• ANCHE IL ROMA CLUB INDONESIA NELLA GRANDE FAMIGLIA ROMA CLUB A.I.R.C. 1971

    03/05/2013 - 20:09

    NOTIZIE AS ROMA – Il centro di coordinamento Roma Club – a.i.r.c.1971, e’ orgoglioso di annunciare l’ingresso nella grande famiglia dei sodalizi giallorossi del Roma Club Indonesia. Vedere tanti romanisti anche in un luogo tanto bello quanto lontano da Roma, riempie gli occhi di gioia e stupore. A tutto il direttivo del club, un sincero in bocca al lupo!

    STORIA DEI ROMANISTI INDONESIA
    La comunita’ dei ROMANISTI INDONESIA e’ formata solo ed esclusivamente da sostenitori dell‘A.S. ROMA, e’la prima e la piu’ numerosa comunita’ Romanista in Indonesia.  La nostra comunita’ si e’ formata a Bandung, il capoluogo di Giava dell’Ovest, il giorno 8 Agosto del 2005, grazie agli amministratori Mr. Ario Dian Pratama e Mr. Ricky.  Attualmente la comunita’ conta piu’ di 8.000 membri iscritti.  Oltre alle nostre attivita’ di forum, (http://romanisti-indonesia.com/), i ROMANISTI INDONESIA organizzano anche veri e propri “gathering” (riunioni) annuali in molte parti dell’Indonesia. All’inizio, i ROMANISTI INDONESIA nascono in qualita’ di media indonesiani riguardo l’andamento dell’A.S. ROMA in campionato e nelle coppe, di solito prendendo spunto da giornali italiani, traducendone e commentandone il contenuto in lingua indonesiana. Dopo circa un paio di mesi dalla nascita, ottenuta una performance migliore, la comunita’ ha cambiato profilo interagendo non solo attraverso i “media” ma anche attraverso il contatto interpersonale tra i vari membri del gruppo. I gathering annuali e le numerose attivita’ ricreative. una su tutte il Futsal (o calcio a 5 indoor), fra i vari membri, hanno portato in breve tempo i ROMANISTI INDONESIA ad un miglioramento generale, nell’attesa di ulteriori inviti da parte di altre comunita’ di altre regioni indonesiane che, nel tempo, sono avvenuti. Le nostre attivita’ sono state oggetto di riprese LIVE e trasmissioni in diretta da parte della TV DI STATO in tutta l’Indonesia. Anche le emittenti private, comunque, ci hanno messo del loro per contribuire alla buona riuscita delle pubblicita’ dei nostri eventi.

    Dalla nascita della comunita’, i  ROMANISTI INDONESIA sono cresciuti in maniera esponenziale e stanno continuando a crescere di anno in anno sia come numero,sia in termini di esperienza. A differenza delle altre comunita’ calcistiche, controllate e mostrate per lo piu’ da tifosi e da emittenti provenienti da Giacarta, la capitale dell’Indonesia, noi ROMANISTI INDONESIA abbiamo un sistema decentralizzato che non solo fa leva su Bandung, citta’ nella quale la nostra comunita’ e’ stata messa in piedi, ma anche su tutte le aree dell’Indonesia con lo scopo di far crescere, responsabilizzandole, tutte le comunita’ regionali Romaniste di tutto il paese. Con questo sistema abbiamo raggiunto il  risultato dell’aver diffuso il nostro tifo e la nostra passione per l’A.S. ROMA in tutte le aree dell’Indonesia. Al giorno d’oggi si contano 32 regioni registrate nella nostra comunita’. Il gruppo dei ROMANISTI INDONESIA intende coinvolgere il piu’ possibile tifosi e simpatizzanti dell’A.S. ROMA di tutta l’Indonesia in una comunita’ basata sull’amicizia, sul calore e sull’armonia tra i tifosi dell’A.S. ROMA e non. Ogni comunita’ regionale e’diretta da un Coordinatore il quale puo’ liberamente fare propaganda riguardo i ROMANISTI INDONESIA senza l’autorizzazione dell’ufficio principale di Bandung odi quello di Giacarta, questa e’ la nostra regola. Durante il nostro settimo anniversario dalla nascita, per il bene della comunita’ dei ROMANISTI INDONESIA, abbiamo approvato di cambiare il sistema di controllo trasformandolo da decentralizzato a centralizzato, scegliendo la capitale indonesiana Giacarta come quartier generale.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...