La Roma fa il bis con Kuipers, l’arbitro del rigore al City dopo 4 minuti

0

OCCHIO AL FISCHIETTOBjorn Kuipers è stato scelto per arbitrare la sfida tra Roma e Barcellona. Arbitro esperto dato che arbitra in Champions League dal 2008 ed ha già collezionato 36 presenze nella massima competizione europea. Nessun precedente per lui nelle sfide tra giallorossi e blaugrana del passato. Bilancio in negativo invece per Kuipers quando dirige le italiane, dato che nei 6 precedenti sono arrivate 3 sconfitte, 2 pareggi e una sola vittoria, proprio della Roma.

ROMA IMBATTUTA CON KUIPERS – Sono due i precedenti dei giallorossi con l’arbitro olandese. L’ultimo risale all’anno scorso quando il 30 settembre diresse la sfida tra Manchester City e Roma terminata 1-1, quando concesse un rigore dopo 4 minuti agli inglesi per un fallo di Maicon su Aguero. L’altro precedente è datato 3 novembre 2010, quando i giallorossi riuscirono a sconfiggere il Basilea in trasferta per 3-2 con gli svizzeri che chiusero la gara in dieci per l’espulsione di Stocker.

6 PRECEDENTI COL BARCELLONA – Kuipers ha già diretto i blaugrana per 6 volte, con un ruolino di 3 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta. L’ultima volta che l’arbitro olandese e il Barcellona si sono incrociati bisogna risalire al 2013 quando il 10 aprile Messi e compagni pareggiarono per 1-1 in casa col Paris Saint Germain nell’andata di quell’edizione di Champions League. L’unica sconfitta risale invece a pochi mesi prima con l’ininfluente sconfitta col Celtic per 2-1 in novembre.

Riccardo Ugolini

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here