FOTONOTIZIA. La Roma cade a Bergamo e perde Gago, Osvaldo e Cassetti per il derby

0
(Foto Getty Images)

FOTONOTIZIA – La Roma, che finirà la partita in 9 uomini, cade contro l’Atalanta in quella che è stata la sesta giornata di ritorno. I giallorossi sprecano un’ottima occasione per avvicinarsi al gruppo di testa e si apprestano a vivere la settimana del derby nel peggiore dei modi. Vi proponiamo i momenti salienti della gara negli splendidi scatti di Getty Images.

(foto Getty Images)

I tifosi giallorossi presenti allo stadio ‘Atleti Azzurri d’Italia’ per sostenere gli uomini di Luis Enrique.

(foto Getty Images)

Prima del fischio di inizio le squadre osservano un minuto di silenzio per i tre militari caduti in Afghanistan.

(Foto Getty Images)

L’Atalanta si rende subito pericolosa e al 10° minuto passa grazie a Marilungo. L’attaccante scuola Sampdoria aveva colpito un palo al 3°.

(foto Getty Images)

Raddoppio di Denis nove minuti dopo. L’attaccante argentino rompe un digiuno che durava dal 17 dicembre.

(foto Getty Images)

La Roma riesce ad accorciare le distanze al 36° grazie al guizzo di Borini. Settimo gol in questo campionato per l’ex attaccante del Chelsea.

(foto Getty Images)

Buono il primo tempo di Marquinho che si rende pericoloso in diverse occasioni. Sullo sfondo Gago. Il giocatore argentino è stato ammonito per un fallo nell’azione del gol di Denis e, diffidato, salterà il derby.

(Foto Getty Images)

Anche Lamela prova a rendersi pericoloso, ma ‘El Coco’ oggi non è in giornata…

(Foto Getty Images)

Il primo tempo si chiude sul 2-1 per l’Atalanta. La ripresa inizia con un cambio: fuori Rosi, dentro Josè Angel. Brutta la prestazione del terzino romano.

(foto Getty Images)

Dopo appena 120 secondi Denis fa doppietta: bel triangolo tra Marilungo e l’argentino, per ‘El Tanke’  è un gioco da ragazzi infilare Stekelenburg per la seconda volta…

(foto Getty Images)

…Juan non può far altro che raccogliere la palla in fondo al sacco. Il difensore brasiliano verrà sostituito al 12° minuto vista la diffida che pende sulla sua testa.

(foto Getty Images)

Al 9° della ripresa la situazione si complica: dopo un fallo subito da Cigarini,Osvaldo reagisce con un calcetto. Il quarto uomo vede tutto e avvisa Damato che espelle la punta giallorossa.

(foto Getty Images)

Al 21° Denis completa la sua tripletta: svarione della retroguardia giallorossa che mette a tu per tu il numero 19 nerazzurro con Stekelenburg: scavetto della punta e 4-1 per l’Atalanta.

(foto Getty Images)

Piove sul bagnato: al 37° Damato espelle anche Cassetti reo di aver insultato il guardalinee. La Roma termina la partita in 9 come al ‘Franchi’.

(foto Getty Images)

Partita da dimenticare per Luis Enrique che dovrà fare a meno di Osvaldo, Gago e Cassetti per la stracittadina di domenica prossima.

Testo a cura di Daniele Gargiulo

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here