardato l’inizio delle gare di un minuto.

SERIE A TIM – La ventisettesima gara di campionato è stata rinviata a data da destinarsi in maniera univoca da parte di tutti i club di Serie A. Le possibili date di recupero sono, ad oggi, il 9 maggio, giorno originariamente destinato alla finale di Coppa Italia, e in alternativa,  il 14 marzo, data già fissata per il recupero di JuventusAtalanta. Saranno decisivi comunque gli sviluppi dei vari percorsi europei delle squadre italiane impegnate in Champions League ed Europa League.

TRIGORIA – Come già concordato con la squadra, Di Francesco ha concesso oggi un giorno di riposo ai calciatori dopo la grande vittoria ottenuta al San Paolo per 4-2 sul Napoli. La ripresa degli allenamenti ci sarà domani mattina alle ore 11 al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria. Prossimo avversario della Roma il Torino di Walter Mazzarri.

Gianmarco Ricci

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here