News della giornata. Addio a Maria Sensi, lunedì i funerali. De Rossi: “Appartengo ai tifosi”. Di Fra: “Possiamo recuperare” e Under è carico

0

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

ADDIO MARIA SENSI – All’età di 75 anni Maria Sensi ci ha lasciati. Nella giornata di domani, dalle 10 alle 17, sarà allestita la camera ardente all’ospedale Gemelli, dove la signora Maria era ricoverata da alcuni mesi. Come ha comunicato la stessa Rosella Sensi, il giorno dopo ci sarà l’ultimo addio: i funerali si terranno lunedì mattina alle 11 alla basilica di San Lorenzo fuori le mura. In memoria di Maria Sensi, la squadra domani scenderà in campo con il lutto al braccio.

DI FRANCESCO – Durante la conferenza stampa di oggi Eusebio Di Francesco ha esordito ricordando Maria Sensi: “Per me è un giorno triste, sotto ogni punto di vista. E’ scomparsa una ersona a me cara, una seconda madre, una persona a cui ero molto vicino. Mi unisco al dolore della famiglia Sensi, ci eravamo visti anche ultimamente a cena. Una giornata triste per me e per tutti i romanisti, perchè lei era una grandissima romanista“. Il tecnico giallorosso ha continuato parlando della squadra: “Forse anche il mio modo di lavorare con il tempo mi ha permesso spesso di partire forte e di guadagnare risultati col tempo. Sicuramente speravamo di avere punti in più, è quello che determina certi giudizi, ma siamo in tempo per recuperare. Siamo alla terza giornata e abbiamo la Champions davanti, ci riprenderemo quanto abbiamo lasciato per strada nell’ultimo periodo“.

DE ROSSI – Daniele De Rossi, capitano della Roma, ha concesso un’intervista a “Il Romanista” a firma di Tonino Cagnucci. Il numero 16 giallorosso ha esternato ancora una volta il suo amore per la Roma: «Lo sai che vuol dire essere una bandiera della Roma? Significa una responsabilità enorme che ti porti sempre addosso. Significa che non hai scelta. Che quando in passato ho avuto offerte o quando stavamo sull’orlo del fallimento o quando le cose non andavano, quando ti chiama semplicemente qualcuno non sei tu che rispondi, perché tu, io sono della Roma nel senso di proprietà della Roma, “dei” tifosi della Roma. Io Daniele De Rossi sono di proprietà dei tifosi della Roma».

UNDER – Contro il Chievo, domani all’Olimpico, Cengiz Under vuole realizzare il primo gol di questa sua seconda stagione romanista, e intende farlo con la massima concentrazione: “Sono tornato più carico dalla Nazionale, ma ora il mio cuore è tutto per la Roma: voglio il primo gol stagionale per far ripartire la squadra. Puntiamo a vincere contro il Chievo, poi ci concentreremo sul Real Madrid: l’obiettivo è superare questa fase con due vittorie”.

LE SCELTE DI DIFRADi Francesco sembra pronto a tornare al suo classico 4-3-3 e a puntarci fino in fondo. In porta spazio ad Olsen, con la difesa a quattro formata da Karsdorp, Manolas, Fazio e Kolarov, con Juan Jesus che scalpita viste le condizioni non ottimali del greco. A centrocampo N’Zonzi sembra sicuro del posto a discapito di De Rossi, alle prese con alcuni problemi muscolari, mentre l’infortunio al polpaccio di Pastore facilita a Di Francesco la scelta delle mezzali che saranno Pellegrini e Cristante. Davanti sono sicuri del posto Under e Dzeko, mentre sull’out di sinistra si giocano un posto il rientrante Perotti, Kluivert ed El Shaarawy, con l’argentino in leggero vantaggio.

 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here