Alberto De Rossi a Romanews.eu: ´Bravissimi i ragazzi´

18/10/2008 - 0:00

Alberto De Rossi a Romanews.eu analizza la stupenda vittoria per 5 a 1 sulla Salernitana nell’esordio casalingo di oggi:
 
Si è vista una Roma bellissima, un avvio folgorante di ripresa dopo un primo tempo in cui avete sofferto…
“Non è cambiato molto, abbiamo sfruttato le occasioni che non abbiamo sfruttato nel primo. Il gol poi cambia tutto, dà morale, carica, ti rende più brillante. Poi il terzo gol è stato una liberazione, dopo un primo tempo in ci avevamo fatto bene ma avevamo trovato degli avversari brillantissimi, bravi a ripartire, veramente bravi. Ci siamo scrollati la loro presenza pressante e ci siamo espressi giocando sul velluto”.
 
Crescenzi migliore in campo, Brosco e Mladen in rete, Cinquini straordinario: allora è vero che ‘la difesa’ è il miglior attacco?
“La fase di non possesso è la più importante. Sento dire che in Italia ci sono sempre meno difensori, noi invece cerchiamo di tirarne su, anche se vogliamo tirare fuori qualsiasi tipo di giocatore. Penso sia  molto importante lavorare sul recupero di palla perché senza non si può fare la fase di possesso. Oggi hanno fatto una grande partita perché gli avversari non erano facili, erano molto rapidi e tecnici”.
 
Lo sguardo è già a martedì, per la Coppa Italia. Come arriva la squadra?
“Forse un po’ stanca, ma il Lecce ha fatto le nostre stesse partite. Le vittorie però fanno dimenticare tutto. Dobbiamo recuperare, mi sono raccomandato anche con i ragazzi. Faremo solo della rifinitura per recuperare, perché martedì ci teniamo moltissimo a passare il turno, dobbiamo affrontare il pareggio dell’andata che ci è rimasto un po’ indigesto, arrivato così, alla fine. Comunque la partita dura quanto dura, ma anche lì potevamo andare sul 2 a 0 anche se è stata una partita difficile. Noi ci teniamo, vincerà il migliore, e speriamo di essere noi”.

 
M.P.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...