ALLENAMENTO ROMA. Pallotta e Baldini a bordocampo. Seduta di scarico a Trigoria

09/01/2012 - 15:40

LA NEWS DEL GIORNO A TRIGORIA –Pizarro ancora assente, torna in gruppo Rosi. Contro la Fiorentina Caprari potrebbe partire dal primo minuto

Dopo la bella vittoria di ieri sul Chievo Verona alla ripresa del campionato, oggi seduta di scarico a Trigoria per la Roma. L’allenamento è durato poco più di un’ora. Chi ha giocato ieri ha svolto solo lavoro defaticante e si è si visto solo per pochi minuti sul campo mentre gli altri hanno effettuato un mini-allenamento. Presenti oggi al centro sportivo “Fulvio Bernardini” anche James Pallotta e Franco Baldini, che hanno assistito da bordocampo alla seduta odierna. Ancora assente David Pizarro, mentre si è rivisto in campo Aleandro Rosi. Il terzino ha ormai pienamente recuperato dall’attacco influenzale che lo ha tenuto fermo e mercoledì dovrebbe partire dal primo minuto per dare un turno di riposo a Taddei. Per quanto riguarda le altre scelte di Luis Enrique, contro la Fiorentina ci sarà un po di turnover: possibile turno di riposo per Juan, Pjanic e Totti con possibile rilancio di Kjaer in difesa e di Greco a centrocampo. In avanti Caprari potrebbe avere qualche chance di partire dal primo minuto visto che Borini è ancora un po convalescente.

Marco Valerio Rossomando

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

Ore 13.50 – Complice anche la fine delle vacanze, pochissimi tifosi sono presenti oggi al centro sportivo “Fulvio Bernardini”.

Ore 14 – La squadra scende in campo.Assenti  Burdisso, Osvaldo, Cassetti e Pizarro. Rosi è regolarmento in campo. Lavoro defaticante per coloro che hanno giocato ieri, tra cui Totti e De Rossi.

Ore 14.15 –  La squadra svolge riscaldamento. Consueto torello per i ragazzi di Luis Enrique.

Ore 14.20 –  Cassetti scende in campo e svolge lavoro differenziato.

Ore 14.30 – Esercizi sulla circolazione della palla.

Ore14.45 – Esercitazione sul possesso palla. Luis Enrique suddivide il gruppo in tre gruppi:

VERDI: Okaka, Gago e due giovani aggregati alla prima squadra.

GIALLI: Viviani, Borini, Rosi, Barusso.

ROSSI: Caprari, Greco, Cicinho, Kjae.

BIANCO: Perrotta.

Ore 14.50 – James Pallotta segue l’allenamento a bordocampo in compagnia di Franco Baldini e Anthony Zecca, uno dei suoi più fidati collaboratori.

Ore 15.00 – Inizia la partitella finale:

ROSSI: Lobont, Cicinho, Greco, Perrotta, Caprari, Okaka.

GIALLI: Curci, Rosi, Kjaer, Barusso, Viviani, Borini.

Ore 15.20 – Termina la seduta.

ROMANEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE

PROSSIMA PARTITA: Roma-Fiorentina 11/01/2012 ore 21, Stadio Olimpico di Roma.
INDISPONIBILI: Burdisso (lesione del legamento crociato del ginocchio con interessamento del piatto tibiale), Osvaldo (lesione ai flessori della coscia destra), Cassetti, Pizarro (problemi familiari)
IN DUBBIO: Josè Angel
SQUALIFICATI: –
PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, J.Angel;  Gago, De Rossi, Greco; Lamela, Bojan, Caprari. All.: Luis Enrique
BALLOTTAGGI:  Totti-Caprari, Greco-Simplicio

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...