News della giornata. Domani il giorno di Fonseca, arriva il via libera per Petrachi. Manolas-Napoli: ci siamo

2

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

FONSECA – Dopo l’ufficialità arrivata l’11 giugno, ora Fonseca è pronto a fare il suo approdo a Roma: domani alle 7.10, il tecnico portoghese arriverà all’aeroporto di Fiumicino per vivere la sua prima giornata nella capitale da nuovo allenatore giallorosso. Poi l’ex Shakhtar visiterà il centro sportivo Fulvio Bernardini e potrà iniziare a lavorare insieme ai dirigenti sulla prossima stagione.

AFFARE MANOLAS – Continuano i contatti e i colloqui nella trattativa che dovrebbe portare Kostas Manolas al Napoli. Secondo quanto riporta Nicolò Schira de La Gazzetta dello Sport su Twitter, c’è ottimismo per la buona riuscita della trattativa del greco con il club partenopeo. Gli azzurri hanno ottenuto il sì del difensore offrendo un quinquennale da 4 milioni a stagione: mercoledì potrebbe essere il giorno giusto per l’accelerata decisiva. La Roma, però, continua a pretendere il pagamento della clausola rescissoria di 36 milioni.

PETRACHI – Sembra essere arrivata la tanto attesa svolta nell’affare Petrachi. La Roma, infatti, girerà al Torino il talento della Primavera Freddi Greco come indennizzo per poter ufficializzare dal primo luglio l’ex ds granata. Nella prossima settimana, dunque, dovrebbe arrivare il via libera alla rescissione contrattuale con il dirigente e l’insediamento ufficiale in giallorosso.

EL SHAARAWY – Uno dei primi compiti affidati al direttore sportivo in pectore Gianluca Petrachi è sicuramente il rinnovo del contratto di Stephan El Shaarawy, attualmente in scadenza nel 2020. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, la richiesta del faraone sarebbe di un quadriennale a 3 milioni netti più bonus. Da registrare la volontà di entrambe le parti di chiudere la trattativa in maniera positiva.

CALCIOMERCATO – La priorità, dunque, in casa Roma diventa quella di trovare il sostituto ideale di Kostas Manolas. Sono due i nomi in auge in queste ore: quello di Joachim Andersen della Sampdoria e di German Pezzella, capitano della Fiorentina. Entrambi, però, hanno valutazioni molto alte, vicine o superiori ai trenta milioni di euro. Intanto si pensa anche a come rinforzare il centrocampo: torna di moda il nome di Bennacer, con Capradossi che potrebbe rientrare nella trattativa, mentre dalla Francia arrivano voci di un possibile inserimento Bourigeaud del Rennes, su cui però è forte la concorrenza del Siviglia di Monchi. Per quanto riguarda il mercato in uscita, il Besiktas è interessato a Bruno Peres e settimana prossima si attendono novità sulla cessione di Edin Dzeko all’Inter.

SENTENZA UEFA – Il Milan, così come anche Roma e Torino, rimangono in attesa della decisione dell’Uefa che potrebbe escludere i rossoneri dalla prossima Europa League, facendo approdare i giallorossi direttamente ai gironi e i granata ai preliminari. la sentenza del Tas riguardo le violazioni del club milanese sarebbe slittata di qualche giorno per questioni tecniche: all’inizio della prossima settimana, però, sarebbe prevista la decisione.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here