Andreolli vicino al Cagliari

11/08/2009 - 0:00

 
(LA NUOVA SARDEGNA) – E’ Marco Andreolli il prossimo colpo di mercato del Cagliari. Il difensore centrale della Roma, classe 1986, è conteso da varie società (soprattutto Livorno e Bari), ma nelle ultime ore la società rossoblù si è fatta avanti con decisione e l’accordo è ormai vicinissimo. Il Cagliari aveva messo gli occhi addosso al giocatore, titolare dell’Under 21, già da un paio di settimane. Il tutto in attesa di conoscere il destino di altri due difensori già in forza al Cagliari: Michele Canini, richiesto dal Milan, e di Carlos Javier Matheu.
Marco Andreolli, il cui cartellino è di proprietà della Roma, l’anno scorso ha giocato in serie B con la maglia del Sassuolo, mettendo insieme 28 presenze e un gol. Dotato di un gran fisico (è alto un metro e 86 e pesa 81 chilogrammi), ha esordito in serie A con la maglia dell’Inter nel 2004-’05, per poi passare in comproprietà alla Roma nel 2007. Mai riscattato dalla società nerazzurra, è stato mandato in prestito dai giallorossi prima al Vicenza (42 presenze e 3 gol in B) e poi appunto al Sassuolo.
Quest’anno ha svolto tutta la preparazione con la squadra di Spalletti, e nei giorni scorsi ha giocato titolare nella sfida del terzo turno preliminare di Europa League contro il Gent. Nell’occasione è stato uno dei migliori in campo, tanto che si era parlato di una possibile conferma in giallorosso. Negli ultimi giorni le trattative con il Cagliari si sono invece intensificate e la firma potrebbe arrivare nelle prossime ore. Se il discorso dovesse concludersi positivamente, mister Allegri avrebbe così risolto con un giocatore già affidabile (ma anche di grandi prospettive, vista la giovane età) uno dei nodi cruciali del mercato estivo.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...