News della giornata. Fiducia a DiFra, l’obiettivo è la Champions. Pellegrini in dubbio per il Napoli, interessa Fellaini

0

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

QUI TRIGORIA – La Roma torna in campo a Trigoria. I giallorossi agli ordini di mister Di Francesco preparano la sfida di sabato sera contro il Napoli. La seduta ha visto la squadra iniziare in palestra con esercitazioni dedicate al rafforzamento muscolare per poi continuare in campo in un lavoro dedicato prettamente alla tattica. Oltre a Lorenzo Pellegrini e agli infortunati Rick Karsdorp e Luca Pellegrini, ha lavorato a parte anche Radja Nainggolan. Per il belga si tratta però di un differenziato a scopo precauzionale.

DI FRANCESCO – Sebbene Totti ieri abbia blindato il tecnico, garantendo una sua permanenza almeno fino al termine della stagione, le strade della Roma ed Eusebio Di Francesco potrebbero poi dividersi. Il tecnico gode di piena fiducia, ma la mancata qualificazione alla prossima Champions League potrebbe far decidere la società di operare un ribaltone in panchina.

PELLEGRINI – Lorenzo Pellegrini durante la sfida di domenica sera contro il Milan è stato costretto a lasciare il campo per un problema muscolare. Il centrocampista giallorosso ha dovuto dare forfait anche allo stage della Nazionale e dopo gli ultimi controlli è stato confermato il risentimento muscolare l’adduttore lungo di sinistra. Il numero 7 lavorerà a parte e sarà valutato giorno dopo giorno. Resta in forte dubbio la sua presenza contro il Napoli, sabato sera al San Paolo.

IDEA FELLAINI – Il centrocampista belga del Manchester United, Marouane Fellaini, non rinnoverà il suo contratto con i red devils in scadenza il prossimo 30 giugno. La Roma resta alla finestra, interessata ormai da tempo all’ex Everton.

IN CASA NAPOLI – Anche il Napoli torna in campo per continuare a preparare il match contro la Roma di sabato sera. Coloro che hanno giocato con il Cagliari, hanno svolto attivazione, lavoro aerobico e partitina con le porte piccole. Gli altri uomini della rosa, sono stati impegnati analogamente in attivazione e allenamento aerobico. Chiusura con partitina a campo ridotto 7 contro 7. Va verso la prima convocazione dopo l’infortunio al ginocchio, Arkadiusz Milik. 

SENTI CHI PARLA – Sulle principali frequenze radiofoniche si continua a discutere sul periodo di crisi giallorossa. Molto duro Giuseppe Giannini a Centro Suono Sport: “Oggi i giocatori della Roma vivono in un mondo ovattato, in un bunker, non sentono il peso di questa maglia e tendono inevitabilmente a rilassarsi”. Alessandro Austini a Tele Radio Stereo si esprime così sul prossimo impegno col Napoli“Penso che questa squadra riesca a fare la prestazione quando meno te l’aspetti perché in certe partite si sente liberata dal peso delle aspettative”.

Alessandro Tagliaboschi

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here