FOTONOTIZIA. Rivivi con noi l’inaugurazione del campo ‘Di Bartolomei’

0

FOTONOTIZIA – Oggi a Trigoria, presso il centro sportivo Fulvio Bernardini, alle ore 13, si è tenuta la cerimonia di intitolazione del nuovo campo A ad Agostino Di Bartolomei, storico capitano giallorosso scomparso prematuramente il 30 maggio 1994. Rivivi i momenti più belli della cerimonia attraverso gli splendi scatti del nostro fotografo ufficiale Roberto Tedeschi.

Circa 300 i tifosi accorsi oggi al centro sportivo Fulvio Bernardini per l’inaugurazione del campo A dedicato ad Agostino Di Bartolemei. I supporters giallorossi hanno voluto celebrare l’indimenticato capitano con diversi striscioni che recitano: “Fascia al braccio, Roma nel Cuore…Grazie Ago“…

…”L’immortalità è una meta concessa a pochi. Ci manchi tu, ci manca il “tuo” calcio…Ago vive“.

Era presente anche anche il Roma Club di Salerno intitolato proprio all’ex difensore giallorosso.

Tutta la commozione di Luca e Marisa Di Bartolomei per l’affetto mostrato nei confronti di Agostino.

Hanno partecipato numerosi compagni della squadra campione d’Italia 1982-83, i dirigenti, lo staff tecnico,  una rappresentativa di calciatori dell’As Roma, personalità del mondo politico e sportivo. Qui vediamo il dg Franco Baldini con la signora Di Bartolomei.

Il ds Walter Sabatini con il figlio Luca.

Presenti anche Francesco Totti

…e Daniele De Rossi

…mentre tra i vecchi compagni di ‘Ago’ erano presenti Bruno Conti, Aldo Maldera

…e Ubaldo Righetti.

Presenti all’evento anche Patrizia Prestipino, Assessore alla Provincia di Roma per le Politiche del Turismo, dello Sport e Giovanili, e l’attore Kaspar Capparoni.

Ecco il momento in cui viene scoperta la targa in memoria di Agostino Di Bartolomei

…e la commozione di tutte le persone presenti.

Dopo i discorsi introduttivi dell’ad Claudio Fenucci e del dg Franco Baldini, la parola passa al figlio Luca: “Grazie alla Roma, grazie a Walter, a Franco, a Daniele, a Francesco, alla nuova società. Grazie per essersi ricordati che Ago a Trigoria era di casa, grazie per avergli dedicato un campo su cui giocheranno tanti futuri capitani, tanti futuri campioni“.

Il prete benedice il nuovo campo A intitolato a Di Bartolomei.

 

Uno dei momenti più emozionanti della cerimonia: 51 bambini si sono girati di spalle tenendosi tutti per mano per mostrare le maglie con su scritto “Ago 10”.

Testo a cura di Daniele Gargiulo

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here