OCCHIO AL FISCHIETTO – La AIA (Associazione Italiana Arbitri) ha designato il direttore di gara del match di campionato Cagliari-Roma. Sarà il signor Mazzoleni di Bergamo a dirigere la seconda gara stagionale dei giallorossi in Serie A, in scena domenica 28 agosto alle ore 20.45 allo Stadio Sant’Elia.

BILANCIO ROMA – Il fischietto lombardo vanta 157 presenze in Serie A, ed ha un bilancio complessivamente favorevole con i giallorossi. Mazzoleni ha diretto la Roma 19 volte, di cui 18 in campionato e una volta in Coppa Italia, con un bilancio di 13 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta, maturata contro il Milan il 24 marzo 2012 per 2-1.

BILANCIO CAGLIARI – Parallelamente il bergamasco è un vera bestia nera per i sardi. Con gli isolani, l’arbitro si è incrociato ben 15 volte, ma solo in una circostanza il match si è poi concluso con una vittoria dei rossoblu. Negli altri 14 precedenti, il Cagliari ha pareggiato 5 volte e perso 9.

Paolo Sabatini

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here