Alisson, la saracinesca giallorossa: i numeri (FOTO)

Redazione RN
11/10/2017 - 10:50

Alisson, la saracinesca giallorossa: i numeri (FOTO)

NUMERI E CURIOSITÀ – Alisson Becker si è preso la Roma. Dopo aver passato l’intera stagione scorsa all’ombra di Szczesny, il brasiliano ha dimostrato di essere un portiere molto affidabile per la squadra di Eusebio Di Francesco.

MEGLIO DI SZCZESNY – Il portiere giallorosso nelle prime 6 giornate di Serie A ha fatto meglio di Szczesny. Il polacco, infatti, nella scorsa annata aveva già incassato 8 gol in 6 partite, mantenendo la porta inviolata solamente 2 volte. Alisson, invece, nelle 6 gare di questo campionato (da recuperare il match con la Sampdoria) ha subito solo 5 reti.

6 ‘CLEAN SHEET’ – L’estremo difensore capitolino in questo inizio di stagione ha già ottenuto 6 ‘clean sheet’, mantenendo la porta inviolata 5 volte con la maglia giallorossa e una con il Brasile. Decisive, ai fini del risultato, le sue parate contro l’Atletico Madrid nel match d’esordio in Champions League (0-0) e a San Siro con il Milan (0-2, intervento prodigioso sul tiro di Bonucci).

Riccardo Casoli

 

Vedi tutti i commenti (7)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Che statistiche farlocche. Il fatto è che il portiere polacco aveva incassato più gol perchè la difesa della Roma era peggio organizzata di quella attuale. E soprattutto la Roma aveva incontrato squadre più forti delle impresentabili Verona, Benevento e compagnia bella.

    1. La scorsa stagione la Roma nelle prime 6 partite ha incontrato Udinese,Cagliari,Sampdoria,Fiorentina,Crotone e Torino..almeno prima informati..
      FORZA ROMA!

  2. Vediamo come va a finire col Napuli. Perchè finora solo squadrette e lunico’ incontro con una un pochino piufort e (Inter) ne abbiamo presi 3…..

  3. Sarà la vostra fede per quelli dell’altra sponda..ma anche un cieco o un laziale si accorgerebbero che almeno al momento la roma con il cambio portiere non ci ha perso nulla,nonostante il polacco fosse davvero forte.

  4. Ma come… vorrei ricordarvi che abbiamo perso Rudiger e quegli straccions non ci hanno comprato nessuno e mo’ ce tocca gioca’ con Fazio che nella difesa a 4 non è capace(c’avete sbomballato sta litania tutta l’estate)..e qui che leggo? Che quest’anno abbiamo la difesa più forte della passata stagione?
    Fate pace col cervello..
    FORZA ROMA!

  5. LALLOPUZZAPECORINO IL virus che sa di cacio….si può combattere…forza ragazzi….lui è della Formellese..ma anche del Napoli..della JUVE..dell’Inter..del Milan…della Procaccolese….come tutti i PIGIAMATI TIFANO tutte le squadre..che giocano con la Roma..della la loro che je frega..poracci complessati dal 1900

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...