Al via UEFA Euro 2020: un videomapping in Piazza del Campidoglio per raccontare 60 anni di tifo per la Nazionale

Redazione RN
10/06/2021 - 22:34

Al via UEFA Euro 2020: un videomapping in Piazza del Campidoglio per raccontare 60 anni di tifo per la Nazionale

NAZIONALE EURO 2020 CAMPIDOGLIO – “Insieme sempre, una storia d’amore e di Europei” è il titolo dell’omaggio ad UEFA EURO 2020, affidato alla storia di un tifoso che, attraverso suggestivi ricordi, ripercorre i momenti più importanti degli Europei e racconta come è cambiata la nostra società negli ultimi 60 anni. Questo è stato il tema della proiezione sulla facciata di Palazzo Senatorio, in piazza del Campidoglio, che è andata in scena in serata, con la partecipazione della Sindaca Virginia Raggi, del Commissario Straordinario di EURO 2020, Daniele Frongia, e del presidente della FIGC, Gabriele Gravina.

I cittadini hanno partecipato così assistere a uno spettacolo di luci e suoni, con performance musicali dal vivo, che ha riannodato i fili della storia dell’Italia agli Europei. Il protagonista dello spettacolo è stato un uomo, nato in Italia 60 anni fa e cresciuto con le gesta dei campioni Azzurri agli Europei. Rendendo omaggio alle partite più memorabili, la storia ha celebrato la vita di ognuno di noi, in una rappresentazione che unisce sport, cultura e costume, puntando sulla poderosità narrativa di suoni, luci e colori. Lo spettacolo verrà riproposto la serata del 10 giugno alle ore 22.30, l’11 e il 12 giugno in due repliche alle ore 21.45 e 23.15.

Lo spettacolo è stato realizzato da Filmmaster Events, Local Operator di Roma Capitale, con la collaborazione e la cessione di parte del materiale audiovisivo di UEFA , FIGC, Roma Capitale, RAI Teche, Corriere dello Sport – Stadio e Panini.

Leggi anche:
Le probabili formazioni di Turchia-Italia

https://youtu.be/6BpcgMFefrY
Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...