INCROCI PERICOLOSI. Lamela, contro il Palermo il suo primo gol all’esordio in Serie A

0

INCROCI PERICOLOSI – Sabato 10 marzo la Roma vola a Palermo dove alle ore 20.45 affronterà i rosanero nella gara valida per il 27° turno del campionato di Serie A. Nella partita di andata all’Olimpico, la sfida fu decisa da una rete di Erik Lamela. L’argentino, domenica pomeriggio nel derby contro la Lazio, è stato costretto a lasciare il campo dopo solo 7 minuti a causa dell’espulsione di Stekelenburg. L’attaccante classe ’92, sabato contro l’11 di Mutti, potrebbe trovare spazio dal 1’.

LAMELA UOMO-MATCH ALL’ANDATA – Ai rosanero il 23 ottobre 2011 ha segnato la sua prima rete con la maglia giallorossa. Un gol fantastico arrivato proprio nella partita d’esordio con la Roma. Per i palermitani in panchina c’era ancora David Mangia che dovette arrendersi alla magia del diciannovenne argentino e incassare ilo ko esterno per 1-0. Lamela è tornato a segnare con il Napoli in trasferta nel successo giallorosso (1-3) del 18 dicembre scorso. Un bottino magro di sole due reti per l’argentino di Florida (Buenos Aires) che, qualora Luis Enrique decidesse di schierarlo dal 1’ nella sfida di sabato sera, che nel derby di domenica scorsa  è stato costretto a farsi da parte dopo il cartellino rosso a Stekelenburg che ha lasciato la Roma in 10 uomini.

MUTTI ALLA DECIMA SFIDA CON LA ROMA – Quello di sabato sera sarà il decimo confronto in Serie A con la Roma per l’allenatore del Palermo Bortolo Mutti. In 9 precedenti è riuscito a battere l’11 giallorosso soltanto una volta quando sedeva su un’altra panchina siciliana, quella del Messina: vinse in casa per 4-3 (19 settembre 2004) alla seconda giornata di campionato. Non bastò a quella Roma guidata da Voeller (nella famosa stagione dei 4 allenatori) la tripletta di Montella per aver ragione degli uomini di Mutti che si imposero grazie alle marcature di Parisi, Sullo, Giampà e Zampagna. Nei restanti incroci con i capitolini, il tecnico bergamasco ha ottentuto un pareggio e 7 sconfitte, 13 i gol fatti e 24 incassati.

Giulia Spiniello

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here