• Trigoria, Smalling torna in gruppo. Out Santon. Ancora ai box Carles Perez

    Alessandro Tagliaboschi
    28/10/2020 - 10:41

    Trigoria, Smalling torna in gruppo. Out Santon. Ancora ai box Carles Perez

    ALLENAMENTO ROMA – Non c’è tempo di riposare per la Roma di Paulo Fonseca. Dopo il buon pareggio di lunedì a San Siro contro il Milan, la squadra giallorossa ieri è tornata subito ad allenarsi per preparare la sfida di domani in Europa League, allo Stadio Olimpico, contro il CSKA Sofia. Arrivano notizie confortanti dall’infermeria: Chris Smalling, dopo la lieve distorsione al ginocchio, ha sostenuto gran parte della seduta in gruppo e corre verso la convocazione per l’impegno europeo. Ai box invece Santon per un fastidio al flessore della coscia sinistra accusato oggi. Ancora fermo, Carles Perez in seguito alla tonsillite accusata nella giornata di lunedì. Fonseca spera di poterlo recuperare già per il match contro il CSKA, in modo da far rifiatare uno tra Pedro e Mkhitaryan.

    Prossimo impegno: Roma-CSKA Sofia, giovedì 29 ottobre ore 21 Stadio Olimpico, seconda giornata girone A di Europa League

    ROMA (3-4-2-1): 13 Pau Lopez; 3 Ibanez, 20 Fazio, 24 Kumbulla; 33 Bruno Peres, 14 Villar, 4 Cristante, 37 Spinazzola; 7 Pellegrini, 77 Mkhitaryan; 16 Borja Mayoral.
    A disp.: 83 Mirante, 6 Smalling, 2 Karsdorp, 17 Veretout, 17 Pedro, 9 Dzeko.

    BALLOTTAGGI: Veretout-Villar.
    INDISPONIBILI: Pastore (infortunio all’anca sinistra), Zaniolo (rottura legamento crociato ginocchio sinistro), Diawara (positivo al Covid), Calafiori (positivo al Covid), Santon (fastidio al flessore della coscia sinistra)
    IN DUBBIO: Carles Perez (tonsillite)
    SQUALIFICATI: Mancini.
    DIFFIDATI: –

    Vedi tutti i commenti (7)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Nonostante alcuni presagi di malagurio la Roma è riuscita a pareggiare in casa del MIlan, tanto osannato da giornali e dalle reti Sky. Sembrava una vittima sacrificale e invece ha saputo reagire benissimo a due infortuni agli inizi dei due tempi. Arbitro assolutamente insufficiente che ha concesso due rigori inesistenti, senza andare a rivedersi le azioni al VAR. Benissimo Mirante, Pellegrini, Pedro e Mikitarjan, Dzeko. Sotto tono Veretout e Spinazzola. Ottimo punto anche perchè sono certo che al Meazza contro il Milan molti ne usciranno con le ossa rotte (in senso metaforico s’intende!) Forza Roma.

      1. D’accordo con tutto tranne i 2 rigori; sul primo il difensore si disinteressa del pallone e tocca Pedro che di mestiere capendo che il pallone è quasi imprendibile cerca il contatto, sul secondo non c’è alcun contatto ed il “liscio” di Mancini non è gioco pericoloso perché alza la gamba per calciare dopo essersi messo davanti.
        comunque a portieri invertiti sarebbe terminata tanto a poco per noi

        1. Scusa Mmt, ma sei del milan?
          Se dici:
          “A portieri invertiti sarebbe finita tanto a poco per noi”, significa o che sei del milan oppure che hai visto un’altra partita ?

    2. Forse io mi sono espresso male e tu hai letto peggio ???, “se avessimo avuto tatarusanu al posto di Mirante” era questo il senso e comunque le defezioni ci sono state da entrambe le parti e fanno parte del gioco (e della jella particolarmente) partendo da smalling e finendo con Zaniolo, quindi tornare con un punto da Milano non è male.
      Comunque sò Romano de Roma nato e cresciuto a testaccio e romanista fino ar midollo nun ce provà più a dimme che so der Milan ????

      1. A Siviglia la Roma ha perso 2 0 nettamente, ma, a portieri invertiti, nonostante la supremazia territoriale, potevamo arrivare ai supplementari e chissè… quindi le defezioni e i cambi ci sono per tutti, conta chi va in campo e sta bene, il resto sono chiacchiere da bar ( con Tatarusanu al posto di Mirante a Roma Juventus Ronaldo non avrebbe mai colpito il pallone di testa, a prescindere se il portiere prendeva o meno la palla, perché sarebbe stato, comunque, disturbato)

    3. Abbiamo scoperto il “pareggio d oro” a Milano! Manco fosse il Milan di Van Basten.

    4. Si Mauro infatti ho scritto che le defezioni ci sono per tutti e sappiamo che gli episodi danno il risiltato finale, una serata storta capita anche ai pluri pallone d’oro.
      Per quanto riguarda yellow red ecc…, non è che abbiamo scoperto il pareggio d’oro ma era una “leggera ironia” nei confronti dei giornalai detrattori ben specificati da SIMON TEMPLAR” guarda il primo commento: “*Nonostante alcuni presagi di malagurio la Roma è riuscita a pareggiare in casa del MIlan, tanto osannato da giornali e dalle reti Sky. Sembrava una vittima sacrificale e invece ha saputo reagire benissimo a due infortuni agli inizi dei due tempi*”
      Comunque fino a che non ci diranno il contrario ognuno ha le sue opinioni ed i suoi punti di vista.
      Ad majora

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...