LUIS ENRIQUE lavora sulla difesa. Assente De Rossi a scopo precauzionale

07/03/2012 - 16:05

LA NOTIZIA DEL GIORNO DA TRIGORIA – Luis Enrique lavora sulla difesa. Assente De Rossi a scopo precauzionale

In vista della partita contro il Palermo Luis Enrique sarà costretto ad inventarsi la formazione. Tra squalifiche ed infortuni, il tecnico giallorosso dovrà fare a meno di metà squadra. Con ogni probabilità verrà rilanciato Kjaer dal primo minuto, a centrocampo ci saranno De Rossi e il rientrante Gago, mentre per il terzo posto è lotta a tre tra Marquinho, Greco e Simplicio. De Rossi oggi non si è allenato. Il centrocampista di Ostia non ha preso parte alla seduta odierna a scopo precauzionale: è ancora dolorante per una botta al piede ricevuta nel derby ma domani tornerà ad allenarsi regolarmente. In avanti Bojan potrebbe partire dal primo minuto al fianco di Totti e Borini. L’incognita è rappresentata da Osvaldo: domani il Giudice Sportivo si pronuncerà sul ricorso presentato nella giornata di ieri dalla Roma per la riduzione della squalifica della punta italo-argentina. Qualora il ricorso venisse accolto, il numero 9 tornerebbe in lizza per una maglia da titolare. Infine, una nota significativa: Luis Enrique oggi ha fatto esercitare la difesa simulando l’azione di gioco  che ha portato al rigore della Lazio nel derby di domenica, con la retroguardia che si trova a doversi difendere da un contropiede improvviso.

Marco Valerio Rossomando

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

Ore 14.05 – La squadra scende in campo. Assente De Rossi oltre agli infortunati Burdisso, Pjanic e Juan.

Ore 14.10 – Operazioni di riscaldamento e torello per i giallorossi.

Ore 14.25 – Esercitazione sugli schemi offensivi, in particolare i cross: Luis Enrique ha posizionato a sinistra Taddei, José Angel e Heinze, e a destra Rosi, Cassetti e Cicinho.

Ore 14.45 – Daniele De Rossi tornerà regolarmente ad allenarsi domani. Il centrocampista di Ostia si è fermato oggi a scopo precauzionale a causa di una botta al piede rimediata al derby.

Ore 14.55 – Ora il tecnico giallorosso sta fa svolgere un esercitazione sui movimenti difensivi. In particolare sulle ripartenze, vero cruccio della retroguardia giallorossa quest’anno.

Ore 15.05 – Ora Luis Enrique catechizza i difensori sia sui movimenti da fare quando si imposta l’azione, sia quando si deve difendere.

Ore 15.10 – Esercitazione sulla difesa in inferiorità numerica: nello specifico l’esercizio vede dieci giocatori ad offendere e sette a difendere, per emulare la situazione che si è vissuta nel derby.

Ore 15.15 – Inizia la partitella finale.

GIALLI: Curci, Cicinho, Cassetti, Kjaer, Gago, Simplicio, Osvaldo, Totti, Bojan.
ROSSI: Lobont, Rosi, Heinze, Angel, Marquinho, Perrotta, Greco, Borini, Lamela.

Ore 15.30Taddei termina anzitempo la seduta.

Ore 15.45 – Termina le seduta odierna.

(fine)

ROMANEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE 

PROSSIMA PARTITA: Palermo-Roma (Stadio Renzo Barbera, ore 20.45, 10/03/12)
INDISPONIBILI: Burdisso (lesione del legamento crociato del ginocchio con interessamento del piatto tibiale), Pjanic (lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro), Juan (lesione di 2° grado del legamento collaterale mediale)
IN DUBBIO:
SQUALIFICATI: Stekelenburg, Osvaldo, Cassetti
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Lobont; Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei; De Rossi, Gago, Greco;  Totti, Lamela, Borini. All.: Luis Enrique
BALLOTTAGGI:  Lamela-Bojan, Marquinho-Greco, Rosi-Josè Angel

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...