News della giornata. Di Francesco: “Mi aspetto più continuità dal 2019”. Sogno Belotti, out El Shaarawy e Manolas

0

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

INTERVISTA DI FRANCESCO – L’allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco è intervenuto a Roma TV alla vigilia della gara di domani sera contro la Virtus Entella: “Coppa Italia obiettivo importante? Lo è sempre stata, anche se l’anno scorso abbiamo fallito. Dobbiamo cercare di fare il meglio in ogni competizione. Dal 2019 mi aspetto continuità, di rendimento e di prestazioni, che ci sono un po’ mancate” ha detto il tecnico romanista. Poi si è soffermato sui singoli: “Non convocati El Shaarawy e Manolas, da valutare Florenzi. Gli altri credo di averli a disposizione”. L’abruzzese ha parlato anche a Rai Sport: “Ritengo sia giusto fare un mercato nel quale non si fanno le cose tanto per fare, ma perché necessitiamo di farle. Dobbiamo valutare le condizioni di De Rossi, che stiamo cercando di rimettere in campo, per vedere se riesce a superare questo problema al ginocchio”.

QUI TRIGORIA – La Roma ha svolto la rifinitura a Trigoria in vista della sfida di Coppa Italia contro la Virtus Entella, in programma domani alle 21.00. La seduta è cominciata con un torello poi riscaldamento e infine una parte tattica. Manolas ed El Shaarawy hanno lavorato individualmente in campo mentre Kolarov, Marcano, De Rossi e Nzonzi in palestra. (CLICCA QUI PER LEGGERE I CONVOCATI)

CALCIOMERCATO – Il ds Monchi è costantemente al lavoro e spunta sul suo taccuino un nuovo nome per il futuro: si tratta di Ismaila Sarr, esterno classe 1998 del Rennes. Il senegalese è un vero jolly offensivo che ha attirato l’attenzione anche di Arsenal e Inter. Il sogno per il futuro, invece, è rappresentato da Andrea Belotti. La Roma, per sostituire Dzeko, potrebbe sfruttare l’opportunità di arrivare al centravanti del Torino per un costo di massimo 50 milioni di euro. Per ora è solo un’idea, ma il bomber granata potrebbe essere il nuovo top player della squadra capitolina.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Molti i temi trattati dalle frequenze radiofoniche della capitale. Matteo Pinci a Tele Radio Stereo ha detto: “L’unica cosa che ha dimostrato quest’anno la Roma è che è in grado di perdere con chiunque. Anche la peggior versione del Torino farebbe paura. Mercato? Ad oggi la Roma cerca una grande occasione”. Stefano Carina a Radio Radio, invece, ha dichiarato: “Leggo che il sogno della Roma è Belotti: ha fatto una sola volta in carriera più di 20 gol, io sinceramente sogno altre cose. La Roma ha avuto Pruzzo, Voeller, Balbo, Batistuta, Dzeko…”.

Riccardo Casoli

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here