• ALLENAMENTO ROMA. De Rossi non ce la fa. Luis Enrique prova l’undici anti-Cesena

    20/01/2012 - 16:06

    LA NOTIZIA DEL GIORNO DA TRIGORIALuis Enrique prova il tridente Totti-Lamela-Borini. Osvaldo continua a svolgere lavoro differenziato

    Daniele De Rossi non ci sarà sabato contro il Cesena. Il centrocampista romano oggi non è sceso in campo e alza definitivamente bandiera bianca per la sfida dell’Olimpico. Alla fine a Trigoria è prevalsa la politica della cautela e quindi De Rossi godrà di un turno di riposo questo weekend. Ancora assenti sia Marco Cassetti che Daniel Pablo Osvaldo. Il recupero della punta italo-argentina sta procedendo per il meglio. Oggi tante prove tattiche da parte di Luis Enrique che ha schierato, durante le esercitazioni su i movimenti di squadra, due formazioni. Tra queste potrebbe esserci quella titolare formata dalla linea difensiva Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei. A centrocampo sembrano esserci pochi dubbi: quindi spazio a Simplicio, Gago e Pjanic, mentre davanti dovrebbe essere schierato il tridente Totti-Lamela-Borini. Nessun problema per Erik Lamela, che ieri non si era allenato per un contusione alla caviglia mentre oggi ha svolto la seduta regolarmente. L’argentino domani ci sarà. Il tecnico ha deciso, sulla scorta delle dichiarazioni odierne in conferenza stampa secondo le quali alcuni giocatori non sono in grado di giocare due partite ravvicinate, di concedere un turno di riposo a Juan. Il brasiliano riposerà domani per poi essere schierato martedì contro la Juventus. Discorso inverso per Borini, anche lui reduce da un infortunio. La sensazione è che l’attaccante ex Swansea parta dall’inizio contro i romagnoli per poi lasciare spazio a Bojan martedì in Coppa Italia.

    Marco Valerio Rossomando

    LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

    Ore 14.05 – La squadra è in campo. Assenti Burdisso, Cassetti e De Rossi. Osvaldo, al momento aseente, svolgerà lavoro differenziato come negli ultimi due giorni. Lamela si allena con il gruppo.

    Ore 14.10 – Riscaldamento e torello con la squadra divisa in due gruppi.

    Ore 14.20 – Franco Baldini è arrivato in questo momento a Trigoria.

    Ore 14.35 – Luis Enrique sta facendo svolgere degli schemi offensivi.

    Ore 14.45 – La squadra è ora a colloquio con Luis Enrique. Anche i portieri si aggregano al gruppo.

    Ore 14.50 – Il tecnico sta facendo svolgere una singolare partita 11 contro 0, con continui cambi degli interpreti, per impartire ai giocatori i giusti movimenti da eseguire in campo.

    FORMAZIONE 1: Cicinho, Kjaer, Juan, J.Angel, Perrotta, Viviani, Simplicio, Pizarro, Lamela, Bojan.

    FORMAZIONE 2: Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei, Simplicio, Gago, Pjanic, Totti, Lamela, Borini.

    Viste le indicazioni del tecnico asturiano, quest’ultimo schieramento potrebbe essere l’undici titolare che metterà in campo domani pomeriggio.

    Ore 15 – Osvaldo è sceso in campo per svolgere lavoro differenziato.

    Ore 15.15 – I calciatori cominciano, alla spicciolata, ad abbandonare il campo.

    Ore 15.20 – I giocatori rimasti in campo eseguono calci piazzati e tiri in porta.

    Ore 15.30 – Termina la seduta.

    ROMANEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE

    PROSSIMA PARTITA: Roma-Cesena 21/01/2012 ore ore 18.00, Stadio Olimpico di Roma.
    INDISPONIBILI: Burdisso (lesione del legamento crociato del ginocchio con interessamento del piatto tibiale), Osvaldo (lesione ai flessori della coscia destra), Cassetti (Tendinopatia achillea), De Rossi (principio di pubalgia)
    IN DUBBIO:
    SQUALIFICATI:  –
    PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei;  Gago, Simplicio, Pjanic; Totti, Lamela, Borini. All.: Luis Enrique
    BALLOTTAGGI:  Bojan-Borini, Taddei-Josè Angel, Simplcio-Greco

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...