E’ rebus – portiere: in pole Viviano e Stekelenburg. Sabatini vola a Londra per Clichy.

0
(Foto Getty Images)

NEWS DELLA GIORNATA – Questa domenica è trascorsa all’insegna del calciomercato. Walter Sabatini è volato a Londra in tarda serata (partenza ore 19.55 secondo SkySport) per discutere l’acquisto di Clichy dell’Arsenal; successivamente potrebbe puntare l’  Argentina per trattare Alvarez (e, magari, Lamela) o muoversi verso Barcellona per definire il passaggio alla Roma di Bojan Krkic; è inoltre possibile che il ds si rechi anche a Milano, per Viviano. Comunque oggi l’attenzione dei principali organi di stampa si è concentrata sulla questione portiere.

IL NODO PORTIERE – Dando per scontate le partenze di Doni e Julio Sergio e premettendo che è sicuramente riduttivo ridurre le attenzioni del nuovo ds giallorosso a due soli nomi, le candidature più calde sembrano essere quelle di Emiliano Viviano, in comproprietà tra Bologna ed Inter, e Maarten Stekelenburg, titolare dell’Ajax con contratto in scadenza nel 2012.
Romanews.eu ha provato a fare chiarezza sulla situazione, contattando i procuratori dei due portieri: Claudio Vigorelli, agente di Viviano, ha confermato le ultime dichiarazioni del suo assistito (“E’ vero che la Roma mi sta cer­cando e io ho già detto a chi di dovere che a me andreb­be benissimo”), quindi ci ha spiegato che l’accostamento ai giallorossi è prematuro ed innanzitutto si dovrà risolvere la comproprietà tra Inter e Bologna, lasciando però intendere che il calciatore potrebbe comunque chiedere di cambiare aria.
Successivamente la nostra redazione ha intervistato Robert Jansen, procuratore di Stekelenubrg, che è stato molto chiaro: “Per Maarten ci sono richieste da tutta Europa, ma la Roma è una società molto seria e può diventare la sua prima scelta“.

IL RESTO DEL CALCIOMERCATO – Per quel che riguarda il mercato in uscita sarà fondamentale attendere il 24 Giugno (data ultima per la risoluzione delle comproprietà, dopo la quale si andrà alle buste) per capire le scelte della Roma; intanto oggi è emerso l’interessamento di Palermo e Catania per Stefano Guberti, ad oggi diviso tra i giallorossi e Sampdoria. Se Guberti potrebbe venire riscattato e poi venduto, Matteo Brighi sembra certo di rientrare nel progetto americano: oggi il suo agente Vanni Puzzolo, intervenuto ai microfoni di Rario Sportiva, ha infatti rivelato che Walter Sabatini sarebbe intervenuto in prima persona per rassicurare il ragazzo. Da segnalare infine un’indiscrezione secondo la quale la Roma sarebbe pronta a richiedere Matìas Silvestre al Catania, inserendo come contropartita il cartellino di G. Burdisso.

PAROLE GIALLOROSSE – Il nuovo organigramma societario è ancora in via di definizione, ma il vertice del 17 giugno ha confermato la presenza di alcuni elementi della vecchia gestione. Tra questi vi è Antonio Tempestilli (ad oggi il responsabile organizzativo e logistico della As Roma), che, intervistato da Tele Radio Stereo, si è detto entusiasta di poter proseguire l’avventura in giallorosso.
Ha parlato, tramite il proprio blog ufficiale, anche John Arne Riise. Il terzino norvegese ha ribadito il proprio entusiasmo e l’ intenzione di rimanere nella capitale in maniera rapida ed efficace: “Questa estate ho intenzione di lavorare molto bene, mi voglio preparare al massimo per la prossima annata con la Roma”.

 

Gabriele Blandamura

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here