News della giornata, Ranieri: “Ha pagato Di Francesco, adesso i giocatori facciano vedere cosa sanno fare”, Zaniolo tra i convocati

0

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

QUI TRIGORIA – La Roma si prepara a scendere in campo domani sera per affrontare l’Empoli nella gara in programma alle 20.30 all’Olimpico. La squadra di Ranieri cercherà di portare a casa una vittoria importante in ottica classifica e lotta per il quarto posto. I giallorossi sono tornati ad allenarsi a Trigoria questo pomeriggio. La seduta di allenamento, in programma per le 16.15, ha previsto: video, palestra, lavoro atletico, lavoro tattico e partitella. Pastore, Fazio e Kolarov hanno svolto lavoro individuale. Pellegrini, De Rossi e Manolas hanno continuato le rispettive terapie. Individuale in campo per Under, tutti gli altri in gruppo.

ROMA EMPOLI RANIERI – Il nuovo allenatore giallorosso Claudio Ranieri interviene alle 14.30 in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Empoli. Il tecnico capitolino introduce la sfida contro i toscani, in programma domani alle 20.30, rispondendo alle domande dei giornalisti presso la sala stampa di Trigoria.

IACHINI CONFERENZA DI FRANCESCO DEFEZIONI – Beppe Iachini, allenatore dell’Empoli, si è presentato in conferenza stampa con i cronisti per presentare il match di domani contro la Roma.

INTER SPALLETTI MASSARA – Luciano Spalletti, intervistato da Sky Sport durante il post partita di InterSpal, ha commentato la decisione della Roma di nominare Massara nuovo direttore sportivo. Queste le sue parole: “Massara merita questo ruolo per tutta la gavetta che ha fatto. E’ un conoscitore di giocatori per tutto il mondo e un grande professionista”.

SPAL ROMA SEMPLICI – Leonardo Semplici, tecnico della Spal, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il match disputato contro l’Inter. Queste le sue parole: “Sono sempre gli episodi a fare la differenza, oggi a favore ne abbiamo pochi. Il tiro di Politano senza la deviazione non andava in porta… Non ci possiamo però attaccare alla fortuna o alla sfortuna. In casa abbiamo vinto una volta sola e questo ha pregiudicato il nostro cammino. Ora una gara difficilissima contro la Roma contro cui proveremo a fare punti”.

ROMA EMPOLI RANIERI CONVOCATI – L’allenatore giallorosso ha diramato la lista dei convocati per Roma-Empoli. La squadra di Ranieri scenderà in campo domani sera all’Olimpico alle ore 20.30, a caccia di punti fondamentali per raggiungere il quarto posto. Il tecnico giallorosso avrà a disposizione Nicolò Zaniolo, in dubbio fino a qualche ora fa, e ben cinque giocatori della Primavera di Alberto De Rossi: Celar, Semeraro, Cargnelutti, Riccardi e Pezzella.

ROMA EMPOLI CONVOCATI IACHINI – E’ stata diramata la lista dei 22 convocati di Iachini per Roma-Empoli.

CALCIOMERCATO MONCHI ARSENAL – Da oggi Monchi può diventare un pericolo per la Roma. Il direttore sportivo spagnolo, infatti, tra poco sarà il nuovo dt dell’Arsenal e si ricongiungerà con Emery. Secondo quanto riporta Sportmediaset, lo spagnolo avrebbe già individuato i profili giusti per rinforzare i ‘Gunners’: Rugani dalla Juventus, Banega del Siviglia, Rabiot in scadenza con il PSG, l’esterno dell’Ajax Tagliafico e Nicolò Zaniolo. Il centrocampista della Roma è ormai un pallino del ds e vorrebbe continuare a coltivare il suo talento anche in Inghilterra.

CONFERMA DALL’INGHILTERRA – Come riferito dal Mirror, l’ex ds giallorosso Monchi avrebbe inserito anche Zaniolo nella sua lista per il prossimo mercato dell’Arsenal, club con il quale potrebbe presto definire un accordo, diventando il nuovo direttore tecnico.

Martina Cianni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here