L’AVVERSARIA – In campionato sono separati da sei punti, con i giallorossi che hanno una partita da recuperare, ma mercoledì sera ROMA e NAPOLI azzereranno tutto e si sfideranno nell’andata della semifinale di Coppa Italia. Rudi GARCIA ha già battuto Rafael BENITEZ, imponendosi per 2-0 in campionato grazie alla doppietta di Miralem PJANIC, ma la prospettiva di giocare la finale all‘Olimpico sarà uno stimolo in più per i capitolini, affamati di vittoria più che mai.

IL MOMENTO DEL NAPOLI – Nonostante la terza posizione in classifica, il NAPOLI non sta attraversando un buon momento. Gli uomini di BENITEZ, infatti, non trovano la vittoria da tre sfide, pareggiando 2-2 contro il BOLOGNA e 1-1 con CHIEVO e capitolando in trasferta per 3-0 contro l’ATALANTA. A cavallo tra il pareggio di Verona e la sconfitta di Bergamo, si pone la vittoria per 1-0 contro la LAZIO nei quarti di Coppa Italia. Precedentemente i partenopei avevano battuto l’ATALANTA per 3-1 negli ottavi di finale.

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Dopo l’ampio turnover in campionato, BENITEZ è pronto a schierare la formazione migliore mercoledì sera. In porta andrà lo spagnolo REINA, con MAGGIO e l’ultimo arrivato GHOULAM ad agire in qualità di terzini, mentre BRITOS ed ALBIOL formeranno la coppia centrale. Sulla linea mediana opereranno INLER e JORGINHO, alle spalle della trequarti ricca di fantasia con INSIGNE, HAMSIK e CALLEJON. In avanti, come ariete solitario, andrà HIGUAIN.

Matteo Spinelli

Probabile formazione (4-2-3-1): 25 Reina; 11 Maggio, 5 Britos, 33 Albiol, 31 Ghoulam; 88 Inler, 8 Jorginho; 24 Insigne, 17 Hamsik, 7 Callejon; 9 Higuain.
A disp.: 1 Rafael, 15 Colombo, 3 Uvini, 21 Fernandez, 2 Reveillere, 85 Behrami, 22 Radosevic, 20 Dzemaili, 13 Bariti, 19 Pandev, 14 Mertens, 91 Duvan All.: Benitez.

Indisponibili: Zuniga, Mesto
Squalificati:
Diffidati:

SSC NAPOLI 1926

Portieri:
1 Rafael Cabral Barbosa (BRA)
15 Colombo Roberto (ITA)
25 Reina Josè Manuel (SPA)

Difensori:
2 Reveillere Anthony (FRA)
3 Uvini Bruno (BRA)
4 Henrique Adriano Buss (BRA)
5 Britos Miguel Angel (URU)
11 Maggio Christian (ITA)
16 Mesto Giandomenico (ITA)
18 Zuniga Juan Camilo (COL)
21 Fernandez Federico (ARG)
31 Ghoulam Faouzi (ALG)
33 Albiol Raul (SPA)

Centrocampisti:
8 Jorginho (BRA)
13 Bariti Davide (ITA)
14 Mertens Dries (BEL)
17 Hamsik Marek (SLO)
20 Dzemaili Blerim (SVI)
22 Radosevic Josip (CRO)
85 Behrami Valon (SVI)
88 Inler Gokhan (SVI)

Attaccanti:
7 Callejon Josè Maria (SPA)
9 Higuain Gonzalo (ARG)
19 Pandev Goran (MAC)
24 Insigne Lorenzo (ITA)
91 Zapata Duvan Esteban (COL)

Allenatore: Benitez Rafael (SPA)

 

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here